Come estrarre i cuscinetti delle ruote da skateboard

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Montare e Smontare Ruote Skate
Video: Montare e Smontare Ruote Skate

Contenuto

In questo articolo: rimuovere il cuscinetto dalla ruota Pulire i cuscinetti9 Riferimenti

Quando le ruote del tuo skateboard iniziano a scricchiolare o non girano troppo, è tempo di pulire o sostituire i cuscinetti. Bastano pochi minuti per rimuoverli e cambiarli usando uno strumento adatto o una chiave inglese. Quindi pulirli con un panno imbevuto di acetone o un detergente. Lubrificarli prima di rimetterli nelle ruote.


stadi

Parte 1 Rimuovere il cuscinetto ruota



  1. Smontare la ruota. Svitare il dado che tiene la ruota sul suo asse. Utilizzare la presa sullo strumento per lo skateboard per rimuovere la vite all'estremità del lassismo. Se non si dispone di questo strumento o se non dispone di un socket, è possibile utilizzare una chiave adatta. I dadi degli skateboard sono di solito 13 mm, trovane uno di queste dimensioni.
    • Rimuovere il dado su tutte e quattro le ruote se si desidera cambiare tutti i cuscinetti. Mettili da qualche parte in modo da non perderli.
    • Se sai da dove viene il problema, togli il dado e i cuscinetti solo su questa ruota.



  2. Scorri fino alla fine del lassismo. Utilizzerai il lassismo per estrarre i cuscinetti dalla ruota, quindi non devi estrarli completamente dal suo asse. Far scorrere verso l'estremità in modo che solo il bordo del cuscinetto rimanga sul suo asse.
    • Se il tuo strumento ha una funzione per estrarre il cuscinetto, puoi usarlo invece di usare il metodo lassista. Se vuoi usarlo, dovrai estrarre completamente la ruota dalla sua posizione.
    • Rimuovere i giunti che potrebbero essere tra la ruota e l'asse.


  3. Estrarre il cuscinetto dalla ruota. Mentre l'estremità dell'asse è ancora nel cuscinetto, usala per sfruttare e rilasciare la ruota da skateboard. Posizionare la parte inferiore della mano sul bordo inferiore della parte esterna della ruota. Appoggia le dita sulla parte superiore della ruota e fai leva sul cuscinetto dall'interno.
    • Immagina il movimento che fai per aprire la lingua di una lattina o la capsula su una bottiglia di vetro.
    • Se si desidera installare nuovi cuscinetti, non è necessario preoccuparsi di romperli o meno. Se vuoi solo pulirlo, devi andare lentamente quando lo tiri fuori dalla ruota.
    • Se si utilizza l'attrezzo speciale, inserire l'estremità nel cuscinetto per afferrarlo dal bordo prima di tirarlo delicatamente.



  4. Estrarre il secondo cuscinetto dalla stessa ruota. Giralo e inserisci l'estremità del lassista nel secondo cuscinetto. Ripetere la procedura per rimuovere il secondo cuscinetto dalla ruota. Mettere da parte per la pulizia o scartare se si desidera metterne di nuovi.

Parte 2 Pulire i cuscinetti



  1. Rimuovere lo sporco. Prendi un pezzo di carta assorbente e inumidilo con un po 'd'acqua. Pulire il cuscinetto per rimuovere lo sporco visibile. Se non vedi alcun problema con il suo funzionamento, di solito è sufficiente pulire rapidamente per pulirlo.


  2. Rimuovere la gomma protettiva. Usa un piccolo cacciavite, una graffetta o una lama di rasoio per estrarre la gomma. Fai scorrere lo strumento sotto di esso e sollevalo delicatamente. Fare attenzione a non tagliare la gomma o danneggiare il resto del cuscinetto durante questa operazione.
    • Non è assolutamente necessario rimuovere la gomma, ma si sarà in grado di pulire meglio il cuscinetto se lo si fa.
    • Alcuni potrebbero avere più livelli di protezione prima di esporre le perline.


  3. Immergilo in un prodotto per la pulizia. Metti i cuscinetti in un barattolo di vetro e riempili a metà con un detergente per cuscinetti appositamente progettato che puoi acquistare nel tuo negozio di skateboard. Se non ne hai uno, puoi anche usare lisopropanolo puro, un detergente per carburatore o succo di limone. Lasciare riposare per almeno dieci minuti a seconda del livello di sporco.
    • Se i cuscinetti sono molto arrugginiti, sarebbe meglio acquistarli di nuovo invece di pulire solo quelli che hai. A volte hanno solo bisogno di essere puliti e lubrificati per ricominciare a camminare.


  4. Agitare i cuscinetti nel vaso. Una volta immersi nel liquido, farli girare leggermente nel barattolo per rimuovere ancora più sporco. Potresti avere l'impressione di aver già pulito molto, ma finirai di pulirli scuotendo leggermente il barattolo. Fallo per circa un minuto.


  5. Asciugare i cuscinetti. Tirali fuori dal barattolo e lasciali asciugare. Scartare il detergente e posizionare i cuscinetti su un asciugamano. Pulirli il meglio possibile uno dopo l'altro con l'asciugamano. Sposta le palline per pulire tutti i lati. Non li asciugerai completamente, ma devi farlo il meglio che puoi.
    • Per asciugarli ancora meglio, puoi usare un asciugacapelli o un ventilatore per far evaporare tutta l'umidità.


  6. Applicare lubrificante. Prima di poterli reinserire, è necessario lubrificarli. La pulizia è un passaggio importante, ma se non li lubrificate, non funzioneranno bene. Metti qualche goccia di lubrificante speciale, olio motore o una crema lubrificante usata per i rasoi elettrici.
    • La maggior parte dei lubrificanti dovrebbe fare il lavoro, ma bastano poche gocce. Non mettere un separatore di grassi poiché potrebbe asciugare e rompere i cuscinetti.


  7. Riposizionare le protezioni in gomma. Reinstallare i cuscinetti nelle ruote. Dopo averli puliti e lubrificati, rimetterli in posizione. Riposizionare due cuscinetti per ruota, otto in totale rimossi da tutte e quattro le ruote.