Come preparare il succo di mango fresco

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SUCCO DI MANGO/عصير المونچو
Video: SUCCO DI MANGO/عصير المونچو

Contenuto

In questo articolo: Preparazione di un semplice succo di mango Prova diverse ricette10 Riferimenti

Se sei abbastanza fortunato da avere mango freschi, puoi preparare succo fresco e dolce. Puoi facilmente cambiare il sapore e la consistenza. Per ottenere un succo cremoso, mescola la polpa della frutta con un po 'di latte e zucchero. Se vuoi preservare il gusto naturale del mango, mescola semplicemente la carne con un po 'd'acqua. Puoi anche modificare la bevanda incorporando altri frutti, spezie o vari succhi di frutta. Prova diverse ricette per trovare i tuoi preferiti.


stadi

Metodo 1 Prepara un semplice succo di mango



  1. Taglia i manghi. Fai dei dadi larghi 2 o 3 cm. Per tagliare un frutto, separa la polpa dalle due facce piatte del nucleo al centro. Praticare incisioni formando una griglia nei due pezzi con la maggior parte della carne e prendere dadi dettagliati con un cucchiaio. Quindi tagliare la carne che circonda ancora il nucleo con un piccolo coltello affilato. Avrai circa 500-550 g di mango in tutto.
    • Assicurati di rimuovere tutta la pelle dalla carne.
    • A seconda delle dimensioni e della varietà del frutto, potrebbe richiedere più o meno. Ad esempio, il mango Alphonso è piuttosto piccolo, potrebbe richiedere più di sei.


  2. Metti gli ingredienti in un frullatore. Dopo aver tagliato la carne di mango, mettila nella ciotola di un frullatore. Aggiungi latte o acqua e zucchero. Se non si desidera modificare il sapore del frutto, aggiungere 1 litro di acqua. Se vuoi bere qualcosa di più morbido, usa il latte. Se vuoi addolcire leggermente il succo, puoi anche aggiungere tre cucchiai di zucchero.
    • Per fare una versione senza lattosio, è possibile sostituire il latte con latte di cocco.
    • Puoi sostituire lo zucchero con un altro ingrediente come miele o sciroppo d'agave. Se i frutti sono molto dolci, non è necessario addolcire affatto la bevanda.



  3. Mescola i prodotti. Mescolali per 30 secondi o fino a quando la miscela è omogenea. Metti il ​​coperchio sul frullatore e mescola gli ingredienti fino a quando il mango è completamente frullato e mescolato con acqua o latte.

    trucco Se vuoi ottenere una bevanda schiumosa e ghiacciata, aggiungi 70 g di cubetti di ghiaccio prima di mescolare gli ingredienti.



  4. Filtra il succo. Se hai usato mango piuttosto fibrosi e vuoi rendere la bevanda più liscia, puoi filtrarla. Metti un colino fine sopra una brocca o un misurino e versa dentro il succo di mango. Il liquido scorrerà nel contenitore e le fibre rimarranno nel colino.
    • Scartare le fibre dopo aver filtrato il succo.
    • Se i mango non erano fibrosi o si desidera che il succo rimanga denso, non filtrarlo.



  5. Servi il drink. Versalo in grandi bicchieri. Se vuoi raffreddarlo, metti alcuni cubetti di ghiaccio in ogni bicchiere prima di riempirlo. Puoi anche decorare il bordo di ogni bicchiere con una sottile fetta di mango prima di servire la bevanda. Buona degustazione!
    • Puoi coprire la brocca e conservare il succo in frigorifero per 2 giorni. Sfortunatamente, non puoi fare nulla per mantenerlo più a lungo in questo modo. Se vuoi tenerlo più a lungo, puoi tenerlo nel congelatore per un massimo di 4 mesi.

Metodo 2 Prova diverse ricette

  1. Prepara un cocktail. Aggiungi il succo di altri frutti. Il mango si abbina bene con vari altri frutti. Mescola il succo di mango con lo stesso volume di succo di un altro frutto, come ad esempio:
    • ananas;
    • pesca;
    • arancio;
    • di mele;
    • Cranberry.
  2. Aromatizza la bevanda. Se vuoi aggiungere pepe al succo di mango, sbuccia e taglia un pezzo di zenzero fresco di circa 2 cm e mettilo nel barattolo del frullatore prima di mescolare gli ingredienti. Per portare una nota più verde, puoi usare una manciata di menta fresca.
    • Prova altre erbe fresche. Ad esempio, puoi utilizzare varie varietà di basilico come il limone o il basilico tailandese.

    consiglio Puoi incorporare altre spezie, come lo zenzero, la cannella o il cardamomo in polvere. Inizia aggiungendo un cucchiaino di spezie macinate al succo. Assaggia la bevanda e aggiungi più spezie in base alle tue preferenze.

  3. Crea un lassi. Mescolare in yogurt bianco. Dopo aver preparato il succo di mango, mescola un bicchiere con mezzo bicchiere di yogurt bianco e due cubetti di ghiaccio. Se vuoi addolcire i lassi, puoi anche incorporare un cucchiaino di zucchero o miele.
    • Per preparare il lassi senza lattosio, usa lo yogurt di soia.
    • Se vuoi che la bevanda sia più dolce, puoi usare yogurt aromatizzato come vaniglia, pesca, fragola o yogurt al mango.
  4. Aggiungi la limonata. Otterrai una bevanda crostata e rinfrescante. Se ti piace il succo piccante di mango, mescolalo con lo stesso volume di limonata. Assaggia la miscela. Se lo desideri, aggiungi un ingrediente come miele o sciroppo di zucchero per addolcire la bevanda.
    • Puoi sostituire la limonata con la limonata al lime per un sapore più esotico.
  5. Prepara un frullato. Mescola altra frutta e verdura. Per preparare un frullato alla salute del mango, metti nel frullatore circa 150-200 g di frutta fresca come fragole, mirtilli, pesche o banane prima di mescolare gli ingredienti per il succo di mango. Se il tuo dispositivo è abbastanza potente, puoi persino incorporare fette di carota, cavolo o spinaci.
    • Per un frullato liscio, aggiungi mezzo avocado.

Prepara un semplice succo di mango

  • Un coltello e un tagliere
  • Attrezzatura di dosaggio
  • Un frullatore
  • Bicchieri grandi
  • Filtro fine (opzionale)
  • Una brocca o un grande misurino (opzionale)