Come fare il pane alle zucchine

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ricetta Veloce del Pane Alle Zucchine Low Fat
Video: Ricetta Veloce del Pane Alle Zucchine Low Fat

Contenuto

In questo articolo: Pane di zucchine classico Pane di zucchine vegane Riferimenti

Se hai un orto o un vicino che ne ha uno, sai quante zucchine possono essere abbondanti durante l'estate. Fortunatamente, questa zucca versatile può fare un pane veloce e delizioso. Questo articolo ti introduce a una classica ricetta di pane di zucchine, così come una ricetta vegana, perfetta per usare le zucchine in eccesso di quest'anno.


stadi

Metodo 1 Pane Alle Zucchine Classico



  1. Preparare la cottura del pane. Preriscalda il forno a 180 ° C. Ungi una tortiera, una teglia quadrata o una teglia per muffin, a seconda della forma che vuoi dare al tuo pane.


  2. Preparare le zucchine. Usa un coltello parsimonioso per sbucciare la pelle verde delle tue zucchine. Metti una grattugia sopra una ciotola e strofina le zucchine, girando la zucca in modo che tutti i lati siano grattugiati. Continua fino a quando le zucchine sono completamente grattugiate, quindi passa alle zucchine successive. Quando hai una buona quantità di zucchine grattugiate, mettile nei lecca lecca e premi sulla conigliera per eliminare il succo in eccesso. Misura la quantità di zucchine grattugiate per assicurarti di avere le 2 tazze e ½ necessarie e, se necessario, grattugiate di più.
    • Cerca di estrarre più succo possibile, in modo che il pane non sia troppo bagnato.
    • Puoi usare un pezzo di mussola per spremere il succo invece del tutto in uno.



  3. Mescola gli ingredienti secchi. Metti la farina, il bicarbonato di sodio, il lievito, il sale, la cannella e la noce moscata in una ciotola. Usa una frusta per mescolare gli ingredienti fino a quando non sono ben incorporati.
    • Puoi sostituire una tazza di farina con una tazza di farina integrale. Questo darà al tuo pane un aspetto leggermente più denso.
    • La farina torta può anche essere sostituita con farina convenzionale, se si desidera un pane più leggero.
    • Aggiungi più o meno cannella e noce moscata, a seconda delle tue preferenze. La noce moscata appena macinata è la migliore se puoi prenderla.


  4. Mescola gli ingredienti bagnati. Metti lo zucchero, le uova, l'olio, lo yogurt, il latticello e la vaniglia in una grande insalatiera. Usa un cucchiaio di legno per mescolare gli ingredienti fino a quando l'impasto è liscio. Infine, versare le zucchine grattugiate.
    • Puoi mettere più yogurt e meno latticello o più latticello e meno yogurt, se rimani senza uno degli ingredienti.
    • Aggiungi un altro cucchiaio di vaniglia per un gusto più pronunciato.
    • Versa una tazza di gocce di cioccolato per un sapore in più.



  5. Mescola gli ingredienti bagnati e asciutti. Versare 1/3 della miscela secca nella miscela bagnata. Con un cucchiaio di legno, mescolare delicatamente fino a quando la farina è incorporata. Continuare ad aggiungere i restanti 2/3 della miscela secca fino a quando tutti gli ingredienti sono incorporati.


  6. Cuocere il pane Trasferire l'impasto nell'impasto precedentemente preparato. Metti la teglia nel forno e cuoci per circa 45 minuti o fino a quando uno stecchino inserito al centro del pane risulta pulito.
    • Se prepari questo pane di zucchine sotto forma di muffin, il tempo di cottura sarà più breve. Controlla la cottura dopo 30 minuti.
    • Usa una forchetta per controllare la cottura al centro del pane se non hai gli stuzzicadenti.


  7. Servi il pane Lascia raffreddare il pane per circa 10 minuti prima di affettare. Servire caldo con una noce di burro o gustarlo. Coprire il pane con un foglio di alluminio per conservarlo.

Metodo 2 Pane Di Zucchine Vegane



  1. Preparare la cottura del pane. Preriscalda il forno a 180 ° C. Ungi una tortiera, una teglia quadrata o una teglia per muffin, a seconda della forma che vuoi dare al tuo pane.


  2. Preparare le zucchine. Usa un coltello economico per sbucciare le zucchine. Grattugiare le zucchine sopra una ciotola con una grattugia. Quando hai una buona quantità di zucchine grattugiate, mettile nei lecca lecca e premi sulla conigliera per eliminare il succo in eccesso. Misura la quantità di zucchine grattugiate per assicurarti di avere le 2 tazze e ½ necessarie e, se necessario, grattugiate di più.


  3. Preparare il mix di semi di lino. Misura la quantità necessaria di semi di lino, mettila in una ciotola. Aggiungi ½ tazza di acqua calda. Lasciare riposare per qualche minuto per ammorbidire i semi e lasciarli scartare il legante che rende i semi di lino un eccellente sostituto delle uova.


  4. Mescola gli altri ingredienti umidi. Versare il composto di semi di lino in una grande insalatiera. Aggiungi zucchero, olio, salsa di mele e vaniglia. Versare le zucchine grattugiate.


  5. Mescola gli ingredienti secchi. In una ciotola separata, mescolare farina, sale, bicarbonato di sodio, lievito, cannella e noce moscata. Usa una frusta per assicurarti che gli ingredienti siano completamente incorporati.


  6. Mescola gli ingredienti secchi e bagnati. Aggiungi la miscela di farina nella ciotola degli ingredienti bagnati, per terzo. Usa un cucchiaio di legno per incorporare delicatamente la farina fino a quando il composto è liscio.
    • Non mescolare troppo l'impasto, in quanto ciò ti darà un pane più denso.
    • Versa una tazza di scaglie di cioccolato fondente o di carrube se lo desideri. Puoi anche aggiungere una tazza di noci tritate o noci pecan.


  7. Cuocere il pane Versare l'impasto nello stampo precedentemente preparato. Metti la teglia nel forno e cuoci per circa 45 minuti o fino a quando uno stecchino inserito al centro del pane risulta pulito.


  8. Servi il pane Rimuovere il pane dal forno e lasciarlo raffreddare per 10 minuti prima di servire. Il pane di zucchine vegano è delizioso servito con marmellata o margarina vegana.


  9. Non esitate a invitarci.