Come far fronte quando si è ipersensibili

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come far fronte quando si è ipersensibili - Conoscenza
Come far fronte quando si è ipersensibili - Conoscenza

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Trudi Griffin, LPC. Trudi Griffin è un consulente professionista con licenza in Wisconsin. Nel 2011 ha conseguito il master in consulenza clinica sulla salute mentale presso la Marquette University.

Ci sono 36 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Se hai sentito tutta la tua vita "sei troppo sensibile, tocchi un po '! O "piangi spesso, comunque" potresti essere ipersensibile. Secondo Elaine Aron, una psicologa clinica che ha studiato la sindrome da ipersensibilità, le persone ipersensibili hanno un sistema nervoso più sviluppato, il che le rende in grado di rilevare sfumature del loro ambiente che altri non notano. Mentre la maggior parte delle persone nota solo i mobili e il numero di persone presenti quando entrano in una stanza, una persona ipersensibile riceverà anche molte informazioni sugli umori e le relazioni delle persone. Nel tempo, il loro sistema nervoso è esaurito. Questo spesso fa sì che le persone ipersensibili ricadano su se stesse, piangano o facciano il punto e si chiedano se hanno un problema. Secondo il dottor Aron, il modo migliore per far fronte quando si è ipersensibili è cambiare il proprio punto di vista sulla situazione e rendere tale debolezza un vantaggio.


stadi

Metodo 1 di 4:
Vivere con una sindrome da ipersensibilità

  1. 4 Considera i vantaggi di essere ipersensibile. Le persone con ipersensibilità hanno caratteristiche che dovrebbero essere considerate qualità. Se sei ipersensibile, puoi notare cose che la maggior parte delle persone non vede. Probabilmente sei in grado di evitare o notare errori che la maggior parte delle persone perde, concentrarsi per lunghi periodi di tempo, esprimersi artisticamente ed eseguire lavori di precisione.
    • Spesso le persone ipersensibili sono in grado di conoscere e comprendere bene le proprie emozioni, istintivamente comprendono i bisogni e le emozioni degli altri e comprendono facilmente l'innuendo e il non detto. Questi sono talenti che possono essere coniati.
    pubblicità

consiglio




  • Se senti di non essere al tuo posto, potrebbe essere perché la società oggi valorizza lo spirito di decisione e socievolezza piuttosto che la sensibilità. Tuttavia, non sei solo. In effetti, dal 15 al 20% della popolazione presenta caratteristiche associate all'ipersensibilità.
  • Abbi cura di te. Alcune persone pensano che sia egoismo prendersi del tempo per te stesso. Tuttavia, spesso aiuta ad essere più gentile e più paziente con gli altri.
pubblicità

avvertenze

  • Se non riesci a superare la tua ipersensibilità, cerca un terapista che ti permetta di fare pace con la tua personalità e che ti dia strategie per gestire meglio le tue emozioni.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=faire-face-when-l-on-the-hypersensitive&oldid=166377"