Come realizzare un quaderno romantico

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TUTORIAL : Come creare un libro dei ricordi! ( Handmade Journal Scrapbook )
Video: TUTORIAL : Come creare un libro dei ricordi! ( Handmade Journal Scrapbook )

Contenuto

In questo articolo: Preparazione del materiale Creare lalbum11 Riferimenti

Sviluppare un quaderno romantico (noto anche come "scrapbooking") è un buon modo per documentare la tua relazione e memorizzare tutti i bei momenti trascorsi insieme. Questo può essere un meraviglioso regalo personalizzato per la persona amata e può essere offerto in diverse occasioni: compleanno o San Valentino, ad esempio.


stadi

Parte 1 Prepara il materiale

  1. Scegli il taccuino giusto. Esistono molti modelli di notebook che potrebbero piacerti. Pensa agli elementi che desideri includere nel tuo blocco note e scegli quello più appropriato. Probabilmente dovrai fare un po 'di shopping prima di trovare quello che fa per te. Ci sono così tanti stili diversi che avrai una vasta scelta.
    • Se hai intenzione di descrivere molte storie o lettere al tuo caro, faresti bene a prendere un quaderno con linee. Se vuoi aggiungere molte foto ed elementi decorativi, sceglierai un taccuino con pagine bianche con una struttura solida.
    • Vai in un negozio specializzato, in una cartoleria o in un negozio di bricolage per avere le migliori selezioni di quaderni. Puoi anche trovarne alcuni nei negozi di ufficio, ma i campioni più grandi e originali possono essere trovati nei negozi di bricolage e creazioni artistiche.



  2. Determina un tema. Pensa a cosa rappresenterebbe meglio la tua relazione. Se hai interessi comuni o un colore preferito che rappresenta bene la tua relazione, rendilo il centro tematico del tuo taccuino.
    • Può essere semplice come mettere il blu ovunque nel tuo notebook, perché è il colore preferito del tuo amante. Puoi anche scegliere un tema nautico, perché ti piacciono entrambi le barche o un tema sportivo, perché supporti insieme una squadra locale. L'importante è che esista un chiaro legame tra il tema scelto e la tua relazione. Il notebook dovrebbe apparire il più personale possibile.


  3. Ricorda i tuoi migliori ricordi condivisi. Pensa a tutti i bei momenti della tua relazione. Tutti i ricordi sono buoni: il tuo primo appuntamento, il tuo primo bacio, il primo pasto che hai fatto insieme o il momento in cui il tuo amore ti ha sorpreso con i biglietti per la tua band preferita. Dal momento in cui un momento è stato significativo per te, deve essere menzionato nel tuo taccuino romantico.
    • Scrivi un elenco di ricordi che desideri includere. Ciò ti consentirà di non dimenticare nulla e organizzare la struttura e l'avanzamento del notebook.



  4. Compila i bei ricordi della tua relazione. Sfoglia tutte le tracce materiali che testimoniano la tua relazione. Ad esempio, potrebbe essere una lettera che hai ricevuto, un involucro di caramelle il tuo primo San Valentino o un biglietto per il cinema per il tuo primo appuntamento. Assicurati inoltre di avere o aver stampato le foto che desideri includere nelle tue pagine. Questi ricordi tangibili saranno la principale fonte di materiali per il tuo notebook.


  5. Compra elementi di rivestimento e decorativi. Ora che hai il tuo tema e sai cosa includerai nel tuo album, hai bisogno di elementi decorativi e condimenti da aggiungere alle tue pagine. Acquista oggetti come ritagli, pieghe di carta, fermagli per giornali, adesivi, segnalibri o qualsiasi altro oggetto aggiuntivo relativo al tema. Ciò aggiungerà lucentezza alle tue pagine e le renderà esteticamente gradevoli.
    • È possibile acquistare ritagli a forma di cuori, fiori o lettere. È possibile acquistare cornici adesive e oggetti tridimensionali come fiori, bottoni o gioielli. Assicurati di tenere tutto insieme in modo che il tuo album sia coerente e bene insieme. Assicurati inoltre che tutti questi elementi mantengano un collegamento al tuo tema.
    • Se vuoi renderlo più personale, crea alcuni di questi oggetti da solo. Puoi anche ricomporre alcuni ricordi che hai compilato in modo originale in elementi decorativi.

