Come grigliare il filetto mignon

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Cook Filet Mignon on the Grill
Video: How to Cook Filet Mignon on the Grill

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Ci sono 14 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.
  • Vai da un macellaio e chiedigli di tagliare la rete. Ciò ti consente di ottenere un bel pezzo e puoi specificare lo spessore desiderato. E supporti il ​​tuo macellaio piuttosto che una vasta area!
  • Hai un filetto mignon non molto spesso? Non ti preoccupare, basta regolare il tempo di cottura di conseguenza. Invece di cuocere lentamente il tuo pezzo a fuoco basso, dovrai bruciarlo e cuocerlo ad alta temperatura per alcuni secondi per ottenere un esterno croccante e un interno roseo.



  • 2 Resisti al desiderio di condire o marinare il tuo filetto mignon. Fai attenzione alle ricette che richiedono la marinatura di questo pezzo di carne, strofinandolo con spezie e altri condimenti. Tutto ciò che serve per preparare il filetto mignon è un po 'di sale e pepe. Tutto il resto non renderà la tua carne più gustosa, al contrario ...


  • 3 Determina se vuoi salare la tua rete prima o dopo la cottura. Alcuni cuochi decidono di salarlo dopo, che si adatta. Ma molti cuochi salano il filetto prima della cottura. Alcuni tuttavia commettono l'errore di salare la carne troppo tardi prima della cottura. Salare almeno 40 minuti prima di cuocere la carne.
    • Il sale fa aumentare l'umidità sulla superficie della carne. Ma come è un problema se voglio una buona bistecca tenera e succosa? ti chiedi. Questo è un problema se sei troppo tardi.
      • Entro 30 minuti dalla salatura, l'umidità sale sulla superficie della carne, saccumulando in piccole bolle. La cottura in questo momento non è consigliata.
      • Dopo 30 minuti, parte dell'umidità ritorna nella carne. Questo processo è chiamato osmosi e rende la carne più morbida.
      • Più a lungo lasci che la carne prenda il sale prima della cottura, vale a dire per almeno 40 minuti, più la mia carne sarà tenera e saporita.



  • 4 Attendi che la tua rete raggiunga la temperatura ambiente. Anche il tempo di salatura lo consente. La carne deve essere a temperatura ambiente per cuocere in modo rapido e uniforme.


  • 5 Se possibile, per il barbecue, utilizzare carbone e bricchette ed evitare le griglie del gas. Questi non sono orribili, ma spesso non sono abbastanza caldi da afferrare la carne e talvolta emanano un odore di gas che rovinerebbe la tua rete. Il carbone è migliore e in realtà ti dà un maggiore controllo sulla cottura della carne.
    • È davvero una fonte di forte calore. Brucia a temperature elevate, più caldo che con una griglia a gas e costantemente. Se sai come usare una griglia a carbone, avrai un prodotto finale migliore.
    • Anche le bricchette sono adatte, ma non di più. La maggior parte contiene additivi dannosi che danno un sapore artificiale al tuo cibo. Se li usi, assicurati che siano bianchi prima di iniziare a grigliare. Il carbone brucia ad alte temperature, cucina bene la carne ed è naturale.
    pubblicità
  • Parte 2 di 2:
    Cuocere la carne




    1. 1 Posiziona i pezzi di carbone per creare una parte calda e meno calda nel barbecue. Metti tutti i pezzi di carbone su un lato del barbecue e lascia l'altra metà vuota. Quest'ultima sarà la parte "fredda".


    2. 2 Spazzola la tua rete con un po 'd'olio. Un olio neutro è adatto, come olio di colza o di arachidi, che non ha un sapore molto forte. L'olio d'oliva è adatto anche per un gusto più accentuato. Basta un po 'd'olio, non usare più di un cucchiaio per ogni rete.


    3. 3 Determina se vuoi cuocere il tuo filetto a fuoco alto o basso. Esistono due metodi per cucinare: il metodo fuoco forte e il metodo fuochi morbidi.
      • Il primo è piuttosto semplice: cuoci il filetto da 2 a 5 minuti per lato su un fuoco molto caldo, per scottare la carne e mantenere il succo all'interno. Questo metodo offre un ottimo filetto mignon, ma "afferrare la carne per tenere dentro i succhi" non è provato. In effetti, la temperatura alla quale si cucina la carne è il fattore più importante per mantenerla succosa. Metterlo a fuoco alto gli farà perdere il succo ...
      • Il metodo del fuoco inferiore ha un altro approccio. Invece di afferrare la carne, viene cotta a bassa temperatura o su una fiamma indiretta, fino a quando non è appena al di sotto della sua temperatura di cottura ideale. Viene quindi afferrato in modo che si formi questa bella crosta e che il sapore si sviluppi in profondità.


    4. 4 Cuocere il filetto a fuoco basso o basso fino a quando la carne è da 5 a 10 gradi inferiore alla sua temperatura di cottura ideale. Quindi non perderà il suo succo e la sua tenerezza. Non aver paura di mettere un termometro per carne nella tua rete: è un mito pensare che perforare la tua carne con il termometro gli farà perdere tutto il suo succo. (Se non si dispone di un termometro per carne, è comunque possibile eseguire il test dito, ma è meno affidabile.)
      • 48.8 ° C = Blu
      • 54,4 ° C = sanguinamento
      • 60 ° C = Rosato
      • 65.5 ° C = al punto
      • 71.1 ° C = Ben fatto


    5. 5 Prepara un filetto mignon. Trasferiscilo nella parte più calda del tuo barbecue quando la sua temperatura raggiunge i 43-45 ° C. Afferrare entrambi i lati del pezzo con le pinze per girare la carne al momento desiderato.


    6. 6 Rimuovere il filetto dal fuoco quando la sua temperatura è di 2 o 3 ° C della sua temperatura di cottura ideale. La bistecca continuerà a cuocere alcuni minuti dopo averla lavata dal fuoco.


    7. 7 Assicurati di far riposare il filetto mignon per 5-10 minuti prima di tagliare. Coprilo con un foglio di alluminio e lascialo riposare un po ', anche se sei tentato di piantarci la forchetta. Una bistecca tagliata non appena ha terminato la cottura perderà tutto il suo succo mentre se aspetti un po ', il succo viene distribuito nelle fibre della carne e il tuo filetto sarà tenero e gustoso.
      • Quando viene cucinata una bistecca, i suoi muscoli si ritraggono verso l'esterno. I succhi vengono quindi spinti all'interno della carne, dove i muscoli sono meno contratti, perché il calore li impedisce. Se tagli la tua rete a metà immediatamente dopo la cottura, i succhi accumulati scorreranno e lasceranno la bistecca asciutta.
      • Se lasci riposare la carne, i muscoli si rilassano e il succo ritorna nel cuore del pezzo, diffondendosi uniformemente. Avrai il 7% in più di peso nel succo se aspetti qualche minuto.


    8. 8 Pepi generosamente le tue bistecche. La maggior parte dei cuochi pepa il filetto dopo la cottura perché non vuole che il pepe bruci durante la cottura, rovinando il sapore della carne. Puoi fare quello che vuoi, pepare quando salate o pepate dopo la cottura.


    9. 9 Servi e goditi il ​​tuo delizioso filetto mignon! Goditi ogni boccone di carne saporita e tenera! pubblicità

    consiglio

    • Prima di accendere il barbecue, spruzzare la griglia con un po 'd'olio o antigelo. In questo modo si evita che la carne si appenda alla griglia.
    • Se non c'è troppo grasso intorno al tuo pezzo di carne, avvolgi una fetta di pancetta intorno alla rete per mantenere il succo all'interno.
    pubblicità

    avvertenze

    • Non usare una forchetta o picche per girare la carne durante la cottura. La perforazione della carne può far scorrere il succo e rendere la carne asciutta.
    • Se tagli il tuo pezzo per vedere se è abbastanza cotto, corri il rischio di perdere il succo e gli aromi contenuti nella carne.
    pubblicità

    Elementi necessari

    • Filet mignon
    • Un barbecue a carbone o gas
    • tenaglie
    • Un piatto
    • Un termometro per carne
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=faire-griller-de-filet-mignon&oldid=175990"