Come rendere il posto nell'acqua

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rendere il posto nell'acqua - Conoscenza
Come rendere il posto nell'acqua - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Tecniche di base Tecniche per il nuoto sul posto

Nuotare in loco è una tecnica elementare per la sopravvivenza nell'ambiente acquatico, ma anche un metodo efficace per non correre. Inoltre, è un metodo che si può imparare anche prima di imparare a nuotare. Anche il nuoto in loco è sempre utilizzato a Waterpolo. In questo articolo imparerai come tenere la testa fuori dall'acqua.


stadi

Metodo 1 Tecniche di base

  1. Usa sia le braccia che le gambe. Usa tutti e quattro gli arti e mantieni il corpo in posizione verticale. Se ti sposti in posizione orizzontale e inizi a calciare le gambe in acqua e fai piccoli movimenti con i piedi, inizierai a nuotare e non a nuotare sul posto.


  2. Tieni la testa alta e mantieni la normale respirazione. Tieni la testa sopra l'acqua e cerca di regolare delicatamente la respirazione. Rallentare il respiro ti aiuterà a calmarti, a conservare energia e a nuotare sul posto più a lungo.


  3. Sposta le braccia in orizzontale. Se li sposti su e giù, per prima cosa ti sposterai su e giù mentre li sposti. Sposta le braccia indietro, le dita ben strette, le mani parallele al movimento delle braccia. Questo ti permetterà di mantenere la parte superiore del corpo in alto.



  4. Muovi le gambe con un movimento circolare o all'indietro. Se si sceglie il metodo circolare, non puntare i piedi verso il basso e tenerli rigidi. Se invece decidi di spostare le gambe indietro, punta i piedi verso il basso e non smettere mai di battere le gambe.


  5. Se ne hai bisogno, sdraiati sulla schiena e pagaia delicatamente con braccia e piedi. Quindi lascia riposare il tuo corpo un po 'sdraiato sulla schiena. Dovrai comunque remare con le braccia e le gambe, ma molto meno di quando il tuo corpo è eretto.


  6. Se hai problemi a rimanere sulla superficie dell'acqua, aggrappati a tutto ciò che galleggia: una pagaia, un galleggiante ... Non importa quale sia, usa qualsiasi tipo di materiale galleggiante su cui puoi appenderti e che ti terrà a galla. Meno energia usi per rimanere sulla superficie dell'acqua, più a lungo puoi nuotare sul posto.

Metodo 2 Tecniche per nuotare sul posto




  1. Nuota il cagnolino. Implica muovere le braccia davanti a te mentre le gambe si muovono su e giù.
    • Vantaggio: questa nuotata non richiede molta tecnica.
    • Svantaggio: questa tecnica consuma molta energia, il che significa che non sarai in grado di usarla per un lungo periodo di tempo.


  2. Cerca di calciare le gambe alternativamente mentre tieni le braccia dritte per mantenere l'equilibrio. Per fare questo, punta le dita dei piedi verso il basso e fai avanzare una delle gambe mentre fai indietro l'altra. Quindi continua questo movimento alternativamente mantenendo un ritmo regolare.
    • Vantaggio: usando questa tecnica, non usi le braccia e quindi hai l'opportunità di usarle per fare qualcos'altro durante questo periodo.
    • Lo svantaggio: poiché usi solo le gambe per evitare l'affondamento, questo metodo può essere stancante e stancante.


  3. Fallo calcio di rana. Il calcio della rana è come muovere i piedi verso l'esterno e poi rientrare e avvicinarli, come una rana. Un altro nome del calcio della rana è il calcio di frusta (letteralmente: calcio di frusta). Partendo da una posizione in cui le gambe si trovano lungo l'altra luna, sposta i piedi indietro verso l'esterno prima di avvicinarli rapidamente.
    • Vantaggio: questa tecnica è meno faticosa del nuoto del cagnolino o del battito alternato della gamba.
    • Lo svantaggio: invece di rimanere più o meno immobili nell'acqua, questa tecnica provoca movimenti su e giù nell'acqua.


  4. Prova a remare. Il canottaggio ti consente di nuotare sul posto con le mani. Per remare, tieni le mani distese e completamente immerse. Partendo da una posizione in cui i palmi delle mani si fronteggiano, avvicina le mani fino a toccarle quasi. A questo punto, gira le mani in modo che questa volta il dorso delle mani sia rivolto verso l'alto e riporta le mani nella loro posizione originale. Quindi cerca di mantenere un movimento fluido avanti e indietro con le mani.
    • Vantaggio: usando questa tecnica, le gambe restano libere, il che ti permetterà di usarle per un'altra tecnica di blocco, ad esempio il calcio della rana.
    • Lo svantaggio: ad eccezione della testa, più o meno tutto il tuo corpo deve rimanere sott'acqua.


  5. Prova il calcio rotante. Conosciuto anche come backpedaling, questa è la tecnica di ruotare una delle sue gambe in senso orario mentre l'altra ruota nella direzione opposta. Questa tecnica è difficile da padroneggiare, ma consente di risparmiare molta energia.
    • Vantaggio: se sei in grado di utilizzare perfettamente questa tecnica, ti farà risparmiare molta energia.
    • Lo svantaggio: questa tecnica è difficile da perfezionare e molte persone devono allenarsi a lungo per dominarla.


  6. Fai il piccolo elicottero. Sdraiati sull'acqua come per galleggiare. Muovi immediatamente le braccia con movimenti circolari mentre muovi i piedi uniti su e giù.
    • I vantaggi: questo metodo è facile da spiegare ai bambini.
    • Svantaggi: fare movimenti circolari con le mani può diventare stancante.
consiglio



  • Più salata o dolce è l'acqua, più facile è galleggiare.
  • Se ne hai bisogno, usa i galleggianti o un giubbotto di salvataggio, ecc. Questo ti permetterà di abituarti a galleggiare nell'acqua.
  • Con l'allenamento, manterrai semplicemente il tuo corpo sulla superficie dell'acqua.
  • Rilassati e mantieni la tua energia. Più tempo devi nuotare sul posto, più ti stanchi e più è probabile che tu soffra di ipotermia.
avvertenze
  • Nuota sempre con un amico.
  • Se sei un principiante nel nuoto, non cercare di impressionare qualcuno nell'acqua (ad esempio, nuotare sul posto senza braccia, gambe, ecc.).