Come passare il tempo a scuola

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
5 METODI ANTI NOIA per SOPRAVVIVERE ALLA SCUOLA! #ScuolaZoo
Video: 5 METODI ANTI NOIA per SOPRAVVIVERE ALLA SCUOLA! #ScuolaZoo

Contenuto

In questo articolo: distratti Semplifica il tuo lavoro Attenzione ai noiosi20 riferimenti

Hai già vissuto questa situazione. L'orologio indica 14:32 e la scuola non termina fino alle 15:00. Ogni secondo ha il desiderio di durare più di un'ora. Ma puoi ancora far passare il tempo più velocemente se sei disposto a fare qualche sforzo.


stadi

Metodo 1 Distraiti



  1. Sogna un po '. Se hai ancora qualche minuto da aspettare prima che suoni la campana, puoi perderti nei tuoi pensieri. Pensa a cosa farai dopo le lezioni o dove vorresti andare immediatamente se potessi viaggiare in qualsiasi parte del mondo. Immagina di poter volare o avere altri poteri. Lascia vagare la mente e fai una pausa mentale durante la lezione. Quando tornerai alla tua sedia, ti renderai conto che il tempo è passato molto più velocemente di quanto immaginassi.
    • Non lasciare che la tua immaginazione ti porti troppo lontano. Cerca di concentrarti nuovamente sull'argomento del corso aggiungendo elementi pertinenti ai tuoi sogni. Ad esempio, se sei annoiato in una classe di matematica, potresti provare a includere elementi del corso che stai seguendo per tenere un piede in classe, ad esempio immaginando robot. Stanno combattendo con un'equazione di secondo grado?



  2. Scribble sul tuo notebook. Se l'insegnante non passa in classifica per monitorare ciò che fanno tutti, puoi disegnare sul tuo quaderno mentre parla. Se inclini il taccuino verso di te, cercherai delle note, ma stai scarabocchiando per passare il tempo.


  3. Usa la tua creatività. Questo metodo potrebbe persino essere più efficace degli scarabocchi. Finché l'insegnante non viene e non mette il naso in quello che fai, cercherai di prendere appunti come tutti gli altri. Puoi scrivere il paragrafo giornaliero del tuo diario o una breve nota a un amico. Puoi anche provare a descrivere una breve storia di qualcosa che hai visto nella stanza. Ad esempio, potresti immaginare la vita frenetica della cucitrice.


  4. Crea poesie. Prova a rimare tutto ciò che l'insegnante dice. Ad esempio, se l'insegnante dice "il clima in Italia è molto umido", potresti cambiarlo in "in Italia, mantieni il tuo ombrello". Inoltre, grazie a questo metodo, continui a prestare (un po ') attenzione al corso.



  5. Conta le pietre per lastricati sul sentiero della libertà. Trova qualcosa su cui puoi contare. Ad esempio, puoi contare il numero di volte in cui l'insegnante usa la lettera "z" o il numero di volte che ripete "ascolta! Questo tipo di esercizio mentale ti tiene sveglio e può aiutarti a perdere la cognizione del tempo.

Metodo 2 Semplifica nel suo lavoro



  1. Presentati pronto per imparare. Se non ti prepari durante l'apprendimento, ti annoierai in classe perché non capirai cosa sta succedendo. E quando sei annoiato, il tempo passa ancora meno rapidamente. Se sei già in anticipo, il corso sembrerà più interessante e il tempo passerà più velocemente.
    • Fai i compiti prima di andare in classe, comprese tutte le letture necessarie. Potrebbe anche essere utile dare un'occhiata alle note del tuo corso prima di aspettare che arrivi il professore per rinfrescare la memoria.
    • Potrebbe anche essere utile essere fisicamente pronti per il corso. Ciò significa che devi fare una buona colazione o un buon pranzo e che devi dormire bene la notte per riuscire a concentrarti in classe.


  2. Interagisci con il tuo insegnante e i tuoi compagni di classe. Quando se ne presenta l'occasione, parla in classe. Partecipa alla discussione. Se non hai il diritto di formare piccoli gruppi, avrai probabilmente il diritto di porre domande e rispondere a quelli degli altri. Farai passare il tempo più velocemente coinvolgendoti nel corso invece di sederti passivamente.


  3. Migliora il tuo ascolto. Non basta parlare di più per semplificare in classe. Devi anche imparare ad ascoltare meglio.
    • Cerca di non prestare attenzione ad altri rumori e concentrati su ciò che dicono l'insegnante e i tuoi camardes. Ciò significa che non devi ascoltare i suoni delle matite che digitano contro le scrivanie, i fogli accartocciati o gli allarmi che suonano per strada. Devi forzarti ad ascoltare l'insegnante.


