Come fare un impiastro

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Come fare un impacco di argilla verde - Farmacia Zanini di Mezzocorona
Video: Come fare un impacco di argilla verde - Farmacia Zanini di Mezzocorona

Contenuto

In questo articolo: Scegliere le piantePreparare un cataplasmaTrattare problemi comuni con un cataplasma Applicare il cataplasma22 Riferimenti

Con un impiastro, puoi goderti tutte le proprietà delle erbe per curare vari disturbi. Sebbene non debbano essere utilizzati per curare gravi problemi di salute, è comunque possibile utilizzare impiastri caldi o freddi per trattare determinate infiammazioni e altri problemi della pelle e per lenire il dolore e il prurito. Scegli le erbe giuste per la malattia, prepara il cataplasma, quindi applicalo nel posto giusto per una cura naturale.


stadi

Parte 1 Scegliere le piante



  1. Impara i diversi tipi di impiastri alle erbe. Molte piante possono essere usate per fare un impiastro, ma di solito rientrano in tre categorie. Un cataplasma corrisponderà generalmente a uno dei seguenti tipi.
    • astringente. Con un impiastro astringente, la pelle si contrae, il che può aiutare a estrarre una scheggia o un frammento di corpo estraneo. Gli impiastri astringenti possono anche aiutare a fermare un'infezione. Le erbe astringenti includono lhamamelis, corteccia di quercia, achillea e lino. Queste piante possono essere utilizzate fresche o secche. In questo modo è possibile utilizzare anche carbone attivo, bicarbonato di sodio e argilla bentonitica.
    • riscaldamento. Un cataplasma viene utilizzato per favorire la circolazione in un'area del corpo, riscaldandolo. Questo tipo di impiastro può rilassare i muscoli, alleviare la congestione dei polmoni e dei seni e lenire distorsioni e stiramenti. La senape e la cipolla sono gli ingredienti più comunemente usati per un impiastro riscaldante.
    • vulnerary. In medicina vegetale, una pianta vulnerabile è una pianta che promuove la guarigione di un infortunio. Queste piante sono spesso leggermente appiccicose perché contengono una sostanza mucillaginosa e oleosa, che protegge e guarisce la ferita. Per questo uso, è meglio usare erbe fresche, ma possono anche essere usate erbe secche o in polvere. Le piante vulnerabili più comunemente usate sono consolida maggiore, marshmallow, lino, compagno rosso, gombo e piantaggine.



  2. Scegli la varietà di piante che corrispondono alla tua malattia. Per curare la malattia, puoi usare diverse piante nel tuo cataplasma. Le proprietà medicinali delle erbe sono molte e ti sarà utile investire in una guida o in un libro sulla flora della tua zona, per sapere cosa puoi trovare intorno a te e come usarla.
    • L'efficacia della maggior parte dei rimedi medicinali non è scientificamente provata e si basa in gran parte su credenze storiche e altri aneddoti tradizionali. Questo non vuol dire che le piante non sono efficaci, ma semplicemente che la loro efficacia non è clinicamente dimostrata e che dovranno essere utilizzate insieme alla medicina convenzionale.


  3. Tratta una congestione con la menta. Una delle piante da impiastro più comunemente coltivate e utilizzate è la menta. È particolarmente efficace per il trattamento di congestioni e altri problemi respiratori. La menta fresca consente di preparare un impiastro efficace e piacevolmente profumato, che applicherai sul petto per alleviare le congestioni o le infezioni delle vie respiratorie superiori. Menta piperita, wintergreen e altre zecche classiche sono tutte efficaci per questo uso.
    • Alcune erbe hanno proprietà simili alla menta e possono invece essere utilizzate. Prova ad esempio lavanda, melissa, calendula e radice di liquirizia.



  4. Tratta i problemi della pelle con il dente di leone o la pazienza riccia. La pelle secca o grassa può essere trattata con una combinazione di queste erbe. Questi contengono acidi grassi e fitonutrienti simili e sono generalmente efficaci nella cura dei problemi della pelle. Insieme a questo trattamento, dovresti lavare il viso con acqua calda e sapone.
    • Per curare l'acne, il lexema, la psoriasi o le lievi irritazioni, usa un cataplasma di queste erbe fresche.


