Come alzarsi paddle

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Standing up for the first time on a SUP / Getting into SUP how to video
Video: Standing up for the first time on a SUP / Getting into SUP how to video

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Vuoi conoscere le basi del paddle stand-up? Per i principianti, alzati per bambini, la cosa migliore da fare è iniziare una giornata in cui l'acqua è calma e il vento è debole. Un'acqua calma è l'ideale per imparare a trovare l'equilibrio sul tabellone senza che vi siano movimenti ondulatori. Le onde renderanno instabile la tua tavola. Anche se questo è abbastanza comune per i canoisti esperti, un primo tentativo con le onde può scoraggiarti.


stadi



  1. Start. Una giornata ventosa calma non è necessaria, ma è sempre meglio per le tue prime ore di bordo. Se lasci la spiaggia con la tavola, il vento può facilmente riportarti sulla spiaggia e se soffia abbastanza forte, vedrai che la tavola può comportarsi come una vela. Pratica su acque calme, perché le onde possono rendere più difficile la stabilizzazione.
    • Il comfort è la chiave per i principianti! Preferiamo avviare i nuovi canoisti su un fiume a bassa corrente in modo che possano facilmente tornare a riva se necessario.


  2. Esercitati a remare con le mani. Remare con le mani può essere utile per allontanarsi dalla riva e andare in acque più profonde. Per fare questo, sdraiati sulla tavola e appoggia la paletta orizzontalmente sulla tavola con la lama sotto il petto per la quale non va alla deriva. Posiziona un braccio su ciascun lato della tavola e pagaia come se stessi nuotando.



  3. Prova a remare in ginocchio. Siediti delicatamente in grembo. Fai attenzione a tenere la pagaia per ciò che non va alla deriva. Cerca di rimanere al centro della tavola in modo che la parte anteriore e quella posteriore rimangano sempre allo stesso livello dell'acqua.


  4. Verifica di tenere in mano la pagaia. Tenere una pagaia è simile a come reggere una canoa. Posizionare una mano sull'impugnatura nella parte superiore dell'impugnatura e l'altra mano leggermente al di sopra del centro dell'impugnatura, più vicino alla lama. Puoi cambiare le mani, se necessario, per remare su entrambi i lati per mantenere la tavola diritta. Fai attenzione che la paletta sia nella giusta direzione! La lingua della lama deve essere in opposizione a te per non rallentarti.



  5. Pad correttamente. Regola la pagaia all'altezza corretta, a circa 240 cm di altezza. Tieni le braccia relativamente diritte per una maggiore libertà di movimento. Quindi userai la parte superiore di tutto il tuo corpo piuttosto che usare solo la forza delle tue braccia. Sposta giù e indietro. Immergi la pagaia in acqua, davanti alla tavola e spingi indietro. Cambia lato dopo alcune palette per mantenere la tavola dritta.


  6. Alzati. Posiziona la paletta in verticale sulla parte anteriore della tavola e posiziona i piedi al centro della tavola, dove si trovavano le ginocchia. Dovresti essere in una posizione accovacciata. Alzati lentamente appoggiandoti alla pagaia. Tieni le ginocchia piegate e i piedi divaricati alla larghezza delle spalle. I tuoi piedi dovrebbero essere paralleli. Mettere un piede davanti all'altro può essere imbarazzante per trovare il proprio equilibrio.


  7. Girare. Paga su un lato della tavola, senza cambiare lato, finché non sei nella direzione desiderata. Girerai nella direzione opposta al lato della tavola in cui stai remando.


  8. Rilascia indietro se necessario. Pagaiare all'indietro ti permette di girare più velocemente, per fare curve più brevi. Sposta la racchetta da dietro in avanti. Metti la pagaia in acqua, dietro di te e non di fronte a te e spingila in avanti.


  9. Ferma la tavola. Pagaia un po 'indietro per rallentare la tavola. Se continui a remare all'indietro, la tua tavola si girerà da sola. Le persone più avanzate mettono un piede sul retro della tavola per ciò che affonda nell'acqua e si ferma.
consiglio
  • Se sai che stai per cadere, piegati di lato per evitare di farti male toccando la tavola o la paletta.
  • Mantenere le ginocchia leggermente piegate aiuta a mantenere l'equilibrio.
  • Prova sempre a remare con un amico o ad avere altre persone intorno a te.
  • Prova a noleggiare una tavola da paddle stand up prima di decidere di acquistare la tua attrezzatura.
  • Fermati il ​​più vicino possibile al punto di arrivo. I paddle board sono pesanti.
  • Stand up paddle in buone condizioni ed evitare condizioni meteorologiche pericolose.