Come installare Ubuntu su VirtualBox

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come installare Ubuntu su Virtualbox 2019
Video: Come installare Ubuntu su Virtualbox 2019

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Se vuoi eseguire una distribuzione Ubuntu e hai solo un computer con Windows, una soluzione è usare una macchina virtuale come VirtualBox. Questo è un programma che ti consente di installare ed eseguire un secondo sistema operativo senza uscire da Windows. Due sistemi possono quindi ruotare insieme sullo stesso computer.


stadi

Metodo 1 di 4:
Scarica Ubuntu

  1. 10 Collegati al tuo computer. Quando la tua macchina virtuale è caricata, seleziona il tuo ID utente, inserisci la password e fai clic il login. Ubuntu caricherà e visualizzerà il suo desktop esattamente come se stessi usando un computer indipendente. pubblicità

consiglio



  • Sarai in grado di installare programmi e applicazioni aggiuntivi sulla tua macchina virtuale, a condizione che non superi lo spazio su disco assegnato ad essa.
pubblicità

avvertenze

  • È normale che un sistema operativo installato in VirtualBox venga eseguito relativamente lentamente, poiché si eseguono due sistemi operativi su hardware che normalmente corrisponde a un singolo computer.
  • Assicurati di controllare che il tuo disco rigido abbia abbastanza spazio disponibile per creare il disco virtuale richiesto dal sistema operativo virtualizzato. Se VirtualBox ti dice che ha bisogno di 8 gigabyte, assicurati di avere più spazio disponibile di questo importo, il valore mostrato è solo per il sistema di base e le applicazioni che lo compongono.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=installer-Ubuntu-on-VirtualBox&oldid=257019"