Come lucidare le scarpe

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME LUCIDARE LE SCARPE
Video: COME LUCIDARE LE SCARPE

Contenuto

In questo articolo: Fare l'inceratura della casa Usa altri prodotti12 Riferimenti

Se devi cerare le tue scarpe, ma non hai la lucidatura, non è la fine del mondo. Puoi improvvisare facilmente. Il vantaggio è che puoi controllare gli ingredienti che usi e saprai esattamente cosa c'è nella tua lucidatura domestica. Se non hai gli ingredienti necessari, puoi anche lucidare le tue scarpe con prodotti semplici che probabilmente hai a casa, come l'olio d'oliva o persino una buccia di banana!


stadi

Metodo 1 Prepara la cera per la casa

  1. Prepara un bagnomaria. Versare da 3 a 5 cm di acqua in una casseruola. Inserire una ciotola resistente al calore nella parte superiore. Scaldare la padella a fuoco medio per far sobbollire l'acqua.


  2. Metti gli ingredienti nella ciotola. Versare 80 g di olio d'oliva e 30 g di cera d'api bianca nel contenitore.
    • Per rendere le tue scarpe ancora più brillanti, prova a sostituire metà della cera d'api con cera carnauba.


  3. Mescola gli ingredienti. Riscaldando, la cera d'api si scioglierà e inizierà a liquefarsi. Quando è completamente sciolto, mescolalo bene con l'olio d'oliva mescolando.



  4. Aggiungi un po 'di colore. Se lo desideri, puoi incorporare ossido di ferro nero o marrone nella miscela. Versare un cucchiaino e mezzo di ossido di ferro del colore desiderato in un macinacaffè o una spezia. Aggiungi la polvere alla miscela liquida. Mescolare fino a quando l'ossido non è completamente incorporato nel liquido e non rimangono tracce o punti.
    • Pulisci accuratamente il macinacaffè o le spezie dopo aver macinato l'ossido di ferro per evitare di contaminare il cibo.
    • Se non hai un mulino, puoi provare a macinare l'ossido a mano con un pestello e un mortaio. Pulirli bene quando fatto.
    • Utilizzare solo ossido di ferro per ripristinare il colore su scarpe marroni o nere. Non aggiungere se le tue scarpe sono di colore diverso, perché le proverai.


  5. Versare il liquido in un contenitore. Assicurati che questo sia abbastanza grande da contenere l'intero mix. La cosa migliore è usare un barattolo di vetro o una scatola di candele di metallo. Puoi anche versare il liquido in diversi piccoli contenitori.



  6. Lascia che la cera si indurisca. Ci vorranno dai 45 ai 60 minuti. Una volta che è difficile, puoi usarlo. Se hai fretta, attendi che la miscela raggiunga la temperatura ambiente e poi mettila nel frigorifero o nel congelatore per qualche minuto per indurire rapidamente.


  7. Ceretta le tue scarpe. Pulirli con un panno umido per rimuovere sporco e sporco, quindi applicare lo smalto con un panno pulito e asciutto e strofinare bene la pelle. Quindi pulirlo con un panno pulito per rimuovere la cera in eccesso. Per rendere le tue scarpe ancora più luminose, spazzolale con un pennello lucido quando hai finito.

Metodo 2 Usa altri prodotti



  1. Cerca alternative naturali. Se non hai lo smalto, puoi usare tutti i tipi di altri prodotti comuni per lucidare le tue scarpe. Vedi se hai degli ingredienti in questa sezione. Non è necessario utilizzare tutti i prodotti seguenti. Uno è abbastanza.


  2. Applica olio naturale. Il meglio è usare olio d'oliva o noci, ma puoi provarne altri. L'olio è l'ideale perché oltre a lucidare le scarpe, aiuta a impermeabilizzarle. Inizia applicandolo sulla pelle con un panno morbido. Lascialo riposare per alcuni minuti per un'intera notte. Quindi pulire le scarpe con un panno pulito per rimuovere l'eccesso.


  3. Mescolare olio e limone. Usa una miscela di olio d'oliva e succo di limone per dare più lucentezza. Mescola due volumi di olio e un volume di succo di limone e applica il liquido sulle scarpe con un panno morbido. Lascialo riposare per alcuni minuti, quindi strofina la pelle con un panno pulito per lucidarlo.
    • Puoi usare il succo di limone appena spremuto o imbottigliato. Non usare la limonata perché contiene altri ingredienti.


  4. Applica vaselina. Prendi un po 'e applicalo sulle tue scarpe con un panno morbido sfregandole bene. Al termine, pulire la pelle per rimuovere la vaselina in eccesso.


  5. Usa una buccia di banana. Questo sorprendente metodo non solo permette di lucidare le scarpe, ma può anche usarle per fare uno spuntino o un frullato! Sbucciare una banana, mangiarla e strofinare le scarpe con il lato interno bianco della pelle. Quindi pulirli con un panno morbido e pulito.
    • Se non hai voglia di mangiare la banana, tagliala e congelala. Puoi usarlo ogni volta che vuoi fare un frullato o una torta di banane.



  • 30 g di cera d'api bianca
  • 80 g di olio d'oliva
  • Un cucchiaino e mezzo di ossido di ferro marrone o nero (opzionale)
  • Una piccola casseruola
  • Una ciotola resistente al calore
  • Una baguette o un cucchiaio da mescolare
  • Un macinacaffè per caffè o spezie o un pestello e un mortaio (opzionale, per macinare l'ossido di ferro)
  • Una scatola di candele di metallo o un barattolo di vetro