Come preparare il tè verde

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare il tè verde - Conoscenza
Come preparare il tè verde - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Prepara il tè verde con bustine o lenzuola Prepara il tè verde con polvere Prepara il tè verde con zenzero8 Riferimenti

Il tè verde è una bevanda deliziosa con molti benefici per la salute. Tuttavia, se non si conoscono le tecniche di base per prepararlo, potrebbe avere un sapore erbaceo o essere amaro o troppo forte. Non ti preoccupare. Sii paziente e impara rapidamente come preparare un tè verde perfetto.


stadi

Metodo 1 Prepara il tè verde con bustine o foglie



  1. Determina la quantità. Decidi quante tazze di tè verde farai. In generale, hai bisogno di un cucchiaino di foglie o perle per tazza d'acqua. Ogni tazza darà il tè per una persona.


  2. Dosare il tè. Dosare le foglie o le perle in base alle quantità determinate e metterle in un colino o in una pallina da tè.


  3. Riscalda l'acqua. Versalo in un bollitore o in una casseruola in materiale non reattivo (vetro o acciaio inossidabile) e portalo a circa 80 ° C. Se hai un termometro da cucina, usalo per controllare la temperatura. Se non ne hai uno, cerca l'acqua per evitare che bolle.



  4. Metti il ​​tè in una tazza. Metti la palla o il colino che hai riempito in una tazza vuota.


  5. Aggiungi l'acqua. Versalo nella tazza per immergere le foglie o le perle di tè.


  6. Lascia infondere la bevanda. Immergi il tè in acqua calda per 2-3 minuti. Non lasciarlo più a lungo, poiché la bevanda avrà un sapore leggermente amaro.


  7. Rimuovi lo scolapasta. Estrarre il filtro o la pallina da tè dalla tazza.


  8. Bevi il tè. Lascialo raffreddare per un minuto o due prima di godertelo.



  9. Buona degustazione!

Metodo 2 Prepara il tè verde con polvere



  1. Mescola la polvere e l'acqua. Se si sta preparando più di una tazza di tè, raddoppiare, triplicare o quadruplicare le dosi in base al numero desiderato.


  2. Scalda la miscela. Versalo in una casseruola e fai bollire fino a quando la polvere si deposita sul fondo.


  3. Filtra il liquido. Versalo in una tazza filtrandolo con uno scolapasta.


  4. Guarnire il tè. Aggiungi miele e spicchio di limone.


  5. Bevi il tè. Servilo appena hai finito di prepararlo.

Metodo 3 Prepara il tè verde con lo zenzero



  1. Determina la quantità. Calcola i dosaggi in base al numero di persone che vuoi servire. In generale, ci vuole un cucchiaio di foglie di tè o perle e una tazza di acqua per preparare un tè per una persona.


  2. Dosare il tè. Dosare le foglie o le perle in base alle quantità calcolate e metterle in un colino o in una pallina da tè con zenzero fresco o in polvere.


  3. Riscalda l'acqua. Versare in una casseruola o un bollitore di materiale non reattivo (come vetro o acciaio inossidabile) e portare a circa 80 ° C. Controlla la sua temperatura usando un termometro da cucina. Se non ne hai uno, fai attenzione che il liquido non inizi a bollire.


  4. Prepara una tazza. Metti il ​​colino o la palla contenente tè e zenzero all'interno.


  5. Aggiungi acqua calda Versalo sulle foglie di tè nella tazza.


  6. Infondere le foglie. Lasciali immersi in acqua calda per 2-3 minuti. Se li lasci più a lungo, la bevanda prenderà una nota amara.


  7. Rimuovi le foglie. Estrarre il filtro o la palla dalla tazza.


  8. Goditi il ​​tè. Lascialo raffreddare per un po 'prima di bere.


  9. Buona degustazione!
consiglio
  • Puoi aggiungere il miele in modo che il tè sia migliore.
  • Puoi anche migliorare il gusto con il succo di limone.
  • Si consiglia vivamente di utilizzare acqua filtrata, soprattutto se l'acqua nel rubinetto ha un sapore o un odore forti.
  • Se il tè non è abbastanza forte, estendi la birra fino a quando il gusto non ti si addice.
  • Se bevi molto tè verde, considera di investire in una fontana di acqua calda. La temperatura dell'acqua che uscirà sarà perfetta per questa bevanda.
  • Un barattolo di vetro (una tazza per un singolo tè o una macchina per caffè per diverse persone) consente al tè di raffreddarsi rapidamente, riducendo il sapore amaro.
  • Se la bevanda è troppo amara, aggiungi un cucchiaio di zucchero.
  • Alcune persone riscaldano l'acqua nel microonde per ridurre i tempi di preparazione, ma questo non è raccomandato dagli amanti del tè.
  • Per riutilizzare foglie o perle, immergi la pallina di tè in acqua ghiacciata non appena la preparazione è completa. A seconda del tipo che usi, dovresti essere in grado di riutilizzare il tè almeno una volta.
avvertenze
  • L'errore peggiore che puoi fare è preparare il tè verde in acqua troppo calda. I tè e le gemme verdi e bianchi sono diversi dai tè neri perché l'acqua utilizzata per prepararli non deve avere una temperatura superiore a 80-85 ° C.
  • Il secondo errore più grande è lasciare il tè in infusione troppo a lungo. Non deve rimanere in acqua per più di 2 minuti a 2 minuti, mentre il tè bianco e le gemme devono essere infusi per un tempo ancora inferiore. In generale, è sufficiente 1 minuto e 30 minuti.