Come preparare il pollo tikka masala

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pollo tikka masala
Video: Pollo tikka masala

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Il pollo tikka masala differisce dal pollo tikka (pollo alla griglia) per la varietà di spezie che contiene (da cui il termine "masala"). Se la sua origine è stata discussa per molto tempo, alcuni sostengono davvero che il piatto è stato creato nel Regno Unito, mentre altri sostengono che è stato inventato in India, rimane comunque che il pollo tikka masala è molto popolare e lo puoi trovare in qualsiasi ristorante indiano! Se vuoi prepararlo da solo, ecco la ricetta:


stadi



  1. Tritare finemente il pomodoro e la cipolla senza mescolarli e metterli da parte, creando due piccole pile separate. Quindi tagliare le scaloppine di pollo a dadini, cospargere con un po 'di sale e mettere da parte.


  2. Mescolare tutte le spezie in polvere in una ciotola. Aggiungi aglio, zenzero, garam masala e paprika e mescola per creare una pasta di masala.


  3. Versa dell'olio in una padella e scalda a fuoco medio. Quando l'olio inizia a tremare, versa il bastoncino di cannella e i baccelli di cardamomo e rimuovili dopo alcuni secondi. Questi ingredienti serviranno solo a profumare il tuo olio da cucina.



  4. Quindi versare le cipolle tritate nella padella e cuocere fino a doratura.


  5. Versare la pasta di masala e aggiungere il resto degli ingredienti.


  6. Versare la passata di pomodoro e i pezzi di pomodoro e mescolare per circa un minuto fino a quando tutti gli ingredienti sono perfettamente miscelati.


  7. Versa l'acqua nella padella e abbassa il fuoco per far sobbollire la salsa. Continua a mescolare il composto.


  8. Assaggia la salsa e aggiungi un po 'di sale se necessario.



  9. Versa i cubetti di pollo nella padella e cuoci a fuoco basso per circa 10-12 minuti. Mescolare di tanto in tanto fino a quando il pollo è tenero e ben cotto.


  10. Infine servi il tuo pollo tikka masala in piatti decorati con alcune foglie di coriandolo fresco.


  11. Fatto.