Come far crescere l'erba dalle pampas

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come far crescere l'erba dalle pampas - Conoscenza
Come far crescere l'erba dalle pampas - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparazione per la semina Pianifica l'erba della pampa Prenditi cura dell'erba della pampa13 Riferimenti

L'erba di Pampa è vietata in molti paesi come Haiti e la Nuova Zelanda perché è considerata una specie invasiva. In effetti, si sviluppa a una velocità folle e può perfettamente impossessarsi di un'intera area in un batter d'occhio. In altre parti del mondo, è ancora usato come ornamento. È vero che è un'erba che ha bellissimi fiori a forma di piume e dà un bel ritmo alle piscine e ai giardini. Un posto soleggiato, terreno fertile, fertilizzante, un po 'di potatura e acqua di volta in volta sono sufficienti per farla crescere.


stadi

Parte 1 Preparazione per la semina



  1. Pianta la tua erba dalle pampas alle emps. È sufficiente una piccola quantità di acqua e tanto sole, quindi piantare questa erba in inverno o in autunno non ne promuoverà la crescita.
    • Quest'erba tende a occupare molto spazio, quindi è meglio piantarla all'aperto. Non è una buona pianta d'appartamento perché è molto alta e le sue foglie sono appuntite.


  2. Scegli la posizione giusta. Ha bisogno di molto spazio perché cresce sia in altezza che in larghezza. Optare per un posto molto soleggiato o, nel peggiore dei casi, parzialmente ombreggiato. Perché questa erba cresca bene, ha bisogno di almeno 6 ore di esposizione giornaliera al sole.
    • Può raggiungere i 3 m di altezza! È un recinto naturale eccellente.
    • Evita di piantare l'erba vicino a una strada o un vialetto. Dato che è ben fornito, potrebbe interferire con il campo visivo.
    • Rimuovere anche dalle unità di condizionamento dell'aria. Le sue lunghe foglie potrebbero essere catturate dai fan.
    • Anche i parchi giochi per bambini sono una cattiva idea, poiché queste foglie hanno spigoli vivi.



  3. Prepara il tuo terreno. Una terra fertile e ben drenata è l'ideale. Aratro per aerare, quindi aggiungi compost organico, letame o torba per concimare meglio la pianta. Optare per una varietà argillosa consente un buon drenaggio della terra.

Parte 2 Pianta l'erba delle pampas



  1. Pianta i tuoi semi. Se scegli di piantare semi anziché piantine, seminale direttamente nel terreno che hai preparato. Avranno bisogno di luce, quindi non coprirli di terra altrimenti non germoglieranno. Tuttavia, è del tutto possibile rastrellare leggermente l'area per evitare che vengano mangiati dagli uccelli o che volino via. Quando innaffi, fallo delicatamente in modo che non vengano lavati via.
    • Dovrai aspettare tra 20 e 25 giorni per vedere germogliare i semi.



  2. Piantine Invece di germogliare i semi, è anche possibile piantare piantine. Questa opzione consente all'erba di farsi strada mentre spinge più velocemente. Troverai piantine nel giardinaggio o nella scuola materna e talvolta anche nel negozio di bricolage. Puoi comunque ordinare online se non ne trovi uno nella tua zona.


  3. Scava buche. Fallo con una pala e fai buchi tre volte più larghi e profondi del sistema radicale delle tue piante. Pertanto, le radici avranno abbastanza spazio per espandersi e stabilizzarsi. La crescita di questa specie di erba è rapida, quindi è necessario distanziare i fori di almeno 2 metri se si intende piantare più letti.


  4. Separare le radici. Prendi la radice e separa delicatamente le radici a mano. Le tue radici saranno meglio radicate nel terreno e quindi assorbiranno meglio l'umidità.


  5. Metti la pianta nel buco. Metti la tua pianta dritta nel mezzo del suo buco. Circondalo di terra. Aggiungi sabbia se ritieni che la posizione scelta non stia drenando correttamente. Battere delicatamente il terreno o la sabbia per mantenere la pianta in posizione.


  6. Acqua immediatamente e abbondantemente. In modo che la tua pianta sia ancorata saldamente nel terreno e che non si muova, annaffia abbondantemente. Mantieni il terreno uniformemente umido fino a quando l'erba è sicura.

Parte 3 Prendersi cura dell'erba delle pampas



  1. Acqua moderatamente. L'erba di pampa può crescere in molte condizioni e può adattarsi alla sua posizione. Dovresti innaffiare solo una volta ogni due settimane durante il primo anno di crescita. Innaffia più frequentemente durante le siccità estreme. Quando la pianta è ben consolidata, non sarà più necessario annaffiarla.


  2. Fertilizzare l'erba delle pampas. Nel primo anno, applicare il fertilizzante fino a tre volte. Dopodiché, non metterlo più di una volta all'anno. Usa un fertilizzante da giardino di buona qualità per ottenere fiori sublimi.
    • L'erba delle pampas può richiedere tre anni per fiorire.


  3. Taglia l'erba della pampa già stabilita. Usa un tagliasiepi per potare le tue erbe nel tardo inverno o nelle prime settimane. Puoi anche legare un pezzo di corda intorno alla pianta a poco più di 1 m dal suolo e utilizzare un tagliasiepi elettrico per tagliare l'erba. Rimuovi tutte le foglie e i fiori sopra i 30 cm di altezza.
    • Presta attenzione. Indossa le maniche lunghe per proteggerti dalle estremità appuntite delle erbe delle pampas.
    • Taglia pezzi enormi per dividere la pianta. È quindi possibile ripiantare pezzi di grandi dimensioni altrove.


  4. Semplifica il drenaggio. A novembre, lega le foglie con una corda per far defluire l'acqua attraverso la pianta. Ciò eviterà che si verifichino shock in inverno.


  5. Copri le radici. Se vivi in ​​un luogo a rischio di gelo, metti il ​​pacciame sulle radici dell'erba di pampa prima della stagione rischiosa. Altrimenti, puoi coprire le radici con una coperta in pile.
  6. Guarda per malattie e parassiti. Fortunatamente, l'erba di pampa non è suscettibile alle malattie. Tuttavia, a volte può svolgere compiti. Basta usare un fungicida per liberarsene rapidamente. Pochi animali si nutrono di erba di pampa, ma questo può essere un ottimo rifugio. Di tanto in tanto dai un'occhiata agli steli per assicurarti che nessun animale sia riuscito a farne la loro casa.