Come coltivare il tabacco

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TABACCO come coltivarlo in casa, tutti i segreti
Video: TABACCO come coltivarlo in casa, tutti i segreti

Contenuto

In questo articolo: Comprensione delle condizioni del suolo e del clima Pianificazione e trapianto di tabacco Rullo e fumo di tabacco 20 Riferimenti

Per secoli, agricoltori e giardinieri hanno coltivato tabacco fatto in casa per uso personale e in vendita. Anche se oggi la stragrande maggioranza del tabacco è coltivata e affumicata da grandi aziende, è ancora possibile coltivare il proprio con un po 'di conoscenza e molta pazienza. La coltivazione del tabacco è legale, ma può diventare stancante, quindi segui questi passaggi per farlo.


stadi

Parte 1 Comprensione delle condizioni del suolo e del clima



  1. Essere consapevoli del fatto che la foglia di tabacco cresce in qualsiasi tipo di terreno. Il tabacco è una pianta estremamente robusta. Cresce ovunque cresce un altro raccolto e prospera meglio in terreni ben drenati. La cosa più importante da notare è che il tabacco sarà molto influenzato dal suolo in cui cresce: le terre più leggere producono generalmente tabacco più leggero, mentre le terre più scure producono tabacco più scuro.


  2. Per risultati ottimali, coltivare il tabacco in un'area asciutta e calda. Il tabacco richiede un periodo di gelo da 3 a 4 mesi tra il trapianto e la raccolta. Il tabacco deve maturare senza forti piogge: l'eccesso di acqua spinge la pianta del tabacco a diventare fine e friabile. La temperatura ideale per la coltivazione del tabacco è tra 20 e 30 ° C.

Parte 2 Piantare e trapiantare tabacco




  1. Cospargi i semi di tabacco su una superficie sterile coperta da un terreno di coltura e cospargili leggermente. Assicurati di mettere il substrato in un vaso di fiori con preferibilmente fori sul fondo. Questi semi dovrebbero essere coltivati ​​in casa per 4-6 settimane.
    • Il terreno di coltura contiene compost e altri nutrienti che promuovono una crescita sana. Si trovano nella maggior parte dei vivai e dei vivai.
    • I semi di tabacco sono molto piccoli (non più grandi di una puntura di spillo), quindi assicurati di non seminarli troppo densamente. Lasciare abbastanza spazio tra i semi per evitare la lentezza.
    • Poiché i semi di tabacco sono molto piccoli, non è consigliabile gettarli all'aperto. Inoltre, i loro fabbisogni nutrizionali sono diversi da quelli di molte altre piante, quindi è una buona idea aggiungere una piccola ghiaia o un fertilizzante appositamente progettato per il tabacco.
    • I semi di tabacco richiedono temperature calde tra 24 e 27 ° C per germogliare correttamente. Se non li coltivi in ​​una serra, assicurati che il tuo spazio interno abbia le giuste condizioni di temperatura.
    • Non coprire i semi del terreno poiché hanno bisogno della luce per germinare: coprirli può rallentare e persino impedire la germinazione. I semi dovrebbero iniziare a germinare dopo 7-10 giorni.



  2. Innaffia il terreno frequentemente per mantenerlo umido senza essere bagnato. Non dobbiamo mai lasciare asciugare la terra.
    • Fai molta attenzione quando annaffi, perché il potere dell'acqua può sradicare i semi di tabacco appena germogliati e ucciderli.
    • Se possibile, innaffiare le piantine dal basso. Se si utilizza un vaso di fiori con fori nella parte inferiore, posizionarlo su un vassoio pieno d'acqua. Lascialo lì per alcuni secondi in modo che l'acqua venga assorbita dalla terra. Questo innafferà le piantine senza bagnare le foglie.


  3. Trapiantare le piantine in un vaso più grande dopo 3 settimane. Le tue piantine dovrebbero essere abbastanza grandi da poter essere trapiantate se le hai correttamente conservate e annaffiate.
    • Trapiantare le piantine in un contenitore più grande consentirà loro di sviluppare un apparato radicale più forte e più sano.
    • Per vedere se le tue piantine hanno le dimensioni giuste, prova a catturarle. Se riesci a pizzicarli facilmente tra il pollice e l'indice, sono pronti per il trapianto. Se sono ancora troppo piccoli, lascia che la germinazione faccia il suo corso fino a raggiungere la giusta dimensione.
    • Il trapianto di talee di tabacco (senza terra) direttamente dal vaso per semi in giardino è un metodo più semplice perché comporta solo un trapianto. Tuttavia, una volta piantato, il taglio può subire uno "shock da trapianto" durante il quale alcune o la maggior parte delle sue foglie ingialliscono e si sbiadiscono. Dopo una settimana, la pianta del tabacco ricomincerà a crescere, ma evitare lo shock da trapianto ti farà risparmiare una settimana poiché la pianta in vaso continuerà a crescere immediatamente dopo il trapianto.