  5. Usa un sigillo d'oro o una tonalità rossa per trattare l'infiammazione. Il dolore e il disagio dovuti al reumatismo possono essere trattati con un cataplasma di sigillo d'oro e forma rossa. Sambuco, fieno greco, semi di lino, forma rossa e lobelia sono anche usati per trattare questi disturbi.
    • Red Lorme è particolarmente efficace nel trattamento dell'infiammazione. Ha proprietà protettive, emollienti, espettoranti, diuretiche e nutritive. Il limone rosso è nutriente quanto i fiocchi di farina d'avena.
    • In Sud America, gli impiastri del secchio d'oro e della salvia venivano comunemente usati per trattare il dolore toracico dovuto all'allattamento.


  6. Allevia il dolore all'orecchio o al seno con l'accesso. Se l'odore di questo impiastro non è piacevole, il lognon è comunemente usato per trattare il dolore all'orecchio o al seno, così come i piedi puzzolenti. Fresco o essiccato, il lognon consente di preparare un impiastro efficace, grazie al suo potere e alle sue qualità astringenti. Nella medicina ayurvedica, gli impiastri di dognon sono spesso applicati anche sul torace, per alleviare i dolori in quest'area, le congestioni e altri problemi respiratori.

Parte 2 Preparare un cataplasma



  1. Prepara le tue erbe fresche o secche. Mentre è generalmente preferibile usare erbe fresche perché sono più ricche di sostanze nutritive, le erbe secche sono ancora efficaci e talvolta sono più facilmente accessibili per preparare un impiastro. Finché hai buone erbe, puoi preparare un impiastro, secco o fresco.
    • Modellare le erbe secche con mortaio e pestello e metterle in una ciotola. Copri la polvere con acqua calda per formare una pasta. Assicurati di preparare abbastanza pasta per coprire la parte del tuo corpo che vuoi guarire. Non saturare troppo le erbe, aggiungere lentamente l'acqua, bagnarle e mescolare tutto per formare una pasta.
    • Trita almeno una tazza di erbe fresche e mescola con una tazza d'acqua a fuoco vivo. Far bollire per circa due minuti, in modo che la pianta inizi a dissolversi lentamente. Questo ti darà una miscela più omogenea. Mantieni il liquido, che è ricco di sostanze nutritive.


  2. Avvolgi la miscela di erbe in una mussola o un panno di cotone fine. Dovrai usare un'isola naturale per il tuo cataplasma. I cinturini in mussola e cotone sono i più usati. L'isola dovrebbe essere non irritante e traspirante, in modo che le erbe possano trattare l'area da trattare.
    • Appoggiare il bucato su una piastra pulita o altra superficie pulita. Tagliare le strisce di biancheria abbastanza grandi da coprire l'area da trattare. Assicurati anche che i pezzi di tessuto siano abbastanza grandi da contenere tutte le erbe.
    • Versare la miscela di erbe al centro del bucato e distribuirla in uno strato abbastanza grande da coprire l'area da trattare. Lasciare il bucato piatto in superficie e non metterlo immediatamente in posizione.


  3. Copri le erbe con un involucro di plastica. Per mantenere umida la miscela, è possibile coprirla con uno strato di pellicola di plastica. Il film plastico aiuterà anche a evitare che il contenuto del cataplasma venga trasferito alle mani quando lo mettete in posizione. Il film plastico formerà anche la parte posteriore del cataplasma, la parte che non sarà contro la pelle e la ferita.
    • Ritaglia un quadratino di pellicola di plastica e posizionalo sulle erbe, premendo i bordi attorno allo strato di miscela. Non premere abbastanza forte o estrarrai il liquido dalla miscela.


  4. Metti il ​​cataplasma in posizione. Dopo aver coperto le erbe con il film plastico, posiziona il cataplasma e fissalo con un cerotto, in modo che si adatti saldamente. Usa del nastro adesivo per fissare i bordi e formare un piccolo pacchetto il più piatto e il più chiuso possibile.
    • Se c'è una piccola perdita, non importa, ma fai attenzione che il cataplasma non corra troppo. Dovrebbe avere la stessa consistenza di una bustina di tè che è stata strizzata dopo essere stata infusa.

