Come asciugare le foglie

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
come asciugare una macchina con aspira foglie
Video: come asciugare una macchina con aspira foglie

Contenuto

In questo articolo: Foglie secche come parte di un progetto artistico Erbe essiccate o foglie di tè Ottieni scheletri di foglie24 Riferimenti

Le foglie vengono spesso essiccate per decorare qualsiasi oggetto d'arte o per preservare le qualità delle erbe utilizzate per cucinare. Esistono diversi modi per ottenere lo stesso risultato. Ecco perché dovresti prenderti il ​​tempo di studiarli uno dopo l'altro, per determinare quali sono i migliori per te. Fortunatamente, la maggior parte di questi processi prevede l'uso di attrezzature facili da ottenere o che già possiedi a casa.


stadi

Metodo 1 Foglie secche come parte di un progetto artistico



  1. Se necessario, non asciugare le foglie all'aperto. Metti le foglie in un contenitore poco profondo o raggruppale in piccoli mazzi. Quindi esponili direttamente al sole per alcuni giorni. Dai un'occhiata ogni giorno o una volta ogni due giorni, fino a quando non è asciutto. I raggi del sole li faranno effettivamente asciugare, anche se piega anche i bordi. Questo li rende difficili da usare in alcuni progetti artistici, ma ad esempio faranno bene il lavoro in un pot-pourri.
    • Mai messo le foglie alla luce diretta del sole se si desidera mantenere i toni verdi che hanno quando sono freschi. In effetti, i raggi del sole trasformeranno i colori, che diventeranno meno vivaci.
    • Le foglie si asciugheranno più rapidamente se esplodono da un ventilatore o da una finestra aperta.



  2. Usa questo semplice metodo per asciugare le foglie piatte. Disporre un foglio grande o più fogli piccoli tra due salviette di carta, assicurandosi che non si sovrappongano. Quindi fai scorrere tutto tra le pagine di un grande libro, come un'enciclopedia. Chiudi il libro e appoggialo in un angolo. Impila alcuni libri o oggetti pesanti sopra di essi. Dai un'occhiata alle tue foglie una volta alla settimana fino a quando non sono asciutte. Nel frattempo, cambiare i fazzoletti di carta se quelli precedenti sembrano umidi.
    • Se le foglie raccolte sono bagnate dalla pioggia, asciugarle prima con salviette di carta. Aggiungi alcuni strati di carta se le foglie sono particolarmente bagnate o sei preoccupato di macchiare le pagine del tuo libro.
    • Se si asciugano molte foglie nello stesso libro, lasciare uno spessore di 3 mm (1/8 di pollice) tra due strati di foglie, in modo che tutti abbiano abbastanza peso per l'essiccazione.



  3. Per un'asciugatura più rapida, utilizzare invece una pressa per fiori. È possibile acquistare una fioriera abbastanza grande per le foglie che si desidera asciugare, ma è anche possibile costruire la propria pressa per fiori in compensato e cartone. Sarà più costoso che usare un grande libro. Tuttavia, grazie a una migliore circolazione dell'aria, il processo di asciugatura sarà ridotto di alcuni giorni.
    • Dividi i fogli tra due tovaglioli di carta. Fai scorrere tutto tra due fogli di carta assorbente o diversi strati aggiuntivi di salviette di carta. Metti l'intera pila nella pressa per fiori e chiudila ermeticamente. Dai un'occhiata alle tue foglie dopo alcuni giorni e cogli l'opportunità di cambiare la carta bagnata se necessario. Aspetta che le foglie siano asciutte.


  4. Asciugare rapidamente le foglie grandi in un forno a microonde. Disporre su un piatto adatto a questo tipo di forno un foglio abbastanza spesso, fatto scivolare tra due doppi strati di sopalin. Inserisci il foglio accompagnati una piccola tazza d'acqua all'interno del forno a microonde e impostarla per 30 secondi. Se il foglio non è asciutto, lasciarlo riscaldare per altri 10 secondi ogni volta. Non dimenticare di estrarlo per controllare l'asciugatura tra due sessioni di microonde.
    • attenzione : la pellicola potrebbe incendiarsi facilmente all'interno del forno a microonde. Ecco perché dovresti usare questo metodo solo con foglie grandi e spesse. La piccola tazza d'acqua viene inserita nel forno per prevenire questo tipo di incidente, anche se parte dell'energia viene sprecata per riscaldare l'acqua.


  5. Per preservare i loro colori, passa le foglie fresche su un ferro da stiro. Questo metodo funziona meravigliosamente bene su foglie fresche, che non hanno ancora cambiato colore o iniziato ad asciugare. Naturalmente, è necessario asciugarli prima con salviette di carta se la loro superficie è bagnata. Disporre il foglio tra due strati di carta pergamena e coprire con un asciugamano. Riscalda il ferro prima di andare sull'asciugamano per 2-5 minuti o fino a quando non è asciutto. Quindi capovolgere la carta da forno, coprirla di nuovo con l'asciugamano e ripetere l'operazione.
    • attenzione Poiché il ferro può essere pericoloso per i bambini, dovrebbero chiedere a un adulto di gestirlo per loro.
    • Controlla che il ferro non essere impostato per produrre vapore.
    • Una volta che il foglio è sotto il ferro, tagliare un cerchio attorno al foglio e rimuovere gli strati di carta pergamena. Questo lascerà la cera sul foglio, che manterrà il suo colore originale.


