Come realizzare una fascia per bambini

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
Simple Carry _ Legatura Semplice _ Amrita
Video: Simple Carry _ Legatura Semplice _ Amrita

Contenuto

In questo articolo: Misurazioni e preparazioni Allungamento dell'archetto Decorazione dell'archetto

Hai un bambino o ne avrai uno presto? Qualcuno vicino a te viene a partorire? Se hai un po 'di cavolo nella tua vita, puoi creare un elastico elegante e adorabile in modo che inizi già ad avere stile! Questo articolo ti insegnerà come realizzare una bellissima fascia che può essere indossata da neonati e bambini piccoli, completamente personalizzabile in base alle tue esigenze e al tuo stile.


stadi

Metodo 1 Misura e preparazioni

  1. Misura la sua testa. Prima di realizzare la fascia, è necessario conoscere la dimensione corretta. È possibile determinarlo misurando il bambino o utilizzando dimensioni standard in base all'età o al peso. Se lo misuri da solo, devi misurare la circonferenza della testa, nello stesso punto in cui vuoi che sia la fascia. In generale, è appena sopra le orecchie.
    • Ecco il metodo da usare. I bambini sono fragili e non rimangono fermi, quindi può essere una sfida prendere le misure. Se hai un metro a nastro, usalo. Evita i misuratori di nastro metallico poiché non sono abbastanza precisi e possono scuotere il bambino. Se non si dispone di un metro a nastro, misurare la testa del bambino con una corda morbida, quindi trasportare la corda su un altro strumento di misura.
    • Se il bambino non è vicino a te o non è ancora nato, potrebbe essere necessario fare affidamento su taglie standard. Possono essere trovati facilmente su Internet. Puoi provare a cercare dimensioni standard su Internet nei siti di cucito e artigianato e nei forum di discussione. Puoi anche trovare un altro bambino di altezza o età simili e misurare la sua testa.



  2. Scegli le dimensioni Devi decidere quale è la taglia giusta per la fascia. Ciò dipenderà in gran parte dalle dimensioni del bambino che indossa la fascia, perché una fascia troppo larga non si adatta alla testa e alla fine scivolerà. Un neonato probabilmente non sarà in grado di indossare una fascia molto più larga di un centimetro. Da sei mesi a un anno, il bambino probabilmente indosserà una fascia larga da 2 a 3 centimetri. Per un bambino che inizia a camminare, sarà sicuramente adatta una fascia di 5 centimetri.
    • Potrebbe essere utile provare prima di decidere. Puoi farlo tagliando una goccia di tessuto per un test e determinando visivamente la larghezza corretta o facendo acquistare la fascia del tuo bambino dal negozio per trovare la taglia giusta.


  3. Scegli i tuoi soggetti. I materiali utilizzati per la fascia dipenderanno in gran parte dal tipo di fascia che desideri realizzare. Poiché i bambini hanno una pelle morbida e fragile, i materiali elastici e morbidi sono i migliori. Tessuti come jersey elasticizzato, velluto o pizzo sono i più adatti per le fasce per bambini. Il banner deve essere realizzato proprio in questa materia. Ci sono più scelte disponibili per gli ornamenti, in quanto non saranno adeguati alla testa del bambino.



  4. Taglia il tessuto. Dopo aver scelto il tessuto, dovrai tagliarlo. Materiali come la maglia dovrebbero essere raddoppiati per formare una fascia spessa. Se scegli di utilizzare un tessuto come il pizzo elasticizzato, tuttavia, non è necessario raddoppiarlo.
    • Per quanto riguarda la maglia, il velluto e altri tessuti solidi, taglia il materiale in una forma rettangolare allungata, in modo da poter formare un tubo in ciò che tagli. Innanzitutto, taglia la lunghezza (usando la misura della testa che hai preso in precedenza), in modo che ci siano da 5 a 10 millimetri di margine di cucitura su ciascuna estremità. Tagliare la larghezza in modo che sia doppia rispetto a quella che hai determinato, così come da 5 a 10 millimetri di margine di cucitura. Queste eccedenze di cucitura devono essere le stesse su ciascun lato.
    • Utilizzare gli strumenti appropriati. È molto importante usare le forbici da cucito quando si taglia il tessuto, poiché una lama smussata può rendere i bordi irregolari e poco attraenti.


