Come preparare il surya namaskar

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Yoga Saluto al Sole A  Surya Namaskar
Video: Yoga Saluto al Sole A Surya Namaskar

Contenuto

In questo articolo: Inizia il saluto al sole. Arriva nel mezzo della serie. Torna all'inizio facendo le stesse pose nell'ordine inverso15. Riferimenti

Surya namaskar (noto in francese come saluto al sole) consiste in una sequenza ordinata di dodici pose yoga, attraverso la quale è possibile salutare il sole.Tradizionalmente, questa sequenza viene eseguita al mattino, quindi potenzialmente alla sera, di fronte al sole. Il principio è seguire l'ordine delle diverse posture, quindi riprodurle nuovamente nell'ordine inverso per tornare al tuo stato iniziale.


stadi

Parte 1 Inizia il saluto al sole



  1. Inizia con i piedi uniti. Per essere in grado di iniziare bene, devi essere in piedi. Unisci i piedi e mantieni le braccia lungo il corpo. Per essere pronti a collegare le varie posture di questa serie, focalizza la tua mente sul tuo corpo.


  2. Prendi la posa del saluto. Questa prima posizione, nota anche come posa di preghiera, è piuttosto semplice. Tieni i piedi bloccati, ma alza le mani davanti a te. Posiziona la luna contro l'altra, palmo contro palmo, lasciando le dita alzate. Le mani qui dovrebbero essere all'altezza del torace, i pollici che toccano lo sterno. Inspira ed espira profondamente, e più volte in questa posizione.
    • Il peso dovrebbe essere distribuito uniformemente sui due supporti.



  3. Adottare la posizione di falce di luna o da morsetto a metà. Inspira profondamente, allo stesso tempo, alza le mani sopra la testa mentre inarchi indietro. Porta i fianchi leggermente in avanti. Estendi su e indietro, allungando anche la punta delle dita. Tieni gli occhi concentrati sulle mani.
    • In questa posizione, orientare i palmi delle mani in avanti.


  4. Appoggia le mani sul pavimento. Per arrivare alla postura successiva, espira mentre ti pieghi in avanti. Rannicchiarsi per posizionare i palmi delle mani sul pavimento, su ciascun lato dei piedi. La testa dovrebbe essere inclinata verso l'interno e toccare le ginocchia (o quasi come puoi).
    • Se hai bisogno di una spinta per raggiungere questa postura, puoi piegare leggermente le ginocchia sporgendoti in avanti verso il suolo. Quando le mani toccano il suolo, prova a raddrizzare le ginocchia in modo che le gambe siano dritte.
    • Questa terza posa si chiama posa morsetto fisso.

Parte 2 Arriva nel mezzo della serie




  1. Inspira riportando la gamba destra sul tuo corpo. Per arrivare alla posizione di coccodrillo, ritira questa gamba il più possibile. Il ginocchio tocca il suolo quando alzi la testa per guardare in alto. Il tuo piede sinistro, nel frattempo, deve rimanere nelle tue mani.


  2. Allontana la gamba sinistra mentre inspiri. Ora è il turno della gamba sinistra di essere tirato indietro, allineandosi con la gamba destra. Mentre lo fai, irrigidisci le braccia. Tieni il corpo avvolto, perpendicolare al terreno, braccia e gambe distese.
    • Questa postura si chiama posare la tavola.


  3. Abbassati a terra per realizzare il saluto degli otto punti. Inizia in ginocchio, quindi abbassa il busto sul pavimento. Il tuo corpo deve finalmente toccare la terra in otto punti: le due braccia, le due ginocchia, i due piedi, il petto, poi la fronte o il mento.


  4. Alza la testa per la postura di cobra. Scivola in avanti in modo che il tuo corpo sia quasi completamente a terra. Allo stesso tempo, alza la metà superiore del corpo estendendo le braccia. Alza la testa per guardare in alto.

Parte 3 Ritorna all'inizio facendo le stesse pose nell'ordine inverso



  1. Adotta la postura di cane sottosopra. Mentre espiri, solleva i fianchi verso l'alto fino a quando non sei in grado di raggiungere una forma triangolare. Sia le braccia che le gambe devono essere allungate.
    • Questa posizione è strettamente correlata a quella del consiglio presentato in precedenza. Alcune persone scelgono di fare solo il cane sottosopra.


  2. Porta il piede destro in avanti per tornare alla posizione di coccodrillo. Questo piede deve, alla fine del suo scorrimento, essere nelle tue mani. Questi sono palmi appiattiti contro il suolo. Sollevare delicatamente la testa e l'arco, verso la gamba sinistra tesa all'indietro.


  3. Ritornare alla posizione del morsetto fisso. Dalla tua postura precedente, solleva la gamba sinistra per allinearla con la destra mentre espiri. Ora devi essere in piedi, mentre i palmi delle mani rimangono a terra, su ciascun lato dei piedi. Allunga in modo che il tuo viso tocchi le ginocchia, se ci arrivi.


  4. Raddrizzarsi. Allunga il tuo corpo all'indietro per la posizione della mezza clip. Quando inspiri, raddrizza la parte superiore del corpo tirando fuori la colonna vertebrale il più possibile, quindi piegati all'indietro mentre allunghi le mani dietro di te.


  5. Ritorna alla prima posizione. Mentre espiri, abbassa le braccia e irrigidisci la schiena per rimanere dritto. Unisci le mani, palmo contro palmo davanti a te con i pollici ancora contro il petto. Da lì, rilassati lasciando cadere delicatamente le braccia lungo il corpo.