  6. Mantieni il fascino delle foglie grandi e sempreverdi immergendole in una miscela di glicerina e acqua. Questo metodo farà dorare le foglie, ma rimarranno indefinitamente morbide ed elastiche. Funziona particolarmente bene con foglie grandi e sempreverdi, come quelle di magnolia. Inizia mescolando una quantità di glicerina per due quantità di acqua in un contenitore poco profondo. Versare solo la quantità di liquido necessaria per coprire uno strato di foglie.Quindi posizionare le foglie nel liquido, assicurandosi che siano tutte ben coperte. Puoi usare le foglie trattate in un progetto artistico dopo 4 giorni o lasciarle in ammollo per diverse settimane per mantenerle indefinitamente.
    • Questo metodo consiste nel sostituire parte dell'acqua contenuta nella foglia con glicerina, che non cuce.
    • Se le foglie tendono a galleggiare, posiziona un piatto di carta o qualsiasi oggetto piatto che non ti dispiace bagnare. In questo modo, le foglie ponderate rimarranno sotto la superficie del liquido.
    • Aggiungi un po 'più di acqua e glicerina se il livello non è abbastanza alto da coprire le foglie.

Metodo 2 Erbe secche o foglie di tè



  1. Risciacquare le erbe appena raccolte. Non è necessario lavare un fascio di foglie fresche o erba che sembra pulito. Tuttavia, se li hai appena raccolti dal tuo giardino, è probabile che siano coperti di polvere o terra. In questo caso, sciacquali delicatamente sotto il rubinetto, prima di scuoterli per rimuovere la maggior parte dell'acqua.


  2. Cospargere le erbe bagnate per consentire all'acqua di evaporare prima di iniziare ad asciugare. Se hai sciacquato le foglie o le hai raccolte bagnate, dovrai rimuovere l'umidità dall'esterno. Cospargeteli su un tovagliolo di carta o un panno pulito fino a quando l'acqua sulla superficie fogliare non è sparita.


  3. Asciugare rapidamente piccole quantità di erbe o foglie di tè in un forno a microonde. Se vuoi usare queste erbe subito dopo, questo metodo sarà efficace per asciugare una piccola maniglia ogni volta. Questo sarà anche adatto per asciugare le foglie di tè che sono state appena usate in un'infusione. In ogni caso, distribuire piccole foglie o pezzi di erba tra due asciugamani di carta asciutti. Microonde il tutto per 30 secondi ogni volta, fino a quando le foglie sono asciutte. Presta particolare attenzione ai segni di bruciore.
    • Le erbe aromatiche bagnate e abbastanza spesse come la menta e il basilico potrebbero non asciugarsi correttamente in un forno a microonde a meno che non siano già parzialmente secche.


  4. Asciugare le erbe più forti e spesse sospendendole al chiuso. Alcune erbe hanno un contenuto di umidità molto basso e possono essere essiccate in poche settimane se i grappoli sono sospesi dall'alto appendendoli agli steli. Per questo, scegli un luogo buio al chiuso, perché i raggi del sole potrebbero trasformare il colore e il sapore delle erbe.
    • Le erbe di questa categoria tendono ad avere foglie rigide o spesse. C'è il rosmarino, il prezzemolo, il salvia e il timo.
    • Se vuoi asciugare l'erba morbida e umida allo stesso modo, raggruppali in piccoli mazzi prima di appenderli capovolti in un sacchetto di carta. Praticare alcuni fori nella parte inferiore del sacchetto di carta e posizionarli in un'area ben ventilata. Di conseguenza, le erbe si asciugheranno più rapidamente e le muffe avranno meno probabilità di crescere.


  5. Asciugare le erbe bagnate o morbide in un forno a bassa temperatura. È necessario asciugare rapidamente l'erba con foglie morbide e piene d'acqua, altrimenti potrebbero marcire. Sgancia le foglie dallo stelo e distribuiscile tra due tovaglioli di carta in modo che non si sovrappongano. È possibile asciugare cinque strati di foglie ogni volta, alternando fogli e salviette di carta. Metti tutto in una teglia e posiziona il forno sul la temperatura più bassa possibile. L'asciugatura può durare fino a 8 ore.
    • Ruota la manopola del forno quanto basta per accendere la luce.
    • il basilico, il salvia, il alloro e il menta si asciugherà meravigliosamente seguendo questo metodo.