Parte 2 Creare l'album



  1. Decora la coperta. La coperta sarà la prima cosa che vedrà il tuo partner. Quindi assicurati che sia originale e abbia stile. Aggiungi i tuoi due nomi, la data che hai incontrato o la tua foto preferita di voi due. Questo aggiungerà brillantezza e darà il tono del notebook dall'inizio. Una buona copertura farà desiderare al tuo amante di andare oltre nel tuo album.


  2. Crea una buona prima pagina. Sia che tu abbia scelto di fare qualcosa di molto semplice o molto complesso, questa pagina deve avere un certo impatto. Scrivi una dedica con la data in cui gli dai l'album. Puoi anche creare un collage di parole che evocano la tua relazione o semplicemente posizionare una tua foto con una piccola frase.
    • Non sovraccaricare questa pagina. Non vuoi sopraffarlo fin dall'inizio del notebook. Resta ragionevole ed elegante. Al massimo, sarà personale e sincero, più gli farà capire quanto ti piace.


  3. Metti dei ricordi speciali. È tempo di aggiungere contenuti alla pagina successiva del tuo blocco note. Scrivi su un pezzo di carta decorativa o su un foglio colorato una descrizione della tua data preferita, il giorno migliore che hai trascorso insieme o la cosa più romantica che sia mai stata fatta per te. Puoi evidenziarlo con gli elementi decorativi che hai acquistato.
    • Scegli un colore di carta che si adatti bene al tuo notebook e rifletta il suo tema.
    • Aggiungi piccoli elementi nella pagina. Questo rende possibile riempire gli spazi bianchi e rendere il tutto più elegante e più decorativo.
    • Puoi mettere più di un souvenir su un foglio di carta. Puoi anche avere più di una pagina dedicata alla tua memoria preferita. Se hai dieci cose che sono importanti per te, fai dieci pagine su questo modello. Questo è il tuo notebook e puoi farlo tutto il tempo che vuoi.


  4. Aggiungi pagine di "rendezvous". Prenota alcune pagine per le buone date che hai condiviso. Aggiungi foto, biglietti per il cinema, menu di ristoranti affollati, incassi, biglietti per concerti e tutte quelle piccole cose che hai tenuto in memoria di quelle uscite che hai fatto insieme.
    • Trova modi originali per includere alcuni ricordi materiali come elementi scenici. Ritaglia un pezzo del menu per fare da sfondo a una foto o al ristorante, ad esempio come cornice.


  5. Dai un resoconto del tuo amore. Il tuo notebook è un buon mezzo per dire al tuo tesoro quanto la ami e quanto sia importante per te. Scrivi una lettera in cui le dici quanto la ami e i motivi che ti hanno spinto a realizzare questo quaderno e tutte le cose che speri in futuro. Quindi, aggiungerai un tocco più personale, che gli farà capire come ti senti oltre a tutti i ricordi della tua relazione che popolano il taccuino.
consiglio



  • Prenditi il ​​tuo tempo quando affini il tuo notebook. È un regalo molto speciale e deve essere il più bello e pulito possibile. Tutto il tempo che passi per questo regalo è ancora una bella prova d'amore per il tuo partner.
  • Assicurati di aver allegato ciascun elemento a ciascuna pagina. Puoi usare colla o carta adesiva. Non si desidera che parti del notebook fuggano mentre lo si sfoglia.
  • Acquista le forbici per scrapbooking (per notebook personalizzati). Tagliano i bordi decorativi che daranno un tocco in più al tuo album romantico.