Come sciogliere il miele

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come conservare il miele nel modo corretto e il metodo per sciogliere i cristalli
Video: Come conservare il miele nel modo corretto e il metodo per sciogliere i cristalli

Contenuto

In questo articolo: Uso della cucina Il microonde Stringere il miele 5 Riferimenti

Ci sono molte ragioni per voler sciogliere il miele. Il miele naturale, crudo, ha una consistenza densa. Rendendolo più liquido, sarà più facile da usare. Il miele più vecchio si cristallizza e diventa granulare. La liquefazione rimuoverà i cristalli di zucchero e il miele tornerà alla sua consistenza cremosa. E poi, potrebbe essere solo una questione di gusti voler rendere il miele più liquido, senza cambiare la sua composizione.


stadi

Metodo 1 Usare la stufa



  1. Versa il miele nel barattolo di vetro. Trasferisci la quantità di miele che vuoi sciogliere in un barattolo di vetro. Assicurarsi che la pentola sia a temperatura ambiente. Copri il barattolo con il coperchio, senza stringere.
    • Un barattolo di vetro è il contenitore ideale, poiché può resistere alle alte temperature e trasferire il calore direttamente al miele.



    • Assicurarsi che la temperatura della pentola non sia troppo fredda. Il vetro può rompersi in caso di shock termico significativo.



    • Coprire con un coperchio impedirà all'acqua di schizzare o entrare all'interno del barattolo. Il coperchio non è assolutamente necessario, soprattutto se la pentola è abbastanza profonda.






  2. Bollire l'acqua in una casseruola. Riempi una padella con acqua. Scaldare a fuoco alto fino a quando l'acqua bolle.
    • Prima di bollire, assicurati che ci sia abbastanza acqua nella padella per sciogliere il miele. Metti la pentola nella padella. Il livello dell'acqua dovrebbe unirsi a quello del miele.





  3. Togli la padella dal fuoco. Una volta che l'acqua bolle, rimuovere la padella dal fuoco e posizionarla su una superficie resistente al calore.
    • Se preferisci, puoi lasciare la padella dopo aver abbassato il fuoco. Prima di posizionare la pentola nella pentola, assicurarsi che l'acqua non bolle. L'alta temperatura non cambierà il gusto del miele al punto da non essere commestibile, ma una temperatura superiore a 38 ° C può distruggere alcune delle proprietà nutritive del miele.






  4. Metti la pentola nell'acqua. Metti il ​​contenitore del miele direttamente nella padella, in modo che l'acqua circonda completamente il miele.
    • Se hai coperto la pentola con il coperchio, assicurati che sia solo riposata e non chiusa. Il coperchio ha lo scopo di impedire all'acqua di entrare nel sinfiltrer nella pentola. Se lo chiudi, potrebbe apparire una pressione e far scoppiare il piatto.





  5. Mescola il miele. Di tanto in tanto, sollevare il coperchio e mescolare il miele finché la pentola è ancora in acqua. Pertanto, il miele si scioglierà in modo uniforme e più rapidamente.
    • Continua fino a quando il miele si scioglie. Se sciogli il miele cristallizzato, continua fino a quando non vedi più alcun grano. Se sciogli il miele crudo, continua fino a quando la consistenza del miele è la stessa di quella trovata nei barattoli acquistati nei supermercati.



    • Il processo può richiedere molto tempo. Dipende da quanto miele sciogli. Tra 20 e 60 minuti.





  6. Mantieni il tuo miele a temperatura ambiente. Una volta sciolto, togli il vasetto di miele dalla padella, asciugalo bene con un asciugamano pulito. Chiudi bene il coperchio e conserva il miele conservato in un luogo a temperatura ambiente.
    • La temperatura ideale è da 10 a 21 ° C. A una temperatura più fredda, il miele si cristallizza. Allo stesso modo, evitare una temperatura troppo elevata, bagnata, per gli stessi motivi.



    • Assicurati che il barattolo sia ben chiuso. Altrimenti, il miele perderà umidità e cristallizzerà.



