Come colpire una pallina da golf

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I Video Tutorial Epiù per il Golf: 1. Il Tiro
Video: I Video Tutorial Epiù per il Golf: 1. Il Tiro

Contenuto

In questo articolo: Scegliere la mazza da golf giusta Giocare allo scatto giusto Qualche altro suggerimento8 Riferimenti

C'è più di un modo per colpire una pallina da golf. Per riuscire il tiro che hai deciso di giocare, devi scegliere il club giusto e fare il giusto gesto di swing. La pratica del golf ti mette costantemente di fronte a nuove sfide e questo foglio ti fornirà molte informazioni e suggerimenti che ti aiuteranno a eseguire una vasta gamma di tiri.


stadi

Parte 1 Scegliere la mazza da golf giusta



  1. Usa un legno per colpi a lungo raggio. I boschi ti consentono di inviare la palla molto lontano e sono generalmente utilizzati per far viaggiare la palla a una distanza superiore a 183 m.
    • Le teste dei boschi erano precedentemente realizzate con ... legno (da cui il nome di questi fiori). Oggi non è più così, dal momento che sono per lo più realizzati in acciaio, titanio o altre leghe di metalli o con materiali compositi.
    • I boschi possono essere suddivisi in due sottocategorie: autisti e fairway.
    • Il guidatore è in realtà un legno 1 che consente di eseguire i colpi più lunghi dall'inizio delle buche.
    • I fairway più utilizzati sono i boschi 3, 5 e 7, che sono numerati in base al soppalco (angolo della faccia della testa del club con la verticale).Più alto è il numero, maggiore è il soppalco, maggiore è la palla e minore è la distanza percorsa dalla palla.



  2. Usa un ferro da stiro per colpi di medio raggio. Se non sei ancora nell'area di messa (sul green o vicino al green), ma la buca è a meno di 183 m da te, il ferro è l'opzione migliore per giocare.
    • I ferri di cavallo sono generalmente più pesanti del legno e hanno un soppalco più grande di questi.
    • Sono numerati da 1 a 9. I ferri lunghi, che sono numerati da 1 a 4, consentono di colpire tiri molto lunghi grazie al loro soppalco ridotto. Ferri medi o medi, numerati da 5 a 7, permettono di lanciare la palla a distanze comprese tra 137 e 155 m, in media. I ferri corti, che sono numerati da 7 a 9, vengono riprodotti quando uno è compreso tra 95 e 150 m dalla buca.
    • Esistono due tipi principali di ferro: ferri posteriori e lame. I ferri da cavità sono spesso usati dai principianti perché sono facili da giocare, mentre le lame, più difficili da controllare, sono piuttosto utilizzate da giocatori esperti.



  3. Non dimenticare i club ibridi. Questi club hanno il baricentro di un legno e la qualità di precisione di un ferro. La loro forma ricorda quella di un legno, ma i loro loft corrispondono piuttosto a quelli dei ferri. Sono spesso usati al posto dei ferri.
    • I club ibridi di solito sostituiscono i ferri da stiro 3 e 4.


  4. Scegli i ferri da cuneo per i colpi di campana. I cunei hanno loft tra 46 e 64 gradi. Sono spesso utilizzati per superare un ostacolo per una breve distanza.
    • Dal punto di vista tecnico, i cunei possono essere considerati come ferri da stiro. Sono simili nell'aspetto e nella costruzione ai ferri, ma sono progettati per avere loft più grandi.
    • I cunei hanno anche un angolo di rimbalzo che corrisponde all'angolo verso il basso che la suola del club con l'orizzontale. Al momento del colpo, la lingua di rimbalzo impedisce alla testa del bastone di affondare nel terreno, dando al giocatore l'opportunità di rimbalzare la testa del bastone da terra.
    • Esistono molti tipi di cunei, ma i più utilizzati sono il cuneo di lancio, il cuneo di sabbia, il cuneo di gap e il cuneo di pallonetto.
      • Il cuneo di lancio ha un soppalco tra 44 e 50 gradi. Viene utilizzato sui fairway e per i colpi "scheggiati" (campana e corti) intorno al green.
      • I cunei di sabbia vengono utilizzati per estrarre la palla dalla sabbia di un bunker. I loro loft sono compresi tra 55 e 59 gradi.
      • Le zeppe gap sono ferri per la riproduzione di colpi a distanza intermedia tra le gamme di distanza di zeppe di sabbia e zeppe di lancio. I loro loft sono generalmente tra 51 e 54 gradi. Con un cuneo vuoto, inviamo la palla più che con un cuneo di sabbia, ma meno lontano che con un cuneo di lancio.
      • I cunei del lobo hanno loft tra 60 e 64 gradi. Sono utilizzati per passare la palla sopra bunker, giochi d'acqua o qualsiasi altro ostacolo per distanze molto brevi.


  5. Ottieni il massimo dal putter per distanze molto brevi. Una volta raggiunto il green, scegli il putter per far rotolare la palla nella buca.
    • La superficie di un putter è piatta e ridotta, quindi puoi colpire la palla molto delicatamente senza sollevarla per una breve distanza.
    • Usa sempre il putter quando sei sul green e puoi persino usarlo quando sei vicino al green e non hai bisogno di togliere la palla da terra.

Parte 2 Gioca la buona mossa



  1. Colpisci la palla sul tee. All'inizio di una buca, hai il diritto di posizionare la palla su una maglia prima di colpirla. Scegli il pilota o un ferro da stiro, che utilizzerai alla sua massima capacità, per colpire la palla dal tee e posizionarla favorevolmente sul fairway o il più vicino possibile alla buca per il colpo successivo.
    • Utilizzare il driver per fori lunghi (4 o 5) e un ferro da stiro per fori più corti (3).
    • Spingi la maglietta più a lungo per tiri lunghi che per tiri corti, per colpire la palla con la parte centrale della testa del bastone e dargli una traiettoria bassa che gli permetterà di percorrere lunghe distanze. Per i fori corti, non spingere il tee per colpire la palla dal basso e dargli una traiettoria alta che impedirà un eccessivo rotolamento sul terreno.


  2. Pratica i tuoi scatti da fairway. Questi scatti sono generalmente realizzati con legni da fairway, dal fairway e lontani o a metà strada dalla buca. Non trascurare i colpi di fairway perché la loro difficoltà è spesso sottovalutata.
    • Se ti trovi in ​​una parte stretta del fairway o vicino al green, gioca il tiro con un ferro che ridurrà la distanza percorsa dalla palla ma ti darà più precisione.


  3. Gioca un colpo per uscire dal bunker. Un colpo di bunker è un tiro che fai per far uscire la palla dalla sabbia di un bunker.
    • Per farlo bene, afferra saldamente il club posizionando il dito indice con la mano destra sotto l'impugnatura per controllare meglio il club.
    • Adotta una posizione stretta (piedi più vicini) e colpisci la palla un po 'più del solito.
    • Spingi i piedi nella sabbia e contrai il tuo corpo un po 'di più rispetto ad altri colpi per avere più stabilità e fermezza all'impatto. Oscillare le braccia all'indietro su un piano verticale con la base dell'impugnatura rivolta verso la palla e il braccio sinistro parallelo al suolo alla fine del backswing (movimento delle mani dietro il corpo).
    • Focalizza il tuo sguardo su un punto 2-3 cm dietro la palla, dove colpirai la sabbia.
    • Prima dell'impatto, la testa del bastone deve scendere ripidamente per colpire il terreno e rimuovere la sabbia che trasporterà la palla fuori dal bunker. Non dimenticare che l'obiettivo non è quello di percorrere una grande distanza dalla palla, ma solo di tirarlo fuori dalla sabbia.


  4. Usa il putter sul green o vicino ad esso. Una volta che la tua palla è sul green, devi scegliere il putter per far rotolare la palla nella buca.
    • Cambia il modo in cui tieni l'impugnatura quando usi il putter. Appoggia le mani sull'impugnatura in modo che l'energia sia concentrata nelle braccia e nelle spalle anziché nelle mani. Devi solo muovere spalle e braccia per fare un tiro. Mantieni le mani e i polsi immobili in relazione agli avambracci.
    • La tua testa non dovrebbe muoversi tutto il tempo.
    • Prima di colpire la palla, visualizza mentalmente il percorso che deve seguire per raggiungere la buca. Sii sempre molto concentrato sui colpi di putter in quanto richiedono più precisione rispetto ad altri colpi di golf.
    • Devi assicurarti che l'ampiezza e il tempo di esecuzione siano gli stessi per il tuo backswing e il tuo downswing.


  5. Fai un tiro per ottenere la palla sul green. I colpi di avvicinamento sono più lunghi dei colpi di putter, ma più brevi dei colpi di medio raggio. I tipici tiri di avvicinamento sono pitch, flop e chips.
    • Il tiro è un colpo di campana che impedisce alla palla di rotolare all'atterraggio. È realizzato con un cuneo di lancio.
    • Il flop aumenta ancora di più perché la palla smetta di toccare ordinatamente il terreno. Questo tiro è giocato per far passare la palla sopra ostacoli bloccati al green. È realizzato con una zeppa di sabbia o una zeppa di pallonetto.
    • Il chip è un tiro lento, quasi al rallentatore, chiamato anche pugno basso. La palla si alza molto poco e deve atterrare delicatamente per guidare esattamente ciò che serve sul green. Esegui questo tipo di tiro con un ferro corto o un cuneo posizionando il peso del tuo corpo sulla gamba più lontana dal bersaglio.


