Come far crescere un kalanchoe

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
KALANCHOE COLTIVAZIONE CURE E SEGRETI
Video: KALANCHOE COLTIVAZIONE CURE E SEGRETI

Contenuto

In questo articolo: Kalanchoes delle piantePrendi cura dei kalanchoProteggi e pota la pianta17 Riferimenti

I Kalanchoes sono piante grasse con fiori rosa brillante e foglie spesse. È molto facile prendersi cura e crescere all'interno o all'esterno purché li conservi in ​​un ambiente relativamente caldo e li esponga alla luce solare. Come la maggior parte delle piante grasse, richiedono poca irrigazione e potrebbero anche soffrire se le innaffi troppo. Poiché queste piante sono facili da mantenere e resistenti a molte malattie che potrebbero danneggiare le piante più fragili, sono piante che richiedono poche cure che puoi tenere a casa o persino offrire.


stadi

Parte 1 Pianta i kalanchoes



  1. Prendi una punta di ramo su una pianta. Il modo migliore per coltivare un kalanchoe è prendere un ramo da una pianta stabilita e piantarlo. Usa delle pinzette affilate per potare un pezzo della pianta su un ramo sano. Rimuovere le foglie sul fondo 5 cm lasciando due foglie.


  2. Lascia asciugare per tre giorni. Dopo aver lavato e tagliato le foglie, metti le talee in tovaglioli di carta e lascia asciugare per diversi giorni. Questo ti permette di prepararlo.


  3. Immergi la fine negli ormoni della crescita. Una volta che il taglio è asciutto, immergi l'estremità negli ormoni. Aiutano a stimolare la crescita delle radici che cresceranno più velocemente e in forma migliore.



  4. Pianta il taglio nel terreno. Riempi una piccola pentola con buchi di terriccio. I vasi di terracotta sono una buona scelta perché permettono alla terra di respirare. Quindi fai un buco nel terriccio con una matita o una penna. Prendi le talee secche e mettile nel foro che hai appena fatto lasciando fuori la parte superiore delle talee.
    • È molto importante avere un terreno che drena bene l'acqua in modo da non trattenere troppa umidità a livello del taglio. Puoi trovare questo tipo di terriccio nei centri di giardinaggio e puoi persino trovarlo appositamente progettato per piante grasse.
    • Puoi anche provare a mescolare il 60% di torba e il 40% di perlite.
    • Immergi le talee solo una volta negli ormoni.Se metti troppi ormoni, potresti influenzare la crescita della pianta.


  5. Inumidire il terreno. Quindi coprilo con un sacchetto di plastica. Una volta piantate le talee nel terreno, annaffia leggermente fino a quando non è un po 'umido. Quindi prendi un grande sacchetto di plastica, taglia delle aperture e mettilo sopra la pentola per coprirlo completamente.
    • Questa installazione consente di creare un ambiente umido in modo che il taglio possa stabilizzarsi e crescere.



  6. Metti il ​​vaso alla luce indiretta del sole. Di tanto in tanto acqua. Una volta che hai messo la borsa sulla pentola, posizionala su un tavolo o un davanzale senza esporla alla luce solare diretta. Controlla il terriccio una volta alla settimana e annaffia lentamente se è asciutto senza dimenticare di rimettere il sacchetto sopra una volta terminata l'irrigazione.
    • Una volta che le radici sono cresciute, devi lasciare la pianta alla luce solare indiretta.


  7. Estrarre la borsa dopo due o tre settimane. Le radici dovrebbero essersi già sistemate. A questo punto, puoi estrarre la borsa che hai messo sul vaso tenendolo in un angolo soleggiato e annaffiando una volta alla settimana quando il terreno inizia ad asciugare.

Parte 2 Prendersi cura dei kalancho



  1. Dai loro abbastanza luce. Queste piante hanno bisogno di molta luce, sia che le coltivi da un taglio o acquisti una pianta adulta. Se lo coltivi in ​​casa, mettilo davanti a una finestra esposta a sud in inverno per trovare la luce solare diretta e il lato est o ovest in estate per trovare la luce solare indiretta.
    • Durante l'estate, troppa luce solare indiretta potrebbe danneggiare la pianta.


  2. Mantieni la pianta a una temperatura moderatamente calda. Come altre piante grasse, i kalancho crescono meglio se la temperatura rimane moderata o calda. Godono della temperatura ambiente a casa, ma se le coltivi in ​​vaso all'aperto, devi farle entrare ogni volta che la temperatura scende sotto i 10 gradi C.


  3. Annaffiali circa ogni dieci giorni. Hanno bisogno di una quantità specifica di acqua per nutrirli correttamente senza annaffiarli eccessivamente. Quando il terreno è asciutto, innaffia la pianta in profondità fino a quando l'acqua fuoriesce dai fori sul fondo e si accumula nel piattino. Rimuovere il piattino dal fondo della pentola ed eliminare l'acqua prima di rimetterla in posizione. Lascia asciugare il terreno per circa dieci giorni e ricomincia.


  4. Metti lengrais una volta al mese. Anche se sono piante resistenti, potrebbero crescere meglio se aggiungi fertilizzanti di volta in volta. Usa un fertilizzante organico ed equilibrato, ad esempio un 20-20-20. Per dare il fertilizzante, segui le istruzioni sull'etichetta assicurandoti di non mettere più di quanto raccomandato.
    • Se acquisti la pianta in un negozio, dovrebbe esserci già del fertilizzante e non dovresti preoccuparti per due o tre mesi.

Parte 3 Proteggi e pota la pianta



  1. Proteggi la pianta dalla pioggia. Se lo tieni fuori, devi assicurarti che si trovi in ​​un luogo ben protetto dove non sarà esposto alla pioggia. Potrebbe saturare la pianta e persino ucciderla.


  2. Taglia i fiori morti. Una volta che il kalanchoe è sbocciato, fai attenzione alla comparsa di foglie o fiori morti. Come con altre piante, devi tagliarle con cesoie affilate appena sotto il punto in cui inizia la parte morta.
    • Innaffia la pianta meno spesso per due o tre settimane dopo aver tagliato i germogli morti.


  3. Usa un insetticida naturale contro i parassiti. Sebbene i kalancho siano più resistenti alle malattie e alla maggior parte degli insetti, se li lasci fuori, potrebbero essere danneggiati da alcuni parassiti come afidi e acari. Combattili applicando un insetticida organico seguendo le istruzioni sulla confezione.
    • Puoi anche crearne uno tuo mescolando alcune gocce di detersivo per piatti, alcune gocce di olio di colza o di girasole e un litro di acqua.
    • Per applicare, spruzzare direttamente nell'area interessata in cui sono presenti insetti.


  4. Fai fiorire di nuovo il kalanchoe. Fiorirà di nuovo la prossima stagione se segui i passaggi necessari per prenderti cura di esso. Avrà bisogno di almeno sei settimane di inverno naturale per formare i brufoli, il che significa dodici ore di oscurità al giorno.
    • Dovrai metterlo al buio dopo il tramonto durante l'autunno e l'inverno.
    • Dato che probabilmente lo manterrai all'interno per proteggerlo dal freddo, mettilo in una stanza buia o in un armadio di notte e durante la notte. Ciò consentirà ai germogli di formarsi.