Metodo 2 Il microonde



  1. Metti il ​​miele in un contenitore che può andare al microonde. Un contenitore di vetro spesso è di solito una scelta sicura. Usando un cucchiaio, rilascia la quantità che desideri sciogliere.
    • Verificare che il contenitore scelto possa supportare il forno a microonde. In generale, queste informazioni sono scritte sotto il fondo del contenitore.



    • Non usare mai un contenitore di metallo.



    • L'uso di contenitori di plastica è discutibile. Si nota sulla maggior parte di loro che puoi metterli nel microonde, ma ovviamente, i componenti chimici contenuti nella plastica del contenitore sfrigolano e si diffondono in ciò che contiene, quando viene riscaldato.





  2. Posizionare il microonde a fuoco medio. Metti il ​​contenitore nel microonde. Per intensità media, programmare da 30 a 40 secondi.
    • Il tempo esatto di riscaldamento dipende dalla potenza del forno a microonde e dalla quantità di miele che si scioglie.



    • Guarda per il miele. Se il miele si scioglie prima della fine del tempo programmato, fermare il microonde ed estrarre il contenitore.



    • Sappi che è quasi certo che il microonde distruggerà alcuni benefici nutrizionali del miele crudo, se scegli questo metodo. Se sei sensibile e preoccupato per il contributo nutrizionale del miele, il metodo tradizionale descritto nella prima parte è l'opzione migliore da scegliere.


  3. Mescola il miele. Rimuovere il contenitore dal microonde con attenzione. Mescola il miele con un cucchiaio per distribuire bene il calore. Se parte del miele non si è ancora sciolto, rimettilo nel microonde e scaldalo per circa 20 secondi, a media intensità.
    • Ripetere se necessario. Riscalda il miele a intervalli di 20 secondi, al 50% della capacità del forno a microonde. Mescola fino a quando il miele non si è sciolto completamente.



    • Se sciogli il miele cristallizzato, smetti di riscaldare una volta che l'aspetto granuloso è completamente scomparso. Se vuoi solo alleggerire il tuo miele, fermati quando la consistenza è di tuo gradimento.





  4. Mantieni il miele a temperatura ambiente. Versa il miele in un contenitore che puoi chiudere ermeticamente. Conservalo in un luogo asciutto a temperatura ambiente fino a quando non ne hai bisogno.
    • La temperatura ideale è tra 10 e 21 ° C. Una temperatura più fredda o più alta accelererà il processo di cristallizzazione. Evita anche luoghi umidi.



    • Il contenitore deve essere a tenuta stagna se si desidera evitare la cristallizzazione e la perdita di cremosità del miele.



Metodo 3 Alleggerisci il miele



  1. Mescola un po 'd'acqua con il miele. Usando un cucchiaio, versa la quantità di miele che vuoi schiarire in un barattolo di vetro. Aggiungi 15 ml di acqua dolce e mescola dopo ogni aggiunta. Continua fino a quando il miele raggiunge la consistenza desiderata.
    • L'uso del calore non è richiesto per questo metodo.



    • Questo metodo non funziona per fondere il miele cristallizzato. Questo metodo è più adatto per alleggerire il miele e può essere utilizzato in bevande o per un prodotto di bellezza.
    • Uno dei vantaggi di questo metodo è che il miele mantiene tutti i suoi nutrienti. Riscaldandolo, il rischio è di perderli.
    • Oltre a chiarire il miele, l'acqua diluirà il suo sapore.
    • La quantità esatta di acqua da utilizzare dipende dalla consistenza che vuoi dare al tuo miele e dal sapore che vuoi conservare. Tuttavia, è meglio non superare una quantità di acqua superiore a quella del miele. In genere, tuttavia, non vorrai superare il rapporto tra parti uguali di miele e acqua.


  2. Conservare in frigorifero. È meglio conservare il miele non diluito in una stanza a temperatura ambiente, ma quello diluito manterrà meglio in frigorifero. Nota che il miele alleggerito dura solo circa 3 settimane.
    • Dopo 3 settimane, il miele perderà il suo sapore e mostrerà segni di cristallizzazione.
    • Conservare questo sciroppo di miele in un contenitore sigillato, per evitare la perdita della sua cremosità.


  3. Fatto.