  6. Quando le foglie diventano fragili e friabili, conservale in un contenitore ermetico. Schiaccia le erbe tra le dita prima di conservarle o usarle per cucinare. Conservare le erbe essiccate in un contenitore ermetico e posizionarle in un luogo fresco, buio e asciutto. Questo farà sì che il loro sapore duri il più a lungo possibile.
    • Le erbe secche hanno un profumo più forte delle erbe fresche. Se usi erbe secche invece di erbe fresche in una ricetta, scegli 1/3 della quantità indicata, o solo la metà se è basilico.
    • È possibile asciugare le foglie di tè subito dopo averle utilizzate come infusione. Poiché probabilmente avrai solo una piccola quantità e un lungo tempo di asciugatura potrebbe portare alla muffa, è meglio usare la tecnica del forno a microonde descritta sopra. Usa le foglie di tè essiccate come faresti con le erbe aromatiche o usale per coprire gli odori presenti in alcuni punti della tua casa.

Metodo 3 Ottieni scheletri di foglie



  1. Scegli le foglie con una rete di vene chiaramente visibile. Questo metodo consiste nel rimuovere la maggior parte della polpa del foglio, mantenendo questa rete. La scelta migliore per questo progetto risulta essere un foglio robusto che non si pieghi o sanguini troppo. Le foglie di acero o di quercia appena cadute durante la caduta sono perfette, così come le foglie lucide come l'edera o la magnolia.


  2. Versa 1 litro d'acqua (1 litro) in una pentola. È possibile utilizzare un contenitore più piccolo se si hanno solo poche foglie da trattare. In questo caso, non dimenticare di ridurre proporzionalmente la quantità dei seguenti ingredienti o semplicemente scegliere la metà di ciascuno di essi.


  3. Indossa un paio di guanti. La miscela che si intende utilizzare può danneggiare la pelle. Ecco perché è necessario proteggersi con un paio di guanti in lattice o gomma. Una volta terminato, non dimenticare di tenere i guanti per lavare accuratamente gli utensili che sono stati utilizzati nel processo.


  4. Aggiungi un po 'di bicarbonato di sodio o carbonato di sodio. Puoi facilmente trovare questi prodotti nel negozio di alimentari o in farmacia. Sia che usi l'uno o l'altro, due cucchiai (30 grammi) dovrebbero essere sufficienti. Ognuno di questi prodotti romperà la polpa della foglia, lasciando intatti lo stelo e le vene.


  5. Aggiungi le foglie nella padella. Puoi mescolare almeno due manciate di foglie nel mix purché riesci a mescolarlo facilmente senza diffonderlo ovunque.


  6. Fai rabbrividire il liquido. Impostare il bruciatore a bassa temperatura e attendere che l'acqua cotti o bollisca prima di ridurre al minimo l'impostazione del bruciatore. La miscela dovrebbe bollire solo leggermente o occasionalmente.
    • Se hai un modo per misurare la temperatura, cerca di assicurarti che raggiunga gli 80 ° C (175 ° F).


  7. Mescolando di tanto in tanto, lascia sobbollire il liquido fino a quando le foglie non si spezzano. A seconda dello spessore delle foglie, possono essere necessarie da alcune ore a un'intera giornata. Mescola regolarmente un movimento leggero e sfruttalo per vedere l'avanzamento del processo. Le foglie dovrebbero diventare tenere e la loro polpa si allenterà gradualmente.
    • Sarà necessario aggiungere acqua per compensare l'evaporazione. In alternativa, è possibile sostituire la miscela di acqua e bicarbonato di sodio ogni quattro ore per accelerare il processo.


  8. Trasferisci le foglie che cadono a pezzi in una padella piena di acqua fresca. Puoi anche optare per una teglia di vetro perché vedrai cosa stai facendo. Usando una spatola o un altro utensile, sollevare attentamente ogni foglio, prima di immergerlo nel piatto di vetro, facendo attenzione a non coprire gli altri.


  9. Usa una piccola spazzola a setole rigide per rimuovere la polpa rimanente. Le foglie dovrebbero essere abbastanza sottili e probabilmente rimarrà uno strato di polpa ammorbidita. Rimuovi questa polpa dalle foglie delicatamente e pazientemente, lasciando solo la rete di vene o, a seconda dei tipi di foglie, un sottile spessore trasparente.
    • Potrebbe essere necessario risciacquare le foglie una o più volte sotto un sottile getto d'acqua per rimuovere la polpa durante questo processo.


  10. Pulire tutte le attrezzature usate prima di rimuovere i guanti. Risciacquare la casseruola, la lucentezza usata per mescolare, così come tutti gli oggetti che sono stati a contatto con la miscela tremolante. Non rimuovere i guanti e usare sapone e acqua calda.


  11. Lascia asciugare le foglie. È possibile lasciarli asciugare all'aperto su tovaglioli di carta, ma è anche possibile farli scorrere tra le pagine di un libro o in un torchio. Dopo un giorno o due, sarai in grado di offrire un aspetto originale a qualsiasi opera d'arte decorata con foglie secche. Perché sono trasparenti, si fondono particolarmente bene con le superfici in vetro.