Come preparare il tè verde freddo

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare il tè verde freddo - Conoscenza
Come preparare il tè verde freddo - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Prepara tè verde freddo infuso a caldo Fai tè verde freddo infuso a freddo Fai tè verde limonata11 Riferimenti

Il tè verde non è solo buono, ma fa bene alla salute. In generale, fa freddo, ma può essere altrettanto buono quando è ghiacciato. È una bevanda molto rinfrescante, soprattutto quando fa caldo. Se non ti piace particolarmente il tè verde, puoi aggiungere altri ingredienti come miele, succo di limone o fette di zenzero. Puoi anche mescolarlo con la limonata per preparare un delizioso drink estivo.


stadi

Metodo 1 Prepara un tè verde freddo caldo



  1. Bollire l'acqua. Versare 1 litro di acqua in una grande casseruola e portare ad ebollizione. Se vuoi preparare il tè per una persona, fai bollire 250 ml di acqua in un bollitore e versalo direttamente in una tazza.


  2. Aggiungi il tè Taglia il fuoco e metti da 4 a 6 bustine di tè verde in acqua bollente. Più aggiungi, più tè sarà forte. Se vuoi preparare un solo tè, metti una bustina nella tazza piena di acqua bollente.


  3. Lascia fermentare il tè. Lasciare in infusione per 3 minuti, ma non più a lungo, poiché diventerà amaro. Se vuoi che sia più forte, usa solo più borse.



  4. Prendi i sacchetti dall'acqua. Puoi mescolarli in acqua prima di rimuoverli per estrarre tutto il sapore. Premerli per far uscire tutto il liquido prima di buttarli fuori.


  5. Lascia raffreddare il tè. Attendere che scenda a temperatura ambiente prima di refrigerare. A seconda della temperatura ambiente, potrebbero essere necessarie fino a un'ora. Non mettere il tè in frigorifero prima che si raffreddi, perché i cibi accanto potrebbero uccidere.


  6. Refrigerare il tè. Lascialo in frigorifero fino a quando non sarà freddo (tra 1 e 2 ore).


  7. Prepara gli occhiali. Riempi quattro bicchieri grandi con cubetti di ghiaccio. Puoi usare la quantità di gelato che desideri, ma lascia abbastanza spazio per il tè. Se prepari la bevanda per una persona, riempi solo un bicchiere di cubetti di ghiaccio.



  8. Aggiungi il tè Versare il tè freddo nei bicchieri. Se lo desideri, aggiungi un po 'di miele. Se vuoi conservare il tè per dopo, versalo in un grande barattolo o brocca e conservalo in frigorifero. Manterrà da 3 a 5 giorni.

Metodo 2 Prepara un tè verde freddo infuso a freddo



  1. Riempi un bicchiere d'acqua. Riempi un bicchiere grande con acqua fredda o a temperatura ambiente. Quando fai il tè in acqua calda, escono le note amare. La linfusione in acqua fredda oa temperatura ambiente evita questo problema e dà un gusto più morbido alla bevanda.
    • Se vuoi preparare il tè per più persone, usa 250 ml di acqua a persona e versalo in una brocca.


  2. Aggiungi il tè Metti una bustina di tè verde o la quantità equivalente di tè sciolto nell'acqua. Alcune persone trovano che la bevanda sia migliore se aprono la bustina e versano il contenuto direttamente nell'acqua.
    • Se stai preparando una quantità maggiore, metti una bustina di tè a persona nella brocca.
    • Una bustina equivale a un cucchiaino da tè (da 2 a 3 g) di tè verde sfuso.


  3. Copri il contenitore. Copri il bicchiere o la brocca e mettilo in frigorifero per 4-6 ore.Il tè avrà il tempo di infondere e dare il suo gusto sottile all'acqua. Se si desidera che sia più forte, refrigerare l'infusione per 6-8 ore.


  4. Prepara un drink. Riempi un bicchiere di cubetti di ghiaccio. Se prepari il tè per più persone, inserisci il numero corrispondente di bicchieri. Consenti 250 ml di tè verde freddo a persona.


  5. Prendi i sacchetti dall'acqua. Premerli delicatamente per far uscire il liquido. Se hai usato il tè sfuso, non è necessario rimuoverlo al momento.


  6. Versa il tè nei bicchieri. Versalo nei bicchieri che hai riempito di cubetti di ghiaccio. Se hai usato il tè sfuso, versalo in uno scolapasta. Se il tè è molto sottile, potrebbe essere necessario inserire un filtro da caffè nel filtro.


  7. Servi il tè Se lo desideri, addolcisci con un po 'di miele. In questo caso, mescola per distribuire bene il miele. Se hai preparato molto tè, tieni il resto in frigorifero e consumalo entro 3-5 giorni.

Metodo 3 Preparare la Limonata al Tè Verde



  1. Riempi una tazza con acqua. Versare 125 ml di acqua bollente in una tazza. Inizierai infondendo il tè verde in una piccola quantità di acqua. Ne aggiungerai altri in seguito.


  2. Aggiungi del tè. Metti una bustina di tè verde nell'acqua. Se lo desideri, aggiungi 2 cucchiai di zucchero. Puoi sostituirlo con un altro ingrediente dolce, come il miele. In questo caso, alla fine aggiungerai l'ingrediente scelto.


  3. Lascia fermentare il tè. Lasciare agire per 3 minuti, quindi estrarre il sacchetto d'acqua. Spremere delicatamente per estrarre il liquido.


  4. Spremi 2 limoni. Aggiungi il succo al tè. Se vuoi che la bevanda sia più acida, aggiungi anche un po 'di scorza di limone.


  5. Riempi con acqua. Aggiungi 250 ml di acqua fredda al liquido e mescola bene. Diluirà il tè concentrato e renderà l'infusione meno acida.


  6. Prepara gli occhiali. Riempi uno o due bicchieri di cubetti di ghiaccio. Puoi usare tutto ciò che vuoi purché lasci abbastanza spazio per il tè. Questa ricetta ti permette di fare un bicchiere grande o due piccoli bicchieri di tè freddo.


  7. Aggiungi il tè al limone. Versare il composto sopra i cubetti di ghiaccio nei bicchieri. È possibile che il liquido sia ancora leggermente caldo. Non preoccuparti se il ghiaccio si scioglie un po ', è normale.


  8. Servi il drink. Puoi berlo così com'è o aggiungere un contorno per portare un po 'di colore. Foglie di menta e fettine di limone sono ripieni popolari per la limonata al tè verde.