Come fare yoga per gli occhi

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Yoga per migliorare la vista
Video: Yoga per migliorare la vista

Contenuto

In questo articolo: fai movimenti con gli occhi, coprili con gli occhi22 Riferimenti

Lo yoga è in circolazione da secoli e anche la pratica regolare di esercizi di questa disciplina sarà di grande aiuto per i tuoi occhi. Rafforzerai i muscoli degli occhi e rilasserai quest'area. Questi esercizi sono adatti sia per le persone sane che per quelle affette da vari problemi come l'affaticamento degli occhi spesso dovuto all'uso del computer. Tuttavia, prima di eseguire questi esercizi, è necessario consultare un professionista della salute se si hanno malattie specifiche come il glaucoma, la degenerazione maculare.


stadi

Parte 1 Fai movimenti con gli occhi



  1. Rafforza le palpebre. I muscoli intorno agli occhi possono essere rinforzati proprio come gli altri muscoli del corpo. Inizia chiudendo gli occhi tenendoli leggermente aperti a metà delle palpebre coprendoli a metà. Questa azione probabilmente causerà alcuni ombretti poiché questo movimento richiede uno sforzo per mantenere questa posizione. Cerca di fermare questi terremoti concentrandoti su questo obiettivo.
    • Potresti fermare questi tremori più facilmente fissando gli oggetti a distanza.
    • Tenere premuto per 15-20 secondi, quindi chiudere gli occhi completamente e lentamente. Fai alcuni respiri profondi per aumentare l'ossigeno nel sangue. Inspira nell'immaginare che l'aria che entra nelle tue narici, poi nei tuoi occhi, è fresca e ricca di ossigeno. Exhale. Pratica questi esercizi di respirazione per almeno un minuto.



  2. Esegui esercizi di concentrazione. Fissando oggetti a diverse distanze, eserciti l'occhio in modo che si adatti più facilmente mentre ti allevia dalla stanchezza degli occhi, in particolare.
    • Tieni una penna davanti a te con il braccio esteso. Attacca la punta della penna. Portalo gradualmente e regolarmente al naso. Ripeti questo esercizio da 5 a 10 volte.
    • Attacca la punta del naso, quindi un oggetto più distante situato ad almeno una distanza da un braccio fino a pochi metri. Guarda di nuovo la punta del naso. Ripeti questo esercizio 10 volte.
    • Sii creativo con obiettivi sempre più difficili. Scegli oggetti posizionati a distanze diverse ogni volta per lavorare sulla tua concentrazione.


  3. Muovi gli occhi lateralmente per ottenere flessibilità. Spostare gli occhi da sinistra a destra consente di eseguire lo stretching e il rafforzamento muscolare. Ad esempio, quando giri gli occhi a destra, usi due muscoli dell'occhio sinistro chiamati esterno destro e interno destro. Al contrario, quando si gira lo sguardo a sinistra, si sollecita l'occhio destro interno ed esterno.
    • Sedersi in posizione seduta con la schiena dritta. Guarda a sinistra senza muovere la testa e mantieni questa posizione per allungare i muscoli dell'occhio. Contare fino a 5, quindi lampeggiare e tornare alla posizione iniziale. Sbatti le palpebre quando smetti di guardare di fronte a te. Esegui lo stesso esercizio sulla destra e ripeti 3 volte.
    • Ripeti questi esercizi guardando in alto, poi in basso, senza dimenticare di battere le palpebre.



  4. Fai un po 'di stretching in diagonale. Esegui questi esercizi allo stesso modo dei precedenti. Ti siederai, guarderai dritto e manterrai l'esercizio per alcuni secondi. Nuovi muscoli saranno sollecitati. Ad esempio, se si guarda in alto in diagonale, vengono sollecitati il ​​loblic superiore dell'occhio sinistro e il loblic inferiore dell'occhio destro.
    • Sedersi in posizione eretta mentre si è rilassati. Guarda in alto a destra per 5 secondi. Riporta gli occhi al centro. Guarda questa volta a sinistra e continua a tenere di nuovo la posizione 5 secondi. Torna al centro. Abbassa questa sequenza e ripeti 3 volte.


