Come maturare i pomodori verdi

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
NON SPRECARE CIBO!!! Far maturare i pomodori verdi in casa
Video: NON SPRECARE CIBO!!! Far maturare i pomodori verdi in casa

Contenuto

In questo articolo: Usa un barattolo (per alcuni pomodori) Usa un cartone (per molti pomodori) Usa un sacchetto di plastica (per piccoli o molti pomodori) Usa un sacchetto di carta (per alcuni pomodori) Sommario dell'articolo 6 Riferimenti

È la fine della stagione e hai ancora un meraviglioso raccolto di pomodori verdi! Ecco alcuni semplici consigli per maturare usando un gas prodotto dalla natura: etilene.


stadi



  1. Raccogli regolarmente. Per ciascuno di questi metodi, controlla sempre regolarmente. Se puoi, scegli i pomodori verdi che sono un po 'colorati e leggermente più morbidi dei giovani frutti sodi. Se li raccogli prima, non saranno abbastanza avanzati e non matureranno. Cuocere i pomodori troppo verdi come sono.
    • Per sapere se i tuoi pomodori verdi sono abbastanza avanzati, taglia uno a metà, se la sua carne è giallastra, flaccida o appiccicosa: è abbastanza avanzata da maturare. Certo, quello che tagli a metà non maturerà, ma guardando il suo aspetto esterno saprai quali pomodori verdi raccogliere sui piedi.
    • Se il gelo viene annunciato e può distruggere tutti i tuoi pomodori, non sceglierne uno per uno: strappati i piedi assicurandoti che ci siano delle radici. Scuoterli per sbarazzarsi di più terra possibile e appenderli sottosopra in un luogo riparato e asciutto, come un garage. Evita gli estremi (sole diretto o oscurità totale) che ucciderebbero i pomodori! I tuoi pomodori continueranno a maturare quasi come nel terreno.



  2. prepararli. Prima di riporlo, rimuovere sempre gli steli, i ramoscelli, i peduncoli, le foglie che potrebbero danneggiare i pomodori durante il processo di maturazione. Se i pomodori sono sporchi, inizia lavandoli delicatamente e poi asciugandoli all'aria prima di provare a maturarli.
  3. Utilizzare una delle tecniche seguenti per conservare e arrostire i pomodori in casa.


  4. Rileva rapidamente tracce di marciume o muffa. Se li trovi, rimuovi immediatamente i pomodori che trasportano e arieggia i tuoi pomodori. Più freddo è il luogo di conservazione dei pomodori, più tempo impiegherà il processo di maturazione. Lasciare maturare circa due settimane nel calore interno. Se la casa o l'area di conservazione sono troppo fredde, i pomodori potrebbero non maturare mai o non avere gusto.

Metodo 1 Usa un barattolo (per alcuni pomodori)




  1. Raccogli i vasetti e rimuovi i coperchi.


  2. Metti una banana che matura in un barattolo.


  3. Metti da due a quattro pomodori verdi medi in ogni barattolo. Non riempire eccessivamente i vasetti a rischio di diffusione dei pomodori.


  4. Chiudi i vasetti con cura.


  5. Mettili in un luogo temperato, leggermente umido e lontano dai raggi del sole. Guardali regolarmente: se la tua banana inizia a marcire prima che i pomodori siano pronti, sostituiscila con una nuova. Questo metodo dovrebbe permetterti di maturare i tuoi pomodori in una o due settimane.

Metodo 2 Usa un cartone (per molti pomodori)



  1. Prendi un cartone. Se lo hai a portata di mano, metti la schiuma sul fondo, le casse per le casse o solo il giornale.


  2. Posizionare un primo strato di pomodori bloccando bene. Se hai molti pomodori, puoi creare un secondo strato senza premere. Non mettere mai più di due strati a rischio di rovinare i pomodori inferiori. È possibile aggiungere ulteriori livelli posizionando circa 6 pagine di giornale (solo inchiostro nero) tra ciascun livello. Dovrai monitorare i frutti maturi più spesso. Non aggiungere banane a meno che tu non intenda utilizzare molti pomodori contemporaneamente.


  3. Puoi aggiungere banane! Ma anche senza, i pomodori matureranno, perché rifiutano l'etilene che favorisce il processo di maturazione. Tuttavia, l'aggiunta di banana accelererà questo processo.


  4. Posizionare il cartone in un luogo fresco, leggermente umido e fuori dalla luce. Una mensola della dispensa farà perfettamente il lavoro.

Metodo 3 Usa un sacchetto di plastica (per piccoli o molti pomodori)



  1. Raccogli i sacchetti di plastica. Praticare alcuni fori di ventilazione in ogni borsa che si utilizza.


  2. Metti 3 o 4 pomodori con una banana in ogni sacchetto. A seconda delle dimensioni della borsa, potresti essere in grado di metterne di più (o meno). Lasciati guidare dalle dimensioni della borsa, dai pomodori e dalla banana.


  3. Posizionare in un luogo fresco, leggermente umido e al riparo dal sole.

Metodo 4 Usa un sacchetto di carta (per alcuni pomodori)



  1. Apri il sacchetto di carta. Introduci una banana che matura e il numero di pomodori che può contenere.


  2. Posizionare in un luogo fresco, leggermente umido e al riparo dal sole.


  3. Questo metodo è utile quando hai poco spazio e solo pochi pomodori.