Come preparare lo zenzero con l'aceto

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare lo zenzero con l'aceto - Conoscenza
Come preparare lo zenzero con l'aceto - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

L'aceto di zenzero è una parte indispensabile di un classico pasto di sushi, così come pesce fresco, wasabi e salsa di soia. Se vuoi fare il sushi a casa o tenere i tuoi condimenti a casa, puoi fare vasetti di fette di aceto e zenzero che durano fino a sei mesi. Prepararsi allo zenzero consente di controllare i conservanti utilizzati dalla maggior parte dei produttori. Inoltre, questa ricetta richiede solo quattro ingredienti e può essere preparata in mezz'ora. Lo zenzero aceto durerà più a lungo se hai a disposizione materiale di base per la conservazione.


stadi



  1. Acquista vasetti di conservazione da circa 125 ml per contenere e conservare lo zenzero candito. Sterilizzare vasetti e coperchi prima di iniziare a preparare lo zenzero.
    • Portare l'acqua a ebollizione in una casseruola da 1 l. Metti una griglia nella padella in modo da poter inserire i barattoli all'interno.
    • Metti i vasetti sulla griglia e immergili in acqua bollente per dieci minuti. Saranno sterilizzati. Taglia il fuoco e lascia i vasetti nell'acqua in attesa di riempirli.


  2. Scegli grandi pezzi di radice di zenzero. Scegli le radici larghe in modo da poter facilmente tagliare fette sottili e larghe. Hai bisogno di circa 450 g di zenzero per produrre una grande quantità di zenzero sottaceto.
    • Puoi anche sbucciare un grosso pezzo di radice di zenzero per creare un barattolo di 125 ml di aceto di zenzero.



  3. Sbucciare i pezzi di zenzero con un pelapatate. Rimuovi tutta la pelle marrone.


  4. Prepara delle fette molto sottili di zenzero usando un mandolino. È necessario questo utensile per ottenere fette molto sottili molto sottili. Tuttavia, puoi anche prendere piccole fette sottili usando il leconoma.


  5. Metti lo zenzero nei barattoli sterilizzati.


  6. Scalda 500 ml di aceto di riso, 150 g di zucchero semolato e un cucchiaio di sale in una grande casseruola. Mescolare a fuoco medio fino a quando tutto è sciolto.
    • Se stai preparando un singolo barattolo da 125 ml, usa 60 ml di aceto di riso, un cucchiaio e mezzo di zucchero e mezzo cucchiaino di sale.
    • Assicurati che l'aceto di riso che stai utilizzando non sia stagionato. Puoi anche usare aceto di mele o aceto di alcol bianco.



  7. Aumenta il calore fino a quando la miscela è quasi bollente. Quindi rimuovilo dal fuoco.


  8. Versa il liquido sullo zenzero nei barattoli usando un imbuto. Pulisci la superficie dei barattoli con un panno pulito.


  9. Avvitare i coperchi sui barattoli. Lasciateli raffreddare sul piano di lavoro e metteteli in frigorifero.
    • Puoi servire lo zenzero dopo aver trascorso un'ora in frigorifero.