  5. Taglia il tuo elastico. Usando la misura della testa del bambino, ritaglia un pezzo della stessa lunghezza. Non accorciarlo per creare una tensione quando si posiziona la fascia sulla testa, poiché parte della lunghezza andrà persa nella cucitura e dovrebbe preservare il più possibile la sua elasticità. Preservare un po 'dell'elasticità e della tensione consentirà al bambino di indossare la fascia più a lungo, oltre a assicurarsi che la fascia non sia troppo stretta.

Metodo 2 Cuci la fascia



  1. Crea il tubo. Ora devi creare il tubo. Questo tubo include la parte principale della fascia. Andrà tutto intorno alla testa e gli ornamenti verranno aggiunti su di essa. Rendilo il più uniforme possibile, ma poiché è realizzato in tessuto elasticizzato, la maggior parte delle imperfezioni sarà mascherata naturalmente.
    • Piega il rettangolo di tessuto. Se hai scelto di usare il pizzo elasticizzato, questo non è necessario.Se si utilizza un altro materiale, piegarlo in senso longitudinale in modo che il lato sbagliato sia rivolto verso l'esterno.
    • Pin il tessuto usando perni dritti, in modo che i bordi della lunghezza siano ben allineati. Mettere i perni dritti perpendicolari alla lunghezza del tessuto. Questo eviterà che la tua macchina da cucire rimanga incastrata in un perno, nel caso in cui ti sei dimenticato di rimuoverne uno. Ciò consentirà anche di cucire direttamente anche sui perni.
    • Cucire lungo la lunghezza del tessuto, lasciando il margine di cucitura da 5 a 10 millimetri e le estremità aperte. Usa un ago per macchina da cucire e punti di cucitura adeguati per il materiale che hai scelto. Per i tessuti elastici, avrai bisogno di una punta arrotondata e di un punto elasticizzato o a zigzag. Per il semplice cotone dovrebbero bastare un ago normale e un punto dritto. Puoi usare gli stessi metodi per cucire a mano, ma ci vorrà più tempo.
    • Capovolgi il tessuto. Puoi farlo semplicemente a mano, ma può essere più semplice usando gli strumenti di base. Il metodo più comune è utilizzare una piccola spilla da balia. Appuntalo all'estremità del tubo in modo che il perno sia saldamente alloggiato all'interno del tubo. Inizia a tirare piccoli pezzi di tessuto sul perno e spingendo la testa del perno lungo il tubo. Ci vuole tempo, ma in realtà è piuttosto semplice. Quando hai finito, stira il tubo per dargli l'aspetto di una fascia. Puoi anche saltare questo passaggio di stiratura, se preferisci mantenere un aspetto più irregolare e rilassato.


  2. Aggiungi l'elastico. L'elastico consentirà all'archetto di reggersi senza sforzo sulla testa del bambino, senza vincolarlo o creare un ostacolo o una pressione. Ciò consentirà inoltre all'archetto di crescere insieme al bambino, il che consentirà al bambino di indossarlo più a lungo. Assicurati di avere abbastanza delasticità perché una fascia troppo stretta non fa bene al tuo bambino.
    • Passare l'elastico nel tubo. Sarà più facile se metti una spilla da balia su un'estremità dell'elastico che puoi usare per guidarti. Assicurarsi che l'elastico rimanga piatto quando si tira l'elastico attraverso il tubo.
    • Cucire entrambe le estremità dell'elastico insieme a mano o in macchina. Un punto a zigzag o un punto croce sono adatti per questo compito. Assicurarsi che l'elastico sia piatto e non piegato all'interno del tubo.
    • Chiudi il tubo. Sebbene sia possibile utilizzare la macchina, questo passaggio viene eseguito meglio cucendo a mano. Fai scivolare le estremità del tessuto in casa il più possibile. Fai piccoli punti overlock piccoli per unire le estremità del tubo. Se non si desidera cucire a mano, chiudere il tubo alla macchina, invadendo il tessuto e cucendo una linea più bassa del rovescio. Questo metodo sarà più visibile che se si cuce a mano. Ora che il tubo è chiuso, hai la tua fascia!

