Come allevare una lumaca da compagnia

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come accudire una lumaca da compagnia
Video: Come accudire una lumaca da compagnia

Contenuto

In questo articolo: allestisci la scena, fai i tuoi problemi

Hai una lumaca da compagnia perché è una passione o perché stai cercando un animale domestico facile da curare? Vuoi aumentare la popolazione delle tue lumache senza dover catturare quelle selvagge? Eccellente ! Ecco una guida passo-passo su come allevare le lumache.


stadi

Parte 1 Prepara l'arredamento



  1. Assicurati che le lumache abbiano buone condizioni di vita. Il terreno deve avere uno spessore di almeno 6 cm e deve essere leggermente umido. Fare attenzione a non acquistare terreno destinato alle piante. Devi scegliere dalla terra del tuo giardino o dalla terra destinata ai vermi.
    • Le lumache hanno bisogno di aria! Non sono così diversi da te e me. Se li metti in un contenitore di plastica, assicurati di praticare alcuni fori nel coperchio. Tenerli a una temperatura moderata e confortevole.


  2. Prenditi cura dei loro bisogni di base. Ciò non significa che devi cantare loro una canzone perché non hanno orecchie. Ma hanno gli occhi e la bocca, quindi assicurati di dare loro la giusta luminosità e il cibo necessario per la loro crescita e sviluppo. Controlla regolarmente che tutto vada bene.
    • Le lumache sono vegetariane, mangiano quasi tutto naturale, anche se marcio (specialmente se marcio). Tra questi ci sono frutta, verdura, cereali, semi e persino terra se non c'è altro da mangiare. Dai loro una dieta variata, lattuga, farina di grano o fagioli bianchi. Prova a indovinare il loro cibo preferito. E non dimenticare di mettere un po 'd'acqua su di loro!
    • Le lumache sono animali notturni. Se metti una luce intensa nel loro contenitore, si rifugeranno nei loro gusci. Se stai cercando il momento migliore per guardarli, sarà più divertente guardarli in prima serata, di notte o durante le fresche ore del mattino. Cospargili con acqua se vuoi eccitarli un po '!



  3. Dai loro il fogliame in modo che possano divertirsi. Non preoccuparti, usano le loro antenne per sentire gli ostacoli (perché non hanno una vista molto buona). Guarnisci il loro contenitore con foglie e rami e spruzzali con acqua almeno una volta al giorno. Aggiungi uno strato di piccole pietre, terra, foglie e inumidiscili. Se non hai ancora messo le lumache, questo è il momento perfetto.


  4. Simula la stagione dell'amore. Il periodo dell'anno deve essere preciso. Sono gli emps o l'estate? Se è così, perfetto. Questo è di solito il periodo durante il quale le lumache si riproducono. In caso contrario, crea te stesso in questa stagione. Durante queste due stagioni, il sole sorge presto e va a letto tardi. Puoi ricreare questo fenomeno posizionando la loro scatola vicino a una luce e accendendola e spegnendola.
    • Le lumache sono animali che amano l'oscurità e l'umidità. Probabilmente ti mancherà il loro allevamento, a meno che tu non prenda le tue abitudini notturne. Sfortunatamente, non puoi fare molto di più che creare un ambiente favorevole alla loro riproduzione.

Parte 2 Prendi i tuoi problemi




  1. Sii paziente. Ora devi attendere la riproduzione di entrambe le lumache. Una volta fatto ciò, la deposizione delle uova può richiedere da una settimana a un anno. Alcune lumache le depongono tutte in una volta, mentre altre le disperdono.
    • Le lumache sono ermafroditi, il che significa che ognuna di esse è sia maschio che femmina. No, non possono riprodursi, hanno bisogno di un partner.


  2. Guarda le uova schiudersi. Dipende dal tipo di lumaca che hai e dalle specie con cui allevi. Può andare molto veloce o molto lentamente, aspetto di vedere.
    • Le uova inizieranno a schiudersi circa 24 ore dopo la deposizione delle uova a seconda della specie, ciò può dipendere dalle specie e dalle specie di lumaca e da altri fattori, come il periodo di gestazione o la temperatura dell'aria, e da terra. Le uova non si schiudono necessariamente tutte allo stesso tempo, questo è particolarmente evidente nelle specie che hanno un lungo periodo di gestazione (circa 4 settimane). Il primo uovo a schiudersi (di solito quello in alto) si schiude circa 10 giorni prima del resto delle uova, alcuni possono aspettare ancora di più.


  3. Assicurati di dare loro accesso a cibo e acqua freschi. Aggiungi calcio per aiutare le tue lumache a ottenere un guscio più forte. Amano giocare, quindi afferrali e lasciali strisciare sulla tua mano, ma fai attenzione a non rompere i loro gusci, non catturare i più piccoli, sono molto fragili. Per gli adulti, cerca di mantenerli il più corti possibile dal guscio.