Come far crescere una pianta ragno

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Consigli utili su come coltivare e moltiplicare il chlorophytum o falangio
Video: Consigli utili su come coltivare e moltiplicare il chlorophytum o falangio

Contenuto

La coautrice di questo articolo è Maggie Moran. Maggie Moran è un giardiniere professionista in Pennsylvania.

Ci sono 11 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina. 5 Diffondi le grandi piante. Se la tua pianta ragno è molto grande, puoi separare la sua massa radicale in diverse sezioni con alcune foglie ciascuna tagliandola con un coltello o tirandola con le dita. Rinvasare ogni sezione con terreno di coltura fresco. Puoi anche tirare i piccoli germogli folti che si formano sugli steli e metterli in un bicchiere d'acqua per il quale producono radici.
  • Quando si diffondono questi germogli, può essere utile mettere un batuffolo di cotone o un asciugamano a palloncino nel bicchiere per evitare che le radici crescenti vengano immerse.
pubblicità

Parte 3 di 3:
Gestisci problemi comuni




  1. 1 Rimuovi le foglie morte. Se vedi parti marroni o morte, tagliale con le forbici. Taglia le foglie intere e le punte danneggiate in modo che l'energia della pianta sia riservata alle foglie in buona salute. Assicurati di usare acqua distillata o purificata per l'irrigazione, poiché le punte marroni possono essere dovute a depositi minerali nel terreno o terreno di coltura.


  2. 2 Tratta gli acari del ragno. Usa insetticidi naturali.I segni di questi parassiti sono foglie opache, grigiastre e una sostanza appiccicosa simile alla ragnatela sul lato inferiore delle foglie. Spruzza un insetticida come l'olio di neem sulla pianta per uccidere gli acari. Puoi comprarne alcuni in un garden center.


  3. 3 Tratta le foglie sbiancate. Ridurre l'esposizione al sole. Foglie e steli scoloriti o bianchi sono un sintomo di eccesso di sole. Se il clorofite cresce all'aperto, trapiantalo in un luogo più ombreggiato o pianta una pianta alta accanto a essa per fornire ombra. Se cresce all'interno, allontanalo dalle finestre in modo che riceva luce solare indiretta e non diretta. pubblicità

consiglio

  • Le piante di ragno sono eccellenti per rimuovere piccole particelle inquinanti dall'aria. Sono stati persino coltivati ​​in capsule spaziali per purificare l'aria.
pubblicità

avvertenze

  • Le piante di ragno sono tossiche per i gatti, ma altri animali non sembrano essere colpiti. Per precauzione, è ancora meglio impedire a tutti gli animali domestici, compresi gli uccelli, di mangiarli.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=make-powers-a-plate-plate&oldid=214064"