Come convincere qualcuno a dire "carota"

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come convincere qualcuno a dire "carota" - Conoscenza
Come convincere qualcuno a dire "carota" - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparare il trucco Il trucco Riferimenti

Stai cercando un gioco divertente per le tue feste? Un modo per iniziare una conversazione al bar locale? Prova questi suggerimenti che, grazie alle peculiarità del cervello umano, porteranno un volontario a pronunciare la parola "carota". Questo trucco non funzionerà sempre, ma i risultati sono comunque sorprendenti. Che il tour funzioni o meno, per ottenere una risposta positiva dal tuo pubblico, dovrai essere sicuro di te stesso e mantenere il tuo senso dell'umorismo.


stadi

Parte 1 Prepara il tour



  1. Trova un volontario. Perché questo tour funzioni, uno dei passaggi più importanti sarà trovare la persona giusta con cui giocare. Potrebbe essere un amico, un vago conoscente o addirittura uno sconosciuto. Nel mondo reale, tuttavia, dovrai scegliere qualcuno che sarà cooperativo, seguire le tue istruzioni ed essere un buon giocatore. Questa persona dovrà darti tutta la sua attenzione. Per questo, non scegliere una persona occupata o distratta da un'altra persona.


  2. Spiega le regole del gioco Di 'qualcosa del tipo "Grazie a questo tour, ti mostrerò che posso vedere il futuro e prevedere le tue risposte ancor prima di averle in mente. Tra pochi istanti ti farò una serie di domande. Rispondi a ciascuno il più rapidamente possibile. Queste non saranno domande difficili, le tue risposte dovranno essere chiare e dirette. Focalizza tutta la tua attenzione su di me. Non guardare il pubblico. Sei pronto per iniziare? »
    • Pensa anche a drammatizzare la scena. Ad esempio, dire qualcosa del tipo "Onorevoli colleghi, non vi ho mentito. Il mio vero nome non è (il tuo nome). In effetti chiamo il Grand Zambini, maestro illusionista e chiaroveggente. Tra pochi istanti mi seguirai nello strano mondo del paranormale ... »



  3. Su un pezzo di carta, scrivi la parola "carota ". Inserisci un post-it, un biglietto da visita bianco o un pezzo di carta. Mostra al pubblico che questo è un oggetto normale. Di 'qualcosa del tipo "Ora userò i miei poteri magici per prevedere il comportamento del nostro coraggioso volontario. Scrivi "carota" sul foglio, ma non mostrare a nessuno quello che stai scrivendo. Lascia il foglio, girato, di fronte a te.
    • Assicurati che il documento sia ben visibile al tuo volontario e al resto del pubblico durante il problema, in modo da non essere accusato di barare.

Parte 2 Il trucco



  1. Chiedi al volontario di pronunciare il numero "6" dieci volte. Il volontario dovrà farlo il più rapidamente possibile, pronunciando chiaramente "sei". Mentre conta, dovrà anche guardarti negli occhi. Se si distrae o inizia a ridacchiare, chiedigli con calma di ricominciare. Per lo spettacolo, potresti anche dire "il legame psichico tra noi si è rotto. Ricominciare. »
    • Questo tour funzionerà meglio se il volontario dedica tutta la sua attenzione. Allo stesso modo, ripetendo ripetutamente la stessa parola e guardandosi negli occhi, il volontario dovrebbe persino entrare in una specie di trans.



  2. Chiedi al volontario di risolvere 10 operazioni matematiche con una soluzione "6". Chiedigli semplici operazioni in modo che il volontario possa rispondere quasi istantaneamente. Ad esempio, potresti chiedergli "quanto costa 1 + 5? 2 + 4? 3 + 3? 12 - 6? 6 + 0? 10 - 4? », Ecc. L'importante è che il volontario possa risolvere rapidamente le operazioni, rispondendo ogni volta a "6".


  3. Dì "nominare una verdura ». Non dare alcuna importanza a questa domanda. Mettilo rapidamente dopo l'ultima operazione, mantenendo lo stesso tono. Il più delle volte, il volontario risponderà "carota  ».
    • Il motivo per cui questo tour funziona non è chiaro. Forse le carote sono l'ortaggio più ovvio per la maggior parte delle persone e questa è la prima cosa che viene in mente quando si trovano in uno stato vicino all'ipnosi.


  4. Capovolgi la carta. Se il volontario ha effettivamente detto "carota", il tuo pubblico sarà stupito. Per un effetto ancora maggiore, dì qualcosa di misterioso come "Oh, bambina mia, ho letto nella tua mente come in un libro aperto. "Congratulazioni! Il tuo turno è finito. Ricorda che i maghi non rivelano mai i loro segreti.
    • Se il tuo volontario dice il nome di un altro ortaggio, avrai due opzioni. Il primo sarà quello di terminare il numero e dire "oh nooo! ", capovolgendo la carta. Se è quello che scegli di fare, sii un buon giocatore e ridi con il pubblico. La tua seconda opzione sarà quella di continuare il numero dicendo "la tua mente è offuscata oggi ". Puoi quindi restituire il foglio o strapparlo, ma preparati per le battute pubbliche!