Come fare il trucco da clown

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CLOWN HORROR
Video: CLOWN HORROR

Contenuto

In questo articolo: Crea un clown classico Crea un personaggio Crea un clown bianco Riferimenti

I pagliacci sono artisti umoristici facilmente identificabili con il loro trucco esagerato, parrucche dai colori vivaci, abiti divertenti e buffonate. Il trucco stilizzato fa parte della trasformazione in un pagliaccio. Ogni faccia da clown è unica, ma esiste un modo speciale per applicare il trucco.


stadi

Metodo 1 Crea un pagliaccio classico



  1. Disegna le caratteristiche di base sul viso. Il classico clown di tipo agosto è quello che vediamo al circo. Gli Augustees hanno esagerato il trucco e si comportano goffamente. Usano solo un gesto comico per far ridere il pubblico. Per truccare un clown di agosto, traccia i seguenti contorni con la matita nera per evidenziare gli occhi, il naso e la bocca e per esagerare i lineamenti.
    • Disegna cupole sopra i tuoi occhi. Iniziando a circa 1 cm dall'angolo esterno di un occhio, disegna una cupola che sale a un punto tra il sopracciglio e la nascita dei tuoi capelli. Finiscilo nell'angolo interno dello stesso occhio. Disegna una cupola della stessa dimensione sull'altro occhio.
    • Fatti un sorriso esagerato sul viso. Inizia sotto il naso e disegna una curva che sale vicino alla tua narice e si ferma appena sotto lo zigomo. Scendi in modo che la linea descriva una grande curva sul mento e poi fallo salire vicino alla bocca, fino a sotto l'altro zigomo. Termina la linea curva nel punto iniziale sotto il naso. La forma ottenuta deve apparire come un grande sorriso esagerato, a bocca aperta.



  2. Riempi i contorni bianchi del trucco. Usa una spugna per trucco per stendere una base bianca all'interno dei contorni degli occhi e della bocca. Le sopracciglia dovrebbero essere completamente coperte di bianco. Distribuisci regolarmente il trucco all'interno dei contorni che hai disegnato per far risaltare queste parti.
    • Se vuoi un trucco meno tradizionale, puoi sostituire il bianco con un altro colore per riempire l'interno dei contorni. Scegli il giallo o un colore pastello chiaro per esaltare le tue caratteristiche.
    • Puoi anche riempire queste aree con nero, viola, blu o qualche altro colore scuro per ottenere un effetto molto sorprendente. Se scegli questo stile, invertirà il resto dei colori del tuo trucco per ottenere un aspetto equilibrato e garantire che ogni festa stia bene.
    • Si consiglia di riparare il trucco di base. Applicare polvere sciolta con un soffio di polvere per mantenere il trucco in posizione per tutto il giorno. Usa una polvere che corrisponda al colore del trucco che stai preparando.
      • Versare circa un cucchiaio di polvere sciolta sul soffio di polvere. Strofina uno contro l'altro su entrambi i lati finché non senti che la polvere è scomparsa all'interno.
      • Tampona il viso con il soffio fino a quando non avrai coperto tutta la pelle coperta dallo sfondo di trucco.



  3. Disegna le sopracciglia in nero. Immergi un pennello applicatore nel trucco nero. Passalo dalla parte inferiore della cupola all'angolo esterno dell'occhio fino alla fronte e fino all'angolo interno dell'occhio. La linea può essere spessa quanto vuoi. Ripeti il ​​procedimento sull'altro lato del viso per disegnare l'altro sopracciglio.
    • Alcuni augustes hanno una linea nera verticale che inizia appena sopra la parte superiore della palpebra e attraversa la palpebra per fermarsi a circa 1 cm sotto l'occhio, nella parte inferiore della cupola.
    • Se hai colorato le cupole con un colore scuro anziché bianco, usa il bianco o qualche altro colore brillante per disegnare le sopracciglia.


  4. Delimita la bocca sorridente. Immergi di nuovo il pennello nel trucco nero e traccia i contorni della bocca esagerata che hai disegnato. Traccia una linea spessa attorno a questa forma. Prova a disegnare una forma simmetrica in modo che il tuo trucco sia lo stesso su entrambi i lati.


