Come fare le bucce d'arancia

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare le bucce d'arancia - Conoscenza
Come fare le bucce d'arancia - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Uso di una grattugia classica Uso di una grattugia con scorza Utilizzare un trituratore o un coltello11 ​​Riferimenti

La scorza d'arancia corrisponde allo strato esterno della buccia del frutto. È ricco di oli e consente di conferire ai piatti un gusto fresco e gradevole all'arancia. Puoi portarlo con vari utensili, tra cui una grattugia classica, una scorza di raspa, un parsimonia o un semplice coltello. Prima di iniziare, assicurati di lavare bene la frutta con acqua e una goccia di detersivo e strofinare la pelle con le dita o con un pennello.


stadi

Metodo 1 Usare una grattugia classica



  1. Posiziona la raspa. Mettilo su un tagliere. Se si tratta di un modello piatto, tenere lo strumento appoggiato e premere l'estremità inferiore contro la tavola. Se stai usando un tornio per raspe, posizionalo semplicemente sul tavolo con l'apertura in basso.
    • In questo modo, la grattugia rimarrà stabile per facilitare il processo e sarai in grado di vedere la quantità di buccia ottenuta mentre lavori.


  2. Grattugia la scorza. Spruzzare l'arancia sopra la raspa dall'alto verso il basso. Far scorrere verso il tagliere sopra i denti dello strumento premendo abbastanza forte da disegnare lo strato esterno della pelle. Quando raggiungi il tabellone, metti l'arancia sopra la raspa e ricomincia.
    • Non far scorrere il frutto su e giù sulla raspa, poiché potresti semplicemente danneggiare la corteccia o ostruire i fori dell'utensile.
    • Se hai problemi a tenere l'arancia per grattugiare la corteccia, tagliala a metà e strizzala (prendi il succo in un bicchiere) in modo che sia più piccolo e si adatti più facilmente alla mano. Senza il succo all'interno, la pelle sarà più morbida e puoi dargli una forma più facile da mantenere.



  3. Cambia parte. Ruota il frutto mentre avanzi. Quando vedi la pelle bianca sotto il mantello arancione, capovolgi il profumo in modo da poter grattugiare un'altra parte. In generale, uno o due colpi di grattugia sono sufficienti per raggiungere la pelle bianca e quindi è necessario ruotare leggermente l'arancia prima di continuare.
    • La pelle bianca è amara e conferisce un sapore sgradevole alla maggior parte dei piatti. Se hai grattato un po 'per caso, fermati e prenditi il ​​tempo per rimuovere i pezzi bianchi di buccia d'arancia.


  4. Controlla la quantità Taglia la scorza quando hai grattugiato la superficie di tutti i frutti. Una volta che c'è un grosso brandello sul tagliere, mettilo in un cucchiaio per vedere quanto hai. Se ce n'è abbastanza per le tue esigenze, metti da parte le arance senza scorza e usa il loro succo o la carne in seguito.
    • Un'arancia media dovrebbe dare tra un cucchiaio e un cucchiaio e mezzo di scorza.
    • Se hai bisogno di più per la tua ricetta, basta lavare un'altra arancia e grattugiare la corteccia.

Metodo 2 Usare una grattugia




  1. Posiziona lo strumento. Posizionare l'estremità della raspa su un tagliere e tenere la maniglia con la mano non dominante mentre si piega. La grattugia rimarrà stabile mentre la usi e la scorza cadrà in un punto mentre la grattugia.
    • Evita di grattugiare la corteccia direttamente sopra un bicchiere o una ciotola, poiché la scorza si accumulerà sul lato inferiore dello strumento prima di cadere sulla tavola.


  2. Grattugiare la corteccia. Posizionare l'arancia sull'estremità superiore della raspa e farla scorrere dal manico al tagliere premendo delicatamente. Devi premere abbastanza forte per prendere lo strato esterno della buccia del frutto.
    • Se si preme troppo forte, si rischia di ostruire i fori della raspa con grandi pezzi di buccia d'arancia. Premi delicatamente in modo che i pezzi di scorza siano piccoli e sottili.


  3. Ruota il frutto. Diventa leggermente arancione ogni pochi minuti o due. Dopo ogni passaggio sulla raspa, osserva la buccia d'arancia per vedere se lo strato bianco è visibile. Quando lo vedi, ruota leggermente l'olio per grattugiare una nuova parte. Non grattugiare la stessa parte più di due volte, perché non vuoi finire con la pelle bianca amara nella scorza grattugiata.
    • Poiché la pelle bianca ha un sapore amaro, se hai grattato un po 'per caso, prenditi il ​​tempo per rimuovere i pezzi bianchi di buccia d'arancia.


  4. Ottieni la scorza. Dopo aver grattato l'intera superficie dell'arancia, gira la grattugia e raschia la parte inferiore con un coltello per recuperare la scorza grattugiata che si è accumulata e metterla in un cucchiaio.
    • Dovresti ottenere almeno un cucchiaio di scorza grattugiata dalla corteccia di un'arancia. Se hai bisogno di più per la tua ricetta, lava un'altra arancia e continua.

Metodo 3 Usa un parsimonioso o un coltello



  1. Raschiare la corteccia. Posizionare il bordo della lama del coltello o il leconoma sulla buccia d'arancia e far scorrere sopra. Premi abbastanza forte da sopportare lo strato esterno della pelle con gli stessi movimenti di se stessi sbucciando una patata. La lama dello strumento dovrebbe penetrare leggermente nella corteccia, ma senza penetrare abbastanza in profondità da toccare la pelle bianca sotto.
    • Dopo il primo colpo o decremento, osserva la scorza presa per assicurarti che non ci sia pelle bianca. Se ce ne sono, lancia questo brano e premi più forte per il prossimo colpo.


  2. Ruota il frutto. Cambia il gioco dopo ogni mossa. Quando si utilizza un coltello o un diluente, passare una sola volta su ciascuna sezione per evitare la pelle bianca del dentamer. Ruota l'arancia per trovare una nuova parte ad ogni scatto.
    • Un parsimonioso consente di ottenere strisce di scorza molto lunghe. Sono perfetti per cocktail o per decorare piatti.


  3. Taglia la scorza. Taglialo a pezzetti da aggiungere a un piatto. Se stai preparando una ricetta che richiede pezzi più fini, taglia le strisce di scorza con un coltello affilato. Fai attenzione perché la corteccia rimossa dal coltello o la corteccia può essere piegata e deve essere tenuta in posizione sul tagliere. Dosare la scorza mentre procedi per ottenere la quantità necessaria per le tue esigenze.
    • Se hai un piccolo robot da cucina, questo apparecchio è molto utile per tagliare la corteccia lunga e facile da usare.