Parte 3 Affrontare i problemi comuni con un cataplasma



  1. Preparare un cataplasma di pronto soccorso. Questo cataplasma può essere utilizzato per piccoli graffi, piccoli tagli, protuberanze e contusioni, proprio come si farebbe con un cerotto o un impacco di ghiaccio. Tuttavia, se la lesione non smette di sanguinare o il taglio è più lungo di 2,5 cm (o più profondo di 3-6 mm), consultare un medico.
    • Mescolare parti uguali rosso (liquido) e secchio dorato (polvere o erbe secche) e mescolare in un impiastro. Red Lorme fungerà da vulnerabilità e il secchio dorato ha proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie. Sostituire il cataplasma ogni 2 ore durante le prime 24 ore.


  2. Calma i morsi di insetto e ragno con un impiastro astringente. Puoi usare un cataplasma astringente per estrarre veleno o tossine dai morsi. Impacchi alternati di carbone attivo e bicarbonato di sodio ogni 4 ore per le prime 24 ore.
    • Per la maggior parte dei morsi di insetto e ragno, puoi preparare un impacco con 1 o 2 cucchiaini di carbone attivo e bicarbonato di sodio.
    • Dopo le prime 24 ore, usa un cataplasma di piantaggine.
    • I morsi di insetto e ragno impiegano da 4 a 6 giorni per guarire e puoi usare un cataplasma per i primi 2 o 3 giorni.


  3. Allevia le infezioni respiratorie con un cataplasma. Taglia una o due cipolle di medie dimensioni, qualsiasi tipo di Dognon farà il lavoro. Logonn di calore tritato a fuoco basso in una piccola quantità di acqua (1-2 cucchiai), fino a quando ammorbidito. Scolare l'acqua in eccesso e posizionare le cipolle nell'impiastro. Lascia raffreddare il lognon fino a quando non raggiunge una temperatura tollerabile sulla pelle. Quindi, legare il cataplasma e posizionarlo sul petto. Cambia il cataplasma ogni due ore.
    • Se questa miscela non è molto comune, per trattare un'infezione respiratoria, puoi aggiungere foglie di menta piperita alle cipolle. Le foglie di menta di mentolo aiuteranno ad alleviare la congestione e ridurre l'odore delle cipolle.
    • È possibile utilizzare il cataplasma per 2-3 giorni. Se non ci sono miglioramenti o se la persona inizia ad avere la febbre o se non riesce a mangiare, bere o dormire per più di 12 ore, consultare un medico.


  4. Sbarazzati delle verruche con un cataplasma dail o dognon. Sbucciate e tritate uno o due spicchi d'aglio o ½ cipolla piccola. Metti l'uovo o l'accesso in un cataplasma abbastanza grande da coprire solo la verruca e non la pelle circostante. Lascia riposare dalle 6 alle 8 ore al giorno. Dopo aver rimosso il cataplasma, sciacquare la zona con acqua tiepida. Altrimenti potresti lasciare il cataplasma per tutta la notte e sciacquare la mattina successiva.


  5. Preparare un cataplasma anti-infiammatorio. Le infiammazioni della pelle, come allacciatura, lexema e psoriasi, nonché diverse eruzioni, possono essere trattate con impiastri, se l'area interessata è relativamente piccola. Le piante con proprietà antinfiammatorie che possono essere utilizzate negli impiastri includono zenzero, salvia, timo, curcuma e forma rossa.
    • Se usi lo zenzero fresco, sbucciarlo e tagliarlo a pezzi piccoli. Quindi, riscalda i pezzi in una piccola quantità di acqua prima di schiacciarli e prepara il cataplasma. Applicare questo impiastro ogni giorno per 3-4 ore e risciacquare bene dopo ogni applicazione.
    • Se usi una tonalità rossa, non dovrai aggiungere acqua poiché questa pