Come distinguere tra sintomi di impianto e sintomi della sindrome premestruale

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Sindrome pre-mestruale
Video: Sindrome pre-mestruale

Contenuto

In questo articolo: individuare i segni di impianto e l'inizio della gravidanza Includi i sintomi della sindrome premestruale Sintomi di riparazione comuni ad entrambi gli stati35 Riferimenti

La sindrome premestruale (PMS) presenta una serie di sintomi psicologici e fisiologici. Appaiono alcune settimane prima che tu abbia le mestruazioni. Al contrario, i sintomi di impianto seguono la fecondazione di un uovo che si è impiantato nell'utero. Questo impianto è sinonimo di gravidanza. La nidificazione, come l'MPS, di solito si verifica contemporaneamente nel ciclo mestruale, il che rende talvolta molto difficile la differenziazione tra di loro. Vi sono, tuttavia, piccole cose a cui prestare attenzione.


stadi

Parte 1 Segni spot di nidificazione e gravidanza precoce



  1. Vedi se stai sanguinando. Al di fuori delle mestruazioni, il sanguinamento può annunciare l'impianto. Saranno diversi da quelli che incontri durante il ciclo: saranno leggermente rosa e simili a quelli dei primi giorni del ciclo.


  2. Stai attento ai crampi. All'inizio di una gravidanza, puoi sentire i crampi. Questi crampi sono un sintomo molto comune di PMS: probabilmente li senti durante e appena prima del tuo periodo mestruale. L'impianto di un uovo provoca un lieve dolore simile ai crampi mestruali.
    • Valuta la loro intensità. Chiama immediatamente un medico se sono molto forti e se sono concentrati su un lato del tuo corpo. Potresti soffrire di un problema di salute.



  3. Prova a vedere se stai urinando di più. In alcune donne, la minzione più frequente è il segno che un ovulo si è impiantato. Il livello di HCG (ormone gonadotrofico corionico) è molto più alto del solito e aumenta il flusso sanguigno alla vescica, motivo per cui urini più del solito.


  4. Trova i tuoi disagi. Vertigini e disagio sono comuni durante la gravidanza. Sono dovuti a cambiamenti ormonali, anche se alcuni medici pensano che in realtà sia il nostro corpo a produrre più sangue per il bambino.


  5. Guarda il tuo appetito. Quando sei incinta, è comune avere più fame del solito, anche all'inizio della gravidanza. Se il tuo appetito in crescita dura più di 1 o 2 giorni, è possibile che una delle tue uova si sia impiantata da sola.



  6. Presta attenzione alla nausea. Il termine "nausea mattutina" è sbagliato perché il vomito e la nausea legati alla gravidanza possono verificarsi in qualsiasi momento della giornata. Questi sintomi possono comparire molto facilmente nelle prime due settimane dopo il concepimento


  7. Vedi se alcuni alimenti o odori ti stanno respingendo. Essere improvvisamente disgustati da un odore o cibo è uno dei sintomi della gravidanza precoce. La malattia del mattino può essere causata da questo sintomo, non importa se adori quel cibo o l'odore prima.


  8. Fai attenzione se hai difficoltà a respirare. È un sintomo che appare all'inizio e alla fine della gravidanza. Si sente respirare più facilmente del solito. Tuttavia, è necessario parlare con un medico in tutti i casi.


  9. Cerca un gusto metallico. Succede che alcune donne sentano un sapore metallico in bocca. Questo è un sintomo che non è affatto associato alla sindrome premestruale.

Parte 2 Comprensione dei sintomi della sindrome premestruale



  1. Vedi se hai mal di schiena. Questi sono dolori che accadranno sicuramente durante la gravidanza, ma se si desidera differenziare la sindrome premestruale dalla gravidanza precoce, sapere quali sono più comuni nella sindrome premestruale.


  2. Valuta il tuo stato emotivo. I cambiamenti dell'umore possono essere causati dalla sindrome premestruale e dalla gravidanza, ma lo stato emotivo associato alla sindrome premestruale è più simile alla depressione. Se ti senti depresso, probabilmente non c'è nidificazione.


  3. Guarda per il tuo gonfiore. La gravidanza può effettivamente farci sentire gonfiati, ma è un sintomo piuttosto associato alla sindrome premestruale. È un sintomo che dà l'impressione che lo stomaco sia troppo stretto.


  4. Aspetta le tue regole. Questo può sembrare ovvio, ma se c'è un segno dell'assenza di una gravidanza, è così. Tieni traccia del tuo ciclo mestruale usando un calendario. In questo modo, saprai quando stanno per arrivare e che potresti essere incinta se non si presentassero.


  5. Prendi un test di gravidanza da fare a casa per essere riparato. Se vuoi sapere se hai la sindrome premestruale o se sei incinta, fai un test di gravidanza. Lo troverai molto facilmente in tutte le farmacie e sono estremamente facili da usare.
    • Fai il test qualche giorno prima della data prevista per il tuo ciclo. Altrimenti, fai un test di gravidanza precoce se ti stai chiedendo se hai una sindrome premestruale o un impianto. Tuttavia, se si desidera un risultato più affidabile, attendere una settimana dopo la data prevista per un test.
    • Gli esami del sangue rilevano gli ormoni solo pochi giorni prima dei primi test di gravidanza. È inutile fare un esame del sangue solo per curiosità se puoi aspettare ancora qualche giorno.

Parte 3 Identificare i sintomi comuni ad entrambi gli stati



  1. Conoscere la differenza tra sanguinamento mestruale e sanguinamento dell'impianto. Che sia abbondante o leggera, conosci le tue regole e sai cosa aspettarti. Il sanguinamento sanguigno è più leggero, poiché non è uno scarico uterino specifico delle mestruazioni e il sanguinamento è più breve. Di solito si verificano poco prima della data programmata del periodo. Dovrebbero esserci solo alcune macchie di sangue più chiare, brunastre o rosa. Il sanguinamento mestruale è più rosso vivo.


  2. Guarda per i tuoi cambiamenti d'umore. I cambiamenti dell'umore sono comuni nella sindrome premestruale. Questo è anche il caso all'inizio della gravidanza. Sono i cambiamenti ormonali che sono responsabili in entrambi i casi.


  3. Vedi se il tuo petto è cambiato. L'equilibrio ormonale viene capovolto durante la gravidanza e la sindrome premestruale. Il seno può essere leggermente doloroso o gonfio. Se sei incinta, il gonfiore sarà maggiore.


  4. Macchie di affaticamento. Quando si è in piena SPM o quando si è in gravidanza, si può essere molto stanchi. In caso di gravidanza, può anche essere la prima settimana. Ciò è dovuto al progesterone. SPM può anche essere estremamente stancante. Ciò è causato anche da cambiamenti ormonali.


  5. Presta attenzione all'aspetto dell'emicrania. Il mal di testa può essere causato da cambiamenti ormonali, sia durante la sindrome premestruale che durante la gravidanza.


  6. Chiediti se hai voglie. Durante l'SPM, spesso vogliamo mangiare. È lo stesso all'inizio della gravidanza. Tuttavia, non lasciarti ingannare dalla leggenda secondo cui le voglie della gravidanza sono sempre strane: succede, ma non è sempre così.


  7. Guarda il tuo sistema digestivo per vedere se reagisce in modo diverso. La diarrea o la costipazione a volte si verificano durante la sindrome premestruale. Ancora una volta i cambiamenti ormonali sono colpevoli. Durante la gravidanza succede anche questo, sebbene la costipazione sia più comune. Questi sintomi tendono a peggiorare alla fine della gravidanza.


  8. Sapere quando possono verificarsi questi sintomi. In caso di sindrome premestruale, avvertirai questi sintomi una o due settimane prima del ciclo. Si sentiranno dopo pochi giorni. In caso di nidificazione e gravidanza precoce, si verificano all'incirca nello stesso momento. Se l'utero cancella ciò che contiene innescando il ciclo mestruale o se viene impiantato un uovo, questi sintomi compaiono contemporaneamente nel ciclo mestruale.