  6. Fai pratica con i colpi di mano destra. I tiri dritti possono essere difficili da controllare perché la palla non deve essere influenzata.
    • Per ottenere questo tipo di colpo, devi oscillare su un piano che passa attraverso la palla e devi assicurarti che la superficie della testa del bastone sia perpendicolare al piano al momento dell'impatto.


  7. Puoi piegare la traiettoria della palla dando un effetto di dissolvenza, disegno, taglio o aggancio. Tutti questi effetti possono piegare leggermente o notevolmente le traiettorie per aggirare gli ostacoli o metterti in una buona posizione dopo che ti sei allontanato dal fairway.
    • La dissolvenza, che curva leggermente la traiettoria da sinistra a destra (per una persona destrorsa), verso l'esterno, è relativamente facile da ottenere. Tende ad accorciare le traiettorie, perché la palla rotola poco all'atterraggio. Per produrre una dissolvenza, basta aprire leggermente la testa del bastone verso l'esterno o "incrociare" la palla dall'esterno all'interno.
    • Il sorteggio, che curva leggermente la traiettoria da destra a sinistra, è più difficile da ottenere rispetto a una dissolvenza, ma ha il vantaggio di allungare le traiettorie facendo rotolare di più la palla all'atterraggio. Per produrre un pareggio, devi chiudere leggermente (verso l'interno) la testa del bastone o attraversare la palla dall'interno verso l'esterno.
    • La sezione curva la traiettoria da sinistra a destra, mentre il gancio la curva ampiamente da destra a sinistra. I due colpi non consentono alla palla di percorrere una grande distanza in avanti e spesso producono traiettorie troppo curve; ecco perché molti giocatori evitano di fare tali mosse. Per produrre una fetta o un gancio, è necessario, con un movimento secco dei polsi, tagliare francamente la palla al momento dell'impatto, rispettivamente verso l'esterno verso l'interno o verso l'interno verso l'esterno.

Parte 3 Alcuni suggerimenti aggiuntivi



  1. È necessario padroneggiare la posizione (posizionamento dei piedi) per effettuare un preciso tiro da golf. Devi guidare la gamba su cui ti inclini in avanti in modo che il tuo braccio dominante possa controllare meglio il movimento del club.
    • La distanza tra i piedi dovrebbe corrispondere alla larghezza delle spalle.
    • Mantieni le gambe, il busto e le spalle centrati davanti alla palla al momento dell'impatto.
    • Stringere saldamente l'impugnatura tra le mani in modo che non ti sfugga, facendo attenzione a non creare tensione nelle mani e a mantenere un po 'di rilassamento nei polsi e negli avambracci.
    • Devi assicurarti che la tua mano dominante sia quasi alla stessa angolazione dell'avambraccio durante l'intero colpo di palla.


  2. Controlla la potenza che metti nel tiro. Un colpo di unità richiederà molta più potenza di un leggero colpo di putter. Quindi devi assicurarti che la forza che metti in ognuno dei tuoi colpi sia una funzione di quanto va lontano la palla.
    • Qualunque sia il colpo che giochi, l'inizio del downswing deve essere lento. Fai in modo che la testa del bastone prenda sempre più velocità man mano che si avvicina alla palla prima dell'impatto.
    • Se vuoi dare la massima potenza al tuo tiro, trasferisci il peso del tuo corpo sulla gamba posteriore durante il backswing. Non farlo per un put o quando devi toccare leggermente la palla.


  3. Considera il vento. Se il vento è molto forte quando devi effettuare un tiro, prova ad anticipare l'effetto che avrà sulla traiettoria della tua palla e gioca il tuo tiro di conseguenza per raggiungere il tuo obiettivo.
    • Quando giochi con il vento dietro la schiena o storto, riduci gli effetti che dai alla palla. Espandi la tua posizione, gioca la palla un po 'più indietro e stringi la presa. Devi anche ridurre la potenza del tuo tiro.
    • Se giochi con il vento contrario, considera quanto è forte nel decidere quanto in alto alzerai la palla. Se il vento è forte, prendi un ferro più lungo di quello che sceglieresti in condizioni normali per ridurre il guadagno del vento e compensare la perdita di distanza.
    • Quando metti un tempo molto ventoso, allarga la tua posizione per ottenere più stabilità e inclinarti un po 'di più. Se il vento tende a spingere o frenare la palla, devi tenerne conto per evitare di giocare troppo a lungo o troppo corto.


  4. Pratica, pratica, pratica... Come per qualsiasi attività, è necessario esercitarsi regolarmente per progredire. Organizza sessioni di allenamento per familiarizzare con i diversi club e colpi e fai una varietà di test per trovare le tecniche migliori per te e permetterti di produrre risultati coerenti.