Come coltivare il croco

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
I crochi, i fiori invernali piu’ colorati del giardino: come coltivarli e farli moltiplicare
Video: I crochi, i fiori invernali piu’ colorati del giardino: come coltivarli e farli moltiplicare

Contenuto

In questo articolo: acquista lampadine a crocoPianta lampadine a crocoPrendi cura dei fiori di croco Riferimenti

Crocus è una pianta bulbosa che viene piantata in autunno e fiorisce in natura. I suoi fiori compaiono dall'inizio delle emps, anche se c'è neve sul terreno. Per far crescere i croco, dovrai piantarli al momento giusto e sapere come modificare correttamente il tuo terreno.


stadi

Parte 1 Acquista i bulbi di croco



  1. Acquista almeno una dozzina di bulbi di croco a settembre. I croco sono di solito piantati in gruppi di 6 o 12 perché sono piccoli fiori. Piantando diversi croco uno accanto all'altro, il risultato sarà più sorprendente.


  2. Pianta i tuoi bulbi a settembre, ottobre o novembre a seconda di dove vivi.


  3. Calcola da 6 a 8 settimane prima del primo gelo. È allora che devi mettere le lampadine a terra.


  4. Scegli una zona soleggiata. Ricorda che la zona di semina dovrebbe essere sempre soleggiata, non solo in autunno.

Parte 2 Bulbi di Crocus




  1. Scavare il terreno da circa 30 a 45 cm di profondità. Arare il terreno con una forchetta o una vanga. Pianta i tuoi bulbi di croco sul bordo di un'aiuola o sotto il prato.
    • Puoi piantare i bulbi di croco direttamente sotto il tuo prato, in modo che i fiori si fondano con l'arredamento.


  2. Mescola uno strato di 5-10 cm di compost sul terreno. Se possibile, lasciare riposare la miscela di terreno e compost sulla zona di impianto per 2 settimane.


  3. Scava una buca profonda circa 7 a 8 cm. Dovrai piantare il tuo bulbo di croco a una profondità equivalente al doppio del suo diametro. Anche i bulbi devono essere distanziati tra 7 e 10 cm.
    • Pianta i bulbi come gruppo anziché in file. In questo modo, i croco appariranno più naturali e si fonderanno meglio con il paesaggio.



  4. Cospargere la farina nei fori prima di posizionare i bulbi. La farina è una fonte naturale di fosforo e favorisce la salute delle radici.


  5. Posizionare la lampadina nel foro, puntando la parte appuntita verso l'alto. Quindi coprire il bulbo di terra e tamponare leggermente.


  6. Innaffia abbondantemente i bulbi dopo averli piantati. Assicurati che il terreno sia ben drenato in modo che i bulbi non marciscano nel terreno.


  7. Coprire l'area con circa 5-10 cm di pacciamatura per trattenere l'acqua e proteggere i crochi dal freddo e dalla neve. Quindi attendi che le emps portino più cura ai tuoi croco.

Parte 3 Prendersi cura dei fiori di croco



  1. Non sopraffare i tuoi croco. I croco che crescono all'inizio delle emps, la neve e la pioggia porteranno loro abbastanza acqua in modo che rimangano in buona salute.


  2. Non falciare il prato dove hai piantato i croco finché il loro fogliame non inizia a morire.


  3. Distribuire pacciame e cospargere i croco ogni autunno. Se ti prendi cura di esso, i tuoi crochi possono rifiorire anno dopo anno per 20 anni.