  5. Disegna un numero infinito di punti. Immagina otto con infiniti punti in orizzontale, ma anche distribuiti in tutta la stanza. Traccia delicatamente questi otto con i tuoi occhi, riproducendoli 10 volte, senza muovere la testa. Batti gli occhi tra le otto.


  6. Ora disegna cerchi con i tuoi occhi. Lo raggiungerai con maggiore facilità iniziando impostando il numero 12 su un orologio. Passa ai numeri successivi, in senso orario e antiorario. Ripeti più volte.

Parte 2 Rilassa gli occhi



  1. Massaggia i suoi occhi. Il massaggio è una tecnica classica per alleviare tutto il dolore e la tensione. Attiverai la circolazione sanguigna nelle aree interessate. Inizia massaggiando la palpebra superiore per 10 secondi. Quindi vai alla palpebra inferiore e riproduci gli stessi gesti.
    • Durante il massaggio, applicare una leggera pressione usando le prime tre dita. I tuoi massaggi saranno circolari e delicati.
    • Questi leggeri massaggi sulla ghiandola lacrimale, che producono la maggior parte delle tue lacrime, possono stimolare la produzione di questi e inumidire gli occhi. Questa pratica aiuterà a lenire e idratare gli occhi stanchi.
    • Quando si massaggia la palpebra inferiore, assicurarsi di andare oltre la lacrimazione situata nell'occhio interno.


  2. Non esitate a battere le palpebre. Questa azione porta un momento di pausa e favorisce il rilassamento dei tuoi occhi. Tuttavia, molte persone non conoscono questa funzione, poiché l'occhiolino spesso si presenta naturalmente e non richiede uno sforzo speciale. Se finalmente pensi a questa azione in piena coscienza, allevierai l'affaticamento degli occhi.
    • Il lampeggiamento aiuta a lubrificare l'occhio mentre idrata. Non solo respingerai la polvere e altre particelle, ma manterrai anche il film lacrimale depositato sugli occhi. Battito di ciglia contro la secchezza degli occhi.
    • Prova a lampeggiare una volta ogni 4 secondi per inumidire l'occhio.


  3. Concediti delle pause. Organizza pause durante i tuoi momenti che richiedono un'intensa concentrazione, specialmente se lavori fissando lo schermo per molto tempo. Ridurrete l'affaticamento degli occhi causato da questo comportamento durante questo tempo di pausa.
    • Applica il metodo dei tre 20.Ogni 20 minuti, guarda lontano dallo schermo e fissa un oggetto più lontano di qualche metro.
    • Se hai problemi a interrompere l'attività, imposta un allarme come promemoria per farti sapere che è ora di fare una pausa e riposare gli occhi.
    • Puoi alternare aprendo gli occhi e chiudendoli, ogni volta che ne senti il ​​bisogno. La ricerca ha messo in evidenza l'efficacia di questa azione nel ridurre l'affaticamento degli occhi, la secchezza e il dolore di quest'area.


  4. Metti le mani sugli occhi. Questo gesto è di grande semplicità da eseguire. Posiziona i palmi delle mani in modo che coprano gli occhi per alcuni minuti.
    • Siediti comodamente, la schiena dritta. Metti i gomiti su un cuscino o una coperta precedentemente posizionati su un tavolo di fronte a te per rendere la posizione più comoda. Strofina i palmi delle mani contro le altre per rilasciare calore, quindi posizionale in questo momento formando una cavità sugli occhi chiusi. Questo processo ottimizzerà il rilassamento. Respirare normalmente e mantenere la posizione da 5 a 10 minuti. Puoi programmare un allarme se temi che non sarai in grado di controllare l'ora.
    • Se ti senti riposato una volta scaduto il tempo, tieni la stessa volta la prossima volta per questo esercizio. Se non senti davvero alcuna differenza, aggiungi altri 5 minuti, quindi guarda ancora una volta.