Come preparare il Tahini

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Salsa Tahina (Salsa ai semi di Sesamo)
Video: Salsa Tahina (Salsa ai semi di Sesamo)

Contenuto

In questo articolo: Preparare i semi Rompere i semi Conservare i Tahini Riferimenti

Il Tahini è una pasta densa e oleosa a base di semi di sesamo finemente macinati, nota anche come purea di burro, pasta o sesamo. Questa preparazione è molto comune nelle cucine del Medio Oriente e della Grecia (in mezes), usata come hummus per accompagnare diversi piatti e insalate. Sebbene il tahini sia spesso economico, se vuoi crearne uno tuo, ecco una ricetta semplice.


stadi

Metodo 1 Prepara i semi



  1. Preriscalda il forno a 170 ° C. Copri un piatto o una teglia con carta pergamena.


  2. Risciacqua i semi di sesamo in un colino. Agitare e lasciare gocciolare bene l'acqua.
    • Nota che se ritieni che i semi siano abbastanza puliti, puoi saltare questo passaggio. (Vedi la sezione suggerimenti per suggerimenti per ridurre l'acido fitico).


  3. Disporre i semi su una teglia. Mettili nel forno.


  4. Cuocere per circa 10-15 minuti, mescolando spesso per evitare che si brucino. I semi sono pronti quando tutti hanno una tonalità marrone chiaro.



  5. Togliere dal forno e lasciare raffreddare completamente.

Metodo 2 Macina i semi



  1. Installa le lame del tuo robot da cucina. Seguire le istruzioni per il dispositivo.


  2. Versa i semi di sesamo leggermente tostati nel robot da cucina. Versa ¼ di tazza di olio nel contenitore del robot, sopra i semi.


  3. Esegui il tuo robot a piena potenza per 2 o 3 minuti. Fermare di tanto in tanto il robot per raschiare i semi che si attaccerebbero al muro e rimetterli nella miscela. Per questo, usa una spatola.


  4. Versare il resto dell'olio (se necessario). Ruota il robot per altri 2-3 minuti, assicurandoti di nuovo che tutti i semi vengano schiacciati.
    • Vedi la sezione suggerimenti per dettagli riguardanti l'aggiunta di olio e la consistenza del tahin.



  5. Macina i semi fino a ottenere una pasta liscia. Dovrebbero essere necessari 10 minuti, quindi riposati di tanto in tanto se ti stanchi!

Metodo 3 Mantieni il Tahini



  1. Una volta che la miscela è abbastanza liscia, trasferire il tahin in un contenitore ermetico. Usa una spatola per aiutarti a raschiare il più possibile.


  2. Usa e mantieni. Tahini è pronto per l'uso immediato. Se lo tieni, tienilo in frigo per evitare che diventi ammuffito e consumalo entro tre mesi.
    • In un clima fresco, potrebbe essere possibile tenere il tahini nel tuo armadio. Se fa piuttosto caldo in cucina, preferisci il frigorifero.