Come fare un mango galleggiante

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
How to make a MANGO FLOAT with Vanilla.Its very easy and Delicious!
Video: How to make a MANGO FLOAT with Vanilla.Its very easy and Delicious!

Contenuto

In questo articolo: Prepara un mango fluttuante con quattro ingredienti Crea un lussuoso mango fluttuante Crea mango fluttuante in verrineFai delle variazioni Riferimenti

Nelle Filippine, esiste un delizioso dessert il cui nome può essere tradotto come "mango galleggiante". Puoi creare una versione semplice o aggiungere deliziosi ingredienti per personalizzare la ricetta. Se non hai l'abitudine di cucinare, non importa. Non è necessaria la cottura! Puoi anche preparare proporzioni individuali per una bella presentazione adatta a feste o pasti con gli ospiti.


stadi

Metodo 1 Prepara un mango galleggiante con quattro ingredienti



  1. Taglia i manghi. Prova ad acquistare frutti della varietà Ataulfo ​​o manghi messicani.
    • Questa varietà ha una forma allungata, un colore giallo dorato e una pelle molto fine. La sua polpa è dolce e non fibrosa.
    • Potrebbe essere necessario andare in un negozio di alimentari asiatico in estate per trovarne un po '.
    • Se hai difficoltà a trovare questa varietà, puoi usare qualsiasi tipo di mango purché i frutti siano ben murati.
    • Non dimenticare di spostare i manghi prima di tagliarli. La loro pelle è amara e non dovrebbe essere inclusa nel dessert.


  2. Prepara un piatto. Fodera una teglia da 25 x 25 cm con carta pergamena. Usa un contenitore con un fondo rimovibile in modo che possa servire il suo contenuto più facilmente. Fodera il fondo e i lati della carta da forno per facilitare la rimozione del dessert.
    • Appoggia uno strato di biscotti sulla carta. Se necessario, ritagliali o spezzali in modo che si inseriscano nel piatto.



  3. Montare la panna. Versalo in un grumo freddo e frusta con un miscelatore elettrico fino a quando non forma picchi morbidi. Ci vorranno circa 3 minuti.
    • Aggiungi il latte condensato. Versalo lentamente nella panna e continua a frullarlo e continua a sbattere il composto fino a quando non forma cime solide.


  4. Versare il composto nel piatto. Versare circa 250 ml sullo strato di biscotto che hai messo sulla carta pergamena. Distribuire la crema in uno strato regolare usando una spatola.


  5. Aggiungi del mango. Distribuire uno strato uniforme di dadi di mango (circa 100 g in totale) sulla crema. Se vuoi usarne di più, crea uno strato più spesso aggiungendo 50 g di frutta.



  6. Prepara di nuovo uno strato di biscotti. Disporre sulla frutta a dadini e coprire con un secondo strato di panna montata e latte condensato. Distribuire nuovamente i dadi di mango sulla crema. Ripeti il ​​processo fino a quando non hai tre livelli di ogni tipo che si susseguono sempre nello stesso ordine.


  7. Refrigerare il dessert. Copri il piatto con una pellicola di plastica e mettilo in frigorifero. Mantienilo fresco per almeno 4 ore. Per risultati ottimali, conservare in frigorifero per un'intera notte. Il freddo consentirà alla crema di ammorbidire i biscotti in modo da dare loro una consistenza della torta. La panna montata avrà anche il tempo di prendere un po 'di tempo per diventare ricca e cremosa.
    • Se vuoi un'esca più vicina a quella del gelato, puoi congelare il dessert.Questo ammorbidirà ancora di più i biscotti, ma la crema si congelerà.


  8. Goditi il ​​mango galleggiante. Prendi delicatamente i bordi della carta pergamena per rimuovere il dessert dal piatto. Taglialo a pezzi e servirlo.

Metodo 2 Crea un mango galleggiante di lusso



  1. Taglia i manghi. Scegli frutti a tutto tondo per un facile taglio. Cerca di ottenere la varietà Ataulfo.
    • I manghi di Ataulfo ​​hanno una forma allungata, un colore giallo dorato e una pelle molto fine. Sono dolci e non fibrosi.
    • Potrebbe essere necessario cercare in un negozio di alimentari asiatico in estate.
    • Se non ne trovi uno, puoi usare qualsiasi altra varietà di mango purché il frutto sia molto maturo.
    • Ricorda di sbucciare i manghi prima di tagliarli. La loro pelle è amara e non devi aggiungerla al dessert.


  2. Mescola la carne. Metti piccole fette di mango in un frullatore e aggiungi 125 ml di acqua. Mescolali fino ad ottenere una purea liscia.


  3. Montare la panna. Versalo in un grumo freddo e aggiungilo al miscelatore elettrico per circa 3 minuti, fino a formare picchi morbidi.
    • Mescolare il latte condensato. Versalo nel cul-de-poule senza smettere di montare la panna. Continua a sbattere gli ingredienti fino a quando il composto non forma picchi decisi.
    • Aggiungi la purea di mango e l'estratto di vaniglia.
    • Se il mango è un po 'acido o vuoi solo che il dolce sia più dolce, aggiungi anche un po' di miele.


  4. Fodera un piatto. Metti la carta da forno in una teglia da 25 x 25 cm. Utilizzare un contenitore con un fondo rimovibile per facilitare il raffreddamento. Fodera il fondo e i lati con carta pergamena in modo che il dessert esca facilmente.
    • Appoggia uno strato di biscotti sulla carta sul fondo del piatto. Se necessario, tagliali in modo che dormano.


  5. Crea uno strato di crema. Versare un terzo del composto di panna e mango sui biscotti nel piatto. Distribuire uniformemente usando una spatola.


  6. Aggiungi un po 'di frutta. Distribuire fette di mango e mandorle in scaglie sulla crema. Usa circa un terzo e disponili come un normale strato.
    • Ripeti il ​​processo due volte per creare altri due livelli di ciascun tipo.
    • Quando fai l'ultimo strato, usa tutte le fette di mango e le mandorle rimanenti e aggiungi le ciliegie allo sciroppo. Puoi usare tutto il mango che vuoi.


  7. Refrigerare il mango galleggiante. Coprire la parte superiore del piatto di pellicola di plastica e metterlo in frigorifero per almeno 4 ore. Per il miglior dessert, tienilo fresco per un'intera notte. La refrigerazione consente alla crema di ammorbidire i biscotti per dare loro una torta e diventare più soda in modo che abbiano una consistenza cremosa.
    • Puoi anche congelare il mango galleggiante per quello che sembra più un gelato. I biscotti si ammorbidiranno, ma la crema si congelerà e sarà deliziosa.


  8. Mangia il dessert. Sollevare delicatamente i bordi della carta oleata per rimuovere il mango galleggiante dal piatto. Taglialo e servilo.

Metodo 3 Creare mango galleggianti in verrine



  1. Sbriciolate i biscotti. Mettili in una borsa da freezer con una chiusura scorrevole assicurandoti di inseguire tutta l'aria. Schiaccia delicatamente i biscotti con un mattarello o un batticarne per ridurli in briciole polverose. Prendi circa tre cucchiai.


  2. Prepara i manghi. Sbucciateli e affettateli. Prova a fare fette sottili o persino piccoli dadi.


  3. Mescola gli ingredienti cremosi. Versare la panna e il latte condensato in un grumo freddo e mescolare fino a quando non si mescolano. Non mescolarli troppo. La miscela deve avere una consistenza di miele liquido.


  4. Riempi alcune verrine. Lavarli bene con acqua calda e detergente prima di usarli.
    • Rompere alcuni pezzi di biscotto secco e metterli sul fondo dei contenitori.
    • Versare un po 'di miscela cremosa sui pezzi di biscotto per coprirli.
    • Metti alcuni pezzi di mango sulla crema. Ripetere i passaggi fino a quando le verrine non sono riempite fino in cima.
    • Distribuire le briciole di biscotti sulla superficie di ciascun dessert.
    • Refrigerare le verrine. Coprili e conservali in frigorifero per almeno 4 ore in modo che la crema abbia il tempo di addensarsi.


  5. Servi le verrine. Avrai bisogno di cucchiai per goderti questo delizioso dessert. Preparare diverse verrine per servire una porzione individuale ben presentata a ciascun ospite.

Metodo 4 Crea varianti



  1. Sbriciolate i biscotti. Mettili in un sacchetto per congelatore con una chiusura scorrevole. Caccia l'aria e chiudi la borsa. Schiaccia delicatamente i biscotti con un mattarello o un batticarne finché non si sbriciolano in briciole polverose. Puoi creare strati più sottili rispetto a quando hai usato biscotti interi.
    • Puoi anche fare queste briciole solo per decorare la parte superiore del dessert con un delizioso strato in polvere.


  2. Usa i manghi congelati. Tagliarli in anticipo e congelare i pezzi. In questo modo, i frutti non diventeranno troppo morbidi. Assicurati solo di congelare i pezzi con cura per evitare che si attacchino l'un l'altro.


  3. Prova altri frutti. Puoi preparare questo dessert con pesche, fragole o altri tipi di frutta al posto del mango. Se lo desideri, puoi persino usare frutta in scatola sgocciolata.
    • Puoi anche mescolare diversi frutti.