  5. Metti rosso su guance, naso e labbra. Usa una spugna pulita per applicare uno strato leggero di trucco rosso sugli zigomi, sopra il contorno nero della bocca. Applica anche un trucco rosso sul naso. Una volta asciutto, applicare una seconda mano per farlo risaltare. Infine, usa il trucco rosso o il rossetto per darti labbra rosse luminose.
    • Alcuni pagliacci colorano le loro labbra in nero anziché in rosso.
    • Se vuoi, puoi indossare un naso da clown in gomma rossa o schiuma, ma è perfettamente accettabile renderlo rosso.


  6. Elimina le sbavature. Guardati in un gelato. Se vedi aree in cui il colore è sbavato o appare irregolare, usa una spugna leggermente umida per pulire il trucco in queste posizioni. Asciugare delicatamente l'area tamponando con un asciugamano, quindi applicare nuovamente il trucco.

Metodo 2 Crea un personaggio



  1. Scegli un personaggio. I personaggi dei clown sono semplicemente dei pagliacci che sembrano stereotipi, versioni esagerate di persone o demotion. Ad esempio, il noto "pagliaccio triste" è un clown personaggio. Potresti anche essere un clown perplesso, arrabbiato, un clown dottore o un clown sexy. Inserisci l'idea.


  2. Crea una tela bianca del tuo viso. Copri il viso con uno strato di trucco bianco. Usa una spugna per trucco per distribuire uno strato regolare di trucco base bianco su tutto il viso, comprese le sopracciglia. La maggior parte dei clown applica questo trucco di base in modo che si fermi alla nascita dei loro capelli, leggermente sotto la mascella inferiore e proprio di fronte ai lobi delle orecchie.
    • Se ci sono irregolarità nel trucco, levigale. Esamina il tuo trucco di fondo più da vicino e ritocca qualsiasi parte in cui c'è troppo o non abbastanza trucco tamponandolo con una spugna.
    • Ricorda di applicare la polvere sciolta con un soffio per fissare il trucco di base.


  3. Crea funzionalità esagerate. In base al personaggio che hai scelto, applica diversi colori di trucco e tratti diversi alle parti del tuo viso che desideri evidenziare.
    • Se vuoi essere un pagliaccio triste, scegli un colore per disegnare le pieghe della pelle intorno alla bocca, fino al mento. I clown tristi spesso hanno il trucco nero nella metà inferiore del viso, intorno alla bocca, per dare l'impressione di non avere la barba lunga.
    • Se vuoi essere un clown perplesso, disegna un folto sopracciglio arruffato su un lato della fronte e un sopracciglio normale sull'altro lato.
    • Se vuoi essere un clown sexy, disegna lunghe ciglia nere esagerate sopra e sotto gli occhi e crea grandi labbra rosse succulente.


  4. Ogni volta che applichi un colore, fissa il trucco. Tamponare ogni area colorata con il soffio di polvere per evitare che i colori sbavino e si mescolino.


  5. Levigare o riempire le parti irregolari. Esamina il tuo trucco da clown per assicurarti che le linee siano pulite e che i colori non scorrano in quelli intorno a loro.

Metodo 3 Crea un Clown Bianco



  1. Copri il viso di bianco. I pagliacci bianchi sono distinti, calmi e spesso elegantemente vestiti. Le loro caratteristiche sono sottili piuttosto che esagerate. Sembrano fantasmi. In generale, hanno i volti interamente truccati in bianco, con colori tenui. Devi prima coprire il viso interamente di bianco, dalla parte superiore della fronte alla parte inferiore del mento e da un orecchio all'altro. Assicurati che le sopracciglia siano coperte. Usa polvere sciolta e un soffio per sistemare il trucco.


  2. Disegna i contorni dei tuoi occhi in nero. Circonda i tuoi occhi con il trucco nero per renderli vuoti. Fai dei tratti neri sul fondo e sulla parte superiore degli occhi e copri le palpebre di nero. Trucco anche le ciglia con mascara nero.


  3. Disegna linee sottili in nero. Immergi un pennello applicatore nel trucco nero e disegna piccole sopracciglia piegate, a circa 2 cm sopra le tue sopracciglia reali. Devono darti uno sguardo triste e serio. Puoi usare il trucco nero per disegnare altri piccoli oggetti, come una lacrima nera che scorre da un occhio o entrambi. Alcune persone stanno solo disegnando un punto nero su ogni guancia.


  4. Preparati labbra rosse. Usa il trucco rosso o il rossetto per creare una piccola bocca rossa circa la metà della tua vera bocca. Puoi anche arrossire leggermente le guance o disegnare un punto rosso pulito su ciascuno di essi.