Come asciugare le albicocche

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Dehydrated Apricot
Video: Dehydrated Apricot

Contenuto

In questo articolo: asciugare le albicocche in forno. Asciugare le albicocche in un disidratatore 5 Riferimenti

Le albicocche sono bacche dolci. E grazie alla loro polpa dolce, questi frutti si asciugano particolarmente bene. Le albicocche secche fatte in casa possono essere disidratate nel forno o usando un disidratatore. Puoi gustarli come spuntino o usarli in una ricetta.


stadi

Metodo 1 Asciugare le albicocche nel forno



  1. Compra le tue albicocche quando sono completamente murate. I frutti non sufficientemente murati potrebbero diventare amari una volta essiccati. Se le albicocche crescono nella tua zona, attendi fino alla fine della stagione e acquista i frutti molto maturi, venduti specificamente per l'inscatolamento.


  2. Guarda l'arrivo delle albicocche al supermercato. Le albicocche dovrebbero essere murate alla fine dell'estate o talvolta tra luglio e settembre, a seconda dell'anno.


  3. Dorare le albicocche solide mettendole in un sacchetto di carta. Mettili vicino alla finestra. Se temi che le tue albicocche maturino troppo prima di avere il tempo di asciugarle, mettile in frigorifero per una settimana o meno.



  4. Pulirli accuratamente. Immergili in acqua per alcuni minuti per rimuovere lo sporco e la polvere, quindi risciacqua sotto l'acqua corrente. Scartare le albicocche danneggiate.


  5. Rimuovi le pietre. Tagliarli a metà, lungo la linea cava, quindi rimuovere il nucleo.


  6. li trasformano. Premi all'esterno del fagiolo, al centro, per esporre meglio la carne all'aria. Quindi asciugherai le tue albicocche.


  7. Coprire una teglia con carta pergamena. Se si dispone di una grande griglia di ferro, posizionarla sulla parte superiore della piastra per ridurre il tempo di asciugatura.



  8. Disporre le metà dell'albicocca sulla griglia o direttamente sulla carta pergamena. Assicurarsi che siano equidistanti.


  9. Preriscalda il forno alla temperatura più bassa. Le albicocche si asciugheranno meglio a temperature inferiori a 95 ° C. La temperatura ideale sarebbe di 80 ° C.


  10. Distanziare la griglia e il piano cottura su più livelli. Posizionare la teglia e la griglia nel forno, distanziandoli da più livelli.


  11. Attendere almeno 10-12 ore affinché le albicocche si asciughino. Girali nel mezzo del tempo di cottura, in modo che si asciughino uniformemente. Una volta pronte, le albicocche dovrebbero essere leggermente morbide, ma abbronzate.
    • Il tempo di cottura varierà a seconda della dimensione delle albicocche e della temperatura del forno. Il processo sarà più veloce a 95 ° C che a 80 ° C.

Metodo 2 Asciugare le albicocche in un disidratatore



  1. Scegli i tuoi frutti. Lavarli con acqua fredda, come descritto nel metodo precedente.


  2. Pit le albicocche. Apri i tuoi frutti lungo la linea vuota, usando un coltello da cucina. Rimuovi i nuclei.


  3. Separare le metà e capovolgerle. Non sbucciare i tuoi frutti. Dovrai spremere l'esterno del ramo al centro fino a quando la carne non sarà esposta.


  4. Rimuovi le griglie dal tuo disidratatore. Distribuisci le albicocche sulle tue grate, la carne si alza. Assicurarsi che vi sia spazio sufficiente tra i frutti in modo che l'aria possa circolare.


  5. Sostituire le griglie nel disidratatore. Impostare la macchina a 55 ° C. Leggi le istruzioni per determinare se questa temperatura corrisponde all'impostazione bassa, media o alta sul tuo disidratatore.


  6. Attendere circa 12 ore o fino a quando il timer suona. Le albicocche più grandi impiegheranno più tempo ad asciugarsi.


  7. Tieni le albicocche secche in barattoli di vetro ermetici. Mettili in un luogo fresco e buio, come in un ripostiglio. Puoi tenerli per diversi mesi.