Come fare il musli

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SPECIALE COLAZIONE: GRANOLA 3 RICETTE | MANDORLE E MIELE, CIOCCOLATO E NOCCIOLE, MELE E CANNELLA
Video: SPECIALE COLAZIONE: GRANOLA 3 RICETTE | MANDORLE E MIELE, CIOCCOLATO E NOCCIOLE, MELE E CANNELLA

Contenuto

In questo articolo: Making musli classicoAdattamento della ricetta Making musli Bircher18 Riferimenti

Molte persone ti diranno che la colazione è il pasto più importante della giornata. Sia che tu voglia aumentare l'assunzione di fibre, sapere esattamente cosa mangi al mattino o semplicemente risparmiare denaro, puoi creare facilmente musli fatti in casa. Usa le giuste proporzioni, esalta i sapori naturali in modo creativo e impara alcune ricette per le variazioni per renderti una colazione sana ed economica ogni giorno.


stadi

Metodo 1 Crea musli classici



  1. Metti i cereali in un contenitore. Versare quattro bicchieri di cereali in una grande insalatiera. Questa è la base del musli. Questo è il primo ingrediente della ricetta classica. Inizia versando circa quattro bicchieri di medie dimensioni (da 550 a 575 g) del cereale di tua scelta in una ciotola capiente o in un altro contenitore.
    • Se usi i fiocchi d'avena, assicurati che siano naturali e non a cottura rapida perché vengono elaborati e lavorati.
    • Puoi usare qualsiasi cereale sfaldato per preparare il musli. Prova fiocchi d'avena, orzo, segale, fragola o anche fiocchi di riso. Usa un solo tipo o mescola con le proporzioni che preferisci. Il musli è fatto per essere adattato.



  2. Aggiungi le noci. Daranno un'attrazione croccante e molto piacevole al musli e ti porteranno una buona dose di acidi grassi e proteine ​​omega-3 per iniziare la giornata. Aggiungi 125 g di arachidi a tua scelta ai cereali.
    • Noci, noci del Brasile, mandorle, noci pecan, pistacchi, noci di macadamia, anacardi, arachidi e nocciole sono tutte ottime nel musli. Scegli il mix che desideri per la tua ricetta.
    • Se sei allergico alle noci o non ti piacciono, prova a sostituirle con scaglie di cocco, semi di zucca, semi di girasole o altri tipi di semi per dare un sapore simile e urato croccante. .


  3. Aggiungi la frutta secca. Addolciscono leggermente il musli e apportano leggerezza per controbilanciare lo scricchiolio di noci o semi. Tritare 150 g di frutta secca a scelta e aggiungerli ai cereali e alle noci nell'insalatiera.
    • Date, uvetta, bacche disidratate e persino mango o papaia disidratati sono eccellenti nel musli. Scegli la frutta che ti piace e prova diverse combinazioni fino a trovare la ricetta perfetta per te.
    • Cerca noci senza zucchero aggiunto. Poiché nessuno degli altri ingredienti è particolarmente dolce, i frutti dovrebbero essere naturalmente abbastanza dolci per la ricetta senza la necessità di zucchero extra.
    • Usa solo frutta secca, perché se sono freschi ammorbidiranno i cereali e rovineranno molto più rapidamente. Se vuoi incorporare frutta fresca, aggiungile al composto direttamente nella tua ciotola quando sei pronto per mangiare il musli.



  4. Mescola gli ingredienti. Mescolali e girali con un cucchiaio di legno o un utensile simile. Prova a mescolarli abbastanza in modo che tutti gli ingredienti siano distribuiti uniformemente in modo da poterli mangiare tutti ad ogni boccone. Se prepari il musli in una scatola, chiudi semplicemente il contenitore e agitalo fino a quando tutto sarà ben miscelato.


  5. Mantieni la miscela. Conservalo in un contenitore ermetico. Finché rimane perfettamente asciutto, rimarrà nell'armadio per 2 mesi. Mettilo in un barattolo di vetro sigillato o in una scatola di plastica e conservalo in un luogo fresco e asciutto in attesa di mangiarlo.


  6. Servi i cereali. Servire con latte o yogurt. Esistono molti modi per servire il musli, ma tradizionalmente viene semplicemente consumato con latte o yogurt. Versa mezzo bicchiere del composto secco in una ciotola e aggiungi latte o yogurt a piacere. Se vuoi che i cereali si ammorbidiscano leggermente, lasciali riposare per 10-30 minuti prima di mangiare.
    • Se non vuoi aspettare prima di fare colazione al mattino, puoi immergere i cereali nel latte durante la notte. Versare mezzo bicchiere di musli e mezzo bicchiere di latte in un barattolo con un coperchio e lasciare il contenitore in frigorifero per una notte.
    • Se fa troppo freddo per fare colazione con il latte che esce dal frigorifero, prova a scaldare i musli nel microonde per mangiarlo come farina d'avena.

Metodo 2 Adatta la ricetta



  1. Cambia le proporzioni. Quattro volumi di cereali per uno di frutta secca e uno di noci danno musli deliziosi, ma questa miscela potrebbe non essere perfetta per te. Prova a cambiare queste proporzioni e a sostituire gli ingredienti fino a trovare una ricetta che ti piace.
    • Se ti piace lo zucchero o vuoi che il piatto sia più gommoso, aumenta la quantità di frutta secca.Sostituisci metà delle noci con lo stesso volume di frutta secca per preparare una colazione molto fruttata.
    • Se vuoi più croccante e meno zucchero, aggiungi più noci. Sostituisci la metà della frutta secca con lo stesso volume di noci per creare musli super croccanti.


  2. Arrostire i cereali e le noci. Prima di aggiungere la frutta secca, versare i cereali e le noci in una padella asciutta e grigliare a fuoco medio. Questo processo renderà i cereali più croccanti e metterà in evidenza gli oli nelle noci per dare loro più sapore.
    • Non mettere olio o liquido nella padella durante la cottura di questi ingredienti. Le noci rilasciano oli per grigliare e se aggiungi grasso, il musli potrebbe essere troppo grasso.
    • Puoi anche arrostire con un forno caldo. Fodera una teglia con bordi di carta pergamena e distribuisci i dadi e i cereali sulla parte superiore, formando uno strato omogeneo. Cuocere in forno a 180 ° C per 10-12 minuti, agitando di tanto in tanto la piastra per evitare che si brucino.


  3. Aggiungi le spezie. Se vuoi dare sapore al musli semplice, prova a incorporare uno o due pizzichi delle spezie che preferisci. Un po 'di cannella, noce moscata, zenzero, cardamomo o chiodi di garofano possono apportare una deliziosa complessità ai cereali.
    • Come sempre, non esitare a sperimentare. Prova a combinare diverse noci, noci, cereali e spezie per trovare miscele che ti piacciono.


  4. Aggiungi la vaniglia. Conserva il musli con un baccello. Se vuoi dargli una nota di vaniglia, usa un baccello invece di estrarlo per evitare l'umidità. Metti uno o due interi baccelli di vaniglia nel contenitore in cui tieni il composto. Alla fine infonderanno i cereali con il loro aroma. Se un contenitore cade nella ciotola quando lo si utilizza, rimuoverlo e riporlo nel contenitore.
    • Prova ad usare altre spezie intere per dare diversi gusti al musli. Conserva il composto con un bastoncino di cannella o qualche spicchio intero affinché i cereali ne assorbano il sapore.

Metodo 3 Crea il musli Bircher



  1. Mescola i cereali e la frutta. Versare quattro cucchiai (40 g) di fiocchi d'avena e un cucchiaio di albicocche secche tritate in una piccola ciotola. Mescoli bene per mescolare.


  2. Aggiungi il succo. Immergi i cereali nel liquido. Versare 100 ml di succo di mela sui fiocchi d'avena e sulle albicocche. Copri la ciotola con una pellicola di plastica o versa il composto in un contenitore con un coperchio. Lascialo riposare in frigorifero per una notte in modo che il succo di mela ammorbidisca i cereali e la frutta e lo zucchero.
    • Puoi sostituire le albicocche con i frutti secchi di tua scelta.


  3. Grattugiare la mela. Qualunque sia la ricetta precisa, la mela è sempre un ingrediente indispensabile per il musli Bircher. Poco prima di mangiare il piatto, lavare una mela dolce con acqua fredda e asciugarla con salviette di carta. Grattugiare grossolanamente, facendo attenzione a non grattare il nocciolo o a rompere il seme.


  4. Mescola gli ingredienti. Aggiungi la mela e il latte ai cereali mollicci. Rimuovere la farina d'avena e la miscela di albicocche secche dal frigorifero e mescolarla con la mela grattugiata. Quindi aggiungere un po 'di latte fino a quando il composto ha una consistenza di farina d'avena poco cotta.


  5. Servi il musli. Servire con yogurt e noci. Cospargi la superficie del composto con una manciata di mandorle tritate grossolanamente o altre noci tritate a tua scelta. Aggiungi un cucchiaio abbondante di yogurt e goditi immediatamente il piatto.