  4. Prendi appunti. Sei nato con la capacità di prendere appunti. Devi imparare a perfezionarlo, il che richiede allenamento. Fortunatamente, hai tempo per farlo mentre sei in classe.
    • Concentrati sui punti principali. È impossibile scrivere parola per parola quello che dice l'insegnante, a meno che tu non abbia il diritto di portare il tuo laptop e sai come scrivere molto velocemente. Ciò significa che devi concentrarti sulle idee principali. Il tuo insegnante dovrebbe aiutarti indicando i punti più importanti della sua classe. Potrebbe persino dirti cosa devi scrivere.
    • Inoltre, è necessario prestare attenzione a ciò che scrive sulla lavagna o presenta sul proiettore. Sai già che queste sono cose importanti.


  5. Prova a riformularli. Puoi tenere il cervello acceso mentre pensi alla ragazza o al ragazzo che ti piace. Potresti pensare ai ricordi o prendere appunti riformulandoli con parole tue. Se scrivi parola per parola quello che dice, potresti non capire nulla. Inoltre, non fai funzionare il tuo cervello e ti annoierai sicuramente. Tuttavia, se provi a riformularlo con le tue parole, sarai più coinvolto nella classe e imparerai cose nuove allo stesso tempo.
    • Ad esempio, se il professore dice "La seconda guerra mondiale è una delle più grandi guerre del ventesimo secolo", si potrebbe notare: "Grande guerra, 20 ° secolo, Seconda guerra mondiale". Non è necessario descrivere frasi lunghe, quanto basta per capire l'idea quando rileggi.
    • In effetti, non dovresti avere paura di usare abbreviazioni che capisci quando prendi appunti.

Metodo 3 Evita la noia



  1. Dividi il corso in piccoli pezzi. Quando osservi la durata di un momento in cui sei annoiato, potrebbe darti l'impressione di non finire mai. Tuttavia, se lo dividi in momenti più piccoli, può sembrare che passi più velocemente alla fine di ogni unità più piccola. Questo è qualcosa che ovviamente farai nella tua testa, ma questo piccolo gioco mentale potrebbe darti l'impressione di passare la classe più velocemente.
    • Ad esempio, potresti dividere questo momento come segue: "inizio della lezione", "appunti", "appunti a casa" e "preparati a partire". Potresti persino scrivere queste diverse parti su un taccuino e metterle a nudo come e quando. Altrimenti, puoi anche dividere il tempo in un'unità di tempo, ad esempio in un quarto d'ora.


  2. Trova ciò che rende noiosa la scuola. Scrivi le cose che ritieni noiose a scuola. Potrebbe esserci una classe in particolare che non ti piace. Potrebbe non piacerti stare seduto così a lungo. Non sopporti di non poter parlare così a lungo. Qualunque siano le tue ragioni, scrivile.


  3. Quindi prova a trovare soluzioni. Se non riesci a sederti su una sedia per un lungo periodo, potresti chiedere all'insegnante se è possibile fare una pausa durante la lezione per fare un po 'di stretching. Se ci sono alcuni argomenti che ti danno fastidio, prova a trovare qualcosa che ti interessa in ciascuno di essi. Ad esempio, potresti odiare la storia, ma potresti essere più interessato alle storie sui personaggi di questo periodo di quanto non legga attraverso le informazioni generali.
    • Non puoi cambiare tutto ciò che non ti piace a scuola. Tuttavia, ci sono cose che puoi cambiare. Non aver paura di parlare con i tuoi insegnanti di cose che potrebbero aiutarti. Alcuni potrebbero concordare di cambiare alcune cose, ma altri saranno pronti a fare tutto il possibile per aiutarti.
    • Se ti avvicini al tuo insegnante con questo tipo di richiesta, devi assolutamente farlo al di fuori delle lezioni. Prova a parlargli dopo le lezioni. Potresti dire: "Mi scusi, signor Dupont, vorrei chiederle un favore se è possibile. So che il tempo in classe è molto breve, ma mi chiedevo se sarebbe stato possibile fare una pausa nel mezzo per allungare le gambe. Posso concentrarmi meglio se riesco a muovermi un po 'e penso che i miei amici pensino la stessa cosa. Capirei se rifiutassi, ma apprezzerei molto se ci pensassi.


  4. Ponetevi delle sfide. A volte potresti annoiarti perché aspetti che altri studenti capiscano ciò che hai già capito. Se questo è il motivo della tua noia, puoi chiedere all'insegnante di darti cose da fare meglio per il tuo livello. Potrebbe darti esercizi che ti aiuteranno a usare il cervello e a non annoiarti.