Metodo 3 Decorare la fascia



  1. Crea un nodo. Una volta terminata la fascia, potrebbe essere allettante aggiungere decorazioni per completare l'aspetto della fascia. Usiamo spesso nodi per ragazze ed è abbastanza semplice da fare. Questo può essere un buon punto di partenza per creare le tue fasce per bambini.
    • Per fare un nodo, hai bisogno di un nastro. Prova a trovare un nastro di tessuto, perché un nastro di plastica non è adatto in questo caso. Scegli un nastro che vada bene con il colore della fascia appena creata e che si adatti ai tuoi gusti personali.
    • Esistono diversi tipi di nodi. Puoi crearne uno semplice, come quelli usati per legare le scarpe, oppure renderlo più complesso, come quelli che vengono messi in regali acquistati nei negozi. Per il semplice nodo, fai un nodo come fai di solito. Prendi da 3 a 4 centimetri di nastro in più e avvolgilo attorno al centro del nodo per nascondere il nodo. Incollalo o cucilo sull'archetto.
    • Per fare un nodo più complesso, prendi un rotolo di nastro. Mantenendo l'estremità verso il basso, fai un anello lungo circa due pollici e poi posalo. Capovolgi il rullo e fai lo stesso dall'altro lato. Torna indietro e ripeti fino a quando il nodo sembra completo. Crea un punto singolo per mantenerlo in posizione, quindi copri il centro come nel paragrafo precedente. Attaccalo o cucilo all'archetto.


  2. Crea un fiore. Puoi scegliere uno stile più floreale per la tua fascia. Questo è uno stile bellissimo per le bambine e questo gli darà un aspetto fiabesco. Puoi usare un fiore o incollare più fiori contemporaneamente. Puoi usare fiori fatti a mano, che sembrano reali, e semplicemente attaccarli alla fascia per capelli, oppure puoi creare il tuo fiore con tessuto.
    • Inizia con strisce di tessuto lunghe 30 centimetri e larghe 2 centimetri. Prova a trovare un tessuto che contrasta con la fascia che hai cucito ma è anche complementare. Qualsiasi tipo di tessuto può essere adatto, compreso il cotone di base.
    • Incollare questo tessuto attorno a uno scovolino un po 'irregolare. Ciò conferirà al materiale un aspetto irregolare.
    • Arrotolare lo scovolino a forma di rosetta. Se ne usi solo uno, puoi quindi attaccare il fiore direttamente alla tua fascia. Altrimenti, attacca il fiore oi fiori disponendoli su un pezzo di feltro. Ritaglia il feltro per assicurarti che non sia visibile quando guardi i fiori dall'alto, quindi attacca il feltro all'archetto.


  3. Usa glitter. Per avere di nuovo uno stile più favoloso, puoi usare il glitter. Sono facili da usare e non devono fare altro. Ci sono una vasta gamma di colori e dimensioni e possono essere collegati alla fascia per creare molti modelli diversi. Prova a utilizzare dimensioni diverse dello stesso colore per ottenere uno stile diverso.
    • Il glitter può essere cucito uno alla volta sull'archetto cucendo un punto attraverso il foro al centro o può essere incollato all'archetto. Usa il metodo che corrisponde alle tue capacità e quello che ritieni sia il migliore. Potrebbe essere utile allenarsi per fissarli prima su un pezzo di stoffa.


  4. Aggiungi figure. Puoi anche attaccare diverse figure sul banner. Questi possono essere articoli fatti da te o articoli acquistati in un negozio di artigianato. Questo è un ottimo modo per far trasparire la personalità della tua bambina. Scegli articoli che raccontano alla gente chi sono. Stelle, cuori, animali o cibo sono buone idee da attaccare allo stendardo.
    • Puoi creare queste figure da solo, con feltro. Puoi semplicemente creare la forma e tagliarla in uno o più pezzi di feltro e incollarlo sull'archetto, oppure puoi utilizzare il feltro per creare un oggetto tridimensionale che puoi quindi incollare o cucire sull'archetto. Tutto questo dipende solo dalla tua abilità e dal tuo desiderio.
    • Puoi anche usare bottoni fantasia o decorazioni scrapbooking per abbellire la tua fascia. Incollali o cucili se necessario.
avvertenze



  • I bambini adorano mettere le cose in bocca. Assicurati che tutte le piccole cose che metti sulla fascia non vengano rimosse.
  • Se trovi che la fascia per la testa è troppo stretta, non metterla sulla testa del tuo bambino.
  • Inoltre, assicurati che la fascia non scivoli o rimanga impigliata attorno al collo del tuo bambino.
  • È bene riposare la testa del bambino dopo circa un'ora con una fascia, un elastico, una clip o un altro accessorio per capelli sulla testa.
Cose che devi avere
  • panno
  • forbici
  • Una macchina da cucire
  • Un metro a nastro
  • Una spilla da balia
  • Un elastico