Come rimuovere le macchie di inchiostro sul tessuto

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere le macchie di inchiostro dai vestiti #senzamacchia
Video: Come rimuovere le macchie di inchiostro dai vestiti #senzamacchia

Contenuto

In questo articolo: con alcool denaturato Con latte e aceto

Trovare una macchia d'inchiostro su qualsiasi tessuto può essere la fonte di una grande delusione. Potresti essere tentato di sbarazzarti dell'indumento, ma prova prima questi semplici metodi. Queste tecniche sono sicure per il tuo tessuto e si rivelano molto efficaci. Anche sull'inchiostro!


stadi

Metodo 1 Con alcool denaturato



  1. Immergi rapidamente un pezzo di cotone in alcool denaturato. Se la macchia è grande, puoi immergere un piccolo asciugamano o una salvietta nel liquido in questione. Se non hai un alcol denaturato, prova a usare una lacca o un disinfettante per le mani: entrambi i prodotti contengono una certa concentrazione di alcol.


  2. Strofina il pezzo di cotone sull'area in cui si trova la macchia. Applicati; più rigoroso sei, più è probabile che il tuo compito scompaia. Presta attenzione ai tuoi occhi e ai graffi che potresti avere sulle tue mani: l'alcool denaturato brucia.
    • Prima applica delicatamente il pezzo di cotone, quindi premi con forza quanto necessario (pur rimanendo ragionevole) per rimuovere la macchia.



  3. Rimuovere l'alcool in eccesso dal tessuto. Quindi lavare il tessuto o l'indumento come di consueto. All'uscita della lavatrice, la macchia dovrebbe essere completamente scomparsa.

Metodo 2 Con latte e aceto



  1. Mescola il latte e l'aceto in una ciotola capiente. Assicurati che ci sia abbastanza per mettere i tuoi vestiti, mettendo 1 misura di aceto per 2 misure di latte. Più piccolo è lo spot, meno liquido hai bisogno.


  2. Immergi il tessuto nella miscela. Lascia il contenitore in cucina, guarda un bel film, poi vai a letto. Aspetta fino al mattino successivo per consentire al miracolo di funzionare. Assicurati che il liquido sia a temperatura ambiente e copri solo se l'odore ti disturba; funzionerà comunque.



  3. Rimuovere dal contenitore. Strizzare il tessuto per evitare di sporcare l'ambiente circostante. Appendi e lascia asciugare completamente il tessuto prima del lavaggio come faresti normalmente. Se trovi che c'è una traccia della macchia, non ti preoccupare: questo scomparirà dopo il lavaggio con la macchina.