  4. Innaffia le tue piantine con fertilizzanti come Miracle-gro Liquid Concentrate o alghe ed emulsione di pesce. Ciò dovrebbe fornire una nutrizione sufficiente per le piante fino a quando non saranno pronte per essere trasferite nel tuo giardino in circa 3-4 settimane.
    • Se una delle tue piante inizia a apparire gialla o leggermente stentata, probabilmente è necessaria un'altra dose di fertilizzante. Tuttavia, concimare con parsimonia, poiché un'eccessiva fertilizzazione mentre la pianta è in una pentola può bruciare le radici o sollevare le erbacce.


  5. Prepara il tuo giardino per trapiantare le piante più grandi. Assicurati che l'area in cui pianti il ​​tabacco sia costantemente esposta al sole, ben drenata e arata.
    • La mancanza di sole provocherà piante eziolate, scarsa crescita e foglie radi. Potrebbe non essere problematico se hai intenzione di piantare tabacco per un sigaro perché coltivare tabacco da ombra può dare alle foglie caratteristiche desiderabili.
    • Prova anche il livello di pH del tuo giardino. Le piante di tabacco devono essere piantate in un terreno moderatamente acido, altrimenti non cresceranno. La terra stessa deve avere un pH di 5,8. Un ritardo o problemi di crescita possono verificarsi se il pH del terreno è 6.5 o più.
    • Evita di preparare il tuo giardino su terreni infestati da malattie e nematodi. I nematodi sono vermi parassiti che si nutrono di tabacco e sono molto difficili da sterminare una volta iniziata l'infezione.


  6. Trasferisci le piante di tabacco nel tuo giardino quando i germogli sono lunghi 15-20 cm. Distanzia le piante da almeno 60 cm a 1 m per fila e distanzia le file di 1,20 m l'una dall'altra.
    • Le piante di tabacco sono "grandi mangiatori", cioè esauriranno i nutrienti della terra in circa 2 anni. Per contrastare questo, ruota il tuo spazio per 2 anni piantando in una posizione diversa per 2 anni e aspettando 1 anno prima di trasferirli nella loro posizione originale.
    • Invece di avere un pezzo di terra vuoto, potresti ruotare tra tabacco e piante che non sono inclini agli stessi parassiti, come il mais o la soia.

Parte 3 Prendersi cura del tabacco



  1. Innaffia il tabacco ogni notte per alcuni giorni mentre le piante si depositano. Una volta stabiliti meglio, puoi annaffiarli meno frequentemente per evitare di fare troppo.
    • Mantieni le piante ben irrigate senza bagnare il terreno. Se il tuo giardino conosce la siccità, considera di installare un sistema di irrigazione. Ciò impedirà al terreno di diventare eccessivamente secco, il che potrebbe rallentare la crescita del tabacco.
    • Se ti aspetti qualche giorno di pioggia o pioggia, puoi annaffiare anche meno frequentemente. La struttura fogliare della pianta del tabacco impedisce alla pianta di raccogliere e far scorrere l'acqua fino alla base.


  2. Applicare un fertilizzante a basso contenuto di cloro contenente solo azoto nitrato. Sono adatti anche i fertilizzanti usati per pomodoro, pepe e patate.
    • Troppo fertilizzare è un problema serio, in quanto può creare un pericoloso accumulo di sale. La quantità applicata dipenderà in gran parte dalla classe di fertilizzante, dalla fertilità naturale del suolo, dalla perdita di nutrienti a causa di perdite e da altri fattori soggettivi. Consultare le istruzioni del fertilizzante per un uso ottimale.
    • Si consiglia di applicare il fertilizzante più volte. Una volta che il tabacco inizia a fiorire, non c'è motivo di concimarlo ulteriormente.


  3. Tagliare la pianta del tabacco non appena inizia a fiorire. La posa è la rimozione del bocciolo terminale (il centro) e consente alle foglie superiori di diventare più grandi e più spesse che se non fossero rimosse.
    • Il bocciolo terminale è il più prominente e di solito si trova nella parte superiore dello stelo. La parte superiore può essere rimossa semplicemente rompendola o tagliandola, preferibilmente prima della fioritura di qualsiasi fiore.
    • Non appena la parte superiore viene rimossa, le gemme ascellari cresceranno su ogni foglia. Rimuovili anche a mano, altrimenti ridurranno la portata del tabacco e la sua qualità.


  4. Sanguina delicatamente intorno alla pianta del tabacco per tenerla libera dalle erbacce. Puoi anche girare il terreno attorno alla base della pianta per rafforzarlo.
    • Le radici del tabacco crescono rapidamente e la struttura della radice è piuttosto grande con migliaia di piccoli vasi radicali che sembrano peli e crescono vicino alla superficie del suolo. Prestare attenzione quando si ara o si scavano, poiché penetrare nel terreno troppo in profondità può danneggiare le radici.
    • 3-4 settimane dopo la semina, dovresti smettere di arare troppo e dovresti solo fare piccoli graffi per controllare le erbacce.


  5. Utilizzare un pesticida adatto. Spruzza le tue piante con pesticidi speciali di tabacco se noti parassiti o marciumi. I parassiti comuni nel tabacco includono budworm, hornworm e agenti patogeni.
    • Il tabacco è soggetto a infezione da molte diverse malattie e insetti. Il processo di rotazione dovrebbe aiutarti a ridurre la probabilità di infestazione, ma ciò non è garantito.
    • Se il tuo tabacco continua ad essere infestato, molti centri di giardinaggio vendono pesticidi speciali di tabacco. Tieni presente che alcuni pesticidi saranno specializzati nel controllo degli insetti per le piantine, mentre altri uccideranno solo i funghi. Trova il pesticida più adatto alla tua situazione.

Parte 4 Raccolta e fumo di tabacco



  1. Taglia le tue piante di tabacco sullo stelo con le foglie attaccate. Altrimenti, puoi rimuovere le foglie dallo stelo nel campo. Le tue piante dovrebbero essere pronte per il raccolto circa 3 mesi dopo la semina.
    • Gli steli devono essere tagliati 3-4 settimane dopo la presa.Le foglie più basse saranno parzialmente danneggiate in questa fase. Se rimuovi le foglie dal campo, dovrebbero esserci 4 o 5 colture a intervalli di una o due settimane, a partire dalle foglie basse. Il primo raccolto dovrebbe iniziare immediatamente dopo la raccolta e quando le foglie mostrano un leggero ingiallimento.
    • I fiori impediranno la crescita delle tue foglie e competeranno per il sole: rimuoverle è importante per ottenere le foglie di tabacco più larghe possibili.
    • Dovrai lasciare le foglie intatte, poiché rimarranno attaccate durante il processo di fumo. Quest'ultimo è necessario perché prepara le foglie al consumo: questo processo produce vari composti nella foglia che danno al tabacco affumicato la sua fragranza di olio di rose, tè, fieno, fruttato o aromatico. Il fumo contribuisce anche alla "dolcezza" del tabacco quando consumato.


  2. Appendi le foglie di tabacco in un luogo ben ventilato, caldo e umido. La temperatura consigliata per il fumo varia da 18 a 35 ° C, mentre l'umidità migliore è del 65-70%.
    • Assicurati di lasciare abbastanza spazio tra gli steli per consentire un'asciugatura soddisfacente delle foglie.
    • Un fumo corretto dovrebbe richiedere alcune settimane per raggiungere una buona qualità. Il tabacco che viene fumato troppo rapidamente diventerà verde e non avrà un buon aroma o odore. Le foglie che vengono fumate troppo lentamente possono marcire o marcire. Assicurati di monitorare attentamente le tue foglie di tabacco per questi segni e regolare di conseguenza la temperatura e l'umidità.
    • Se fumi le foglie sullo stelo, rimuovile dallo stelo una volta che il fumo è completo.
    • Un edificio che può essere aperto e chiuso secondo necessità per controllare l'umidità e il tasso di siccità è l'ideale. Alcuni produttori di tabacco coltivati ​​in casa hanno costruito strutture per fumatori e potrebbero affittarle.
    • Il fumo di tabacco ad aria è principalmente riservato ai sigari. Il tabacco può anche essere fumato usando il fuoco, il sole o la stufa. Il tabacco affumicato dura tra le 10 e le 13 settimane e viene utilizzato per produrre tabacco da pipa e tabacco da masticare. Il tabacco fumato al sole e la stufa viene utilizzato per le sigarette.


  3. Invecchiamento del tabacco nelle stesse condizioni del fumo. Il tabacco commerciale viene solitamente invecchiato per almeno un anno, ma l'invecchiamento del tabacco può richiedere fino a 5-6 anni.
    • L'invecchiamento non avverrà a meno che la temperatura e il contenuto di umidità non siano perfetti. Se il tabacco è troppo secco, non invecchierà: se è troppo bagnato, marcirà. Sfortunatamente, la giusta temperatura e umidità variano ampiamente e richiedono un po 'di esperienza da parte tua.
    • Monitora attentamente le tue foglie durante il processo di invecchiamento per assicurarti che rimangano umide e prive di muffe. L'invecchiamento non è una scienza esatta e richiede aggiustamenti imprevisti quando necessario.
    • L'invecchiamento delle foglie di tabacco è facoltativo, ma ricorda che il tabacco non invecchiato è spesso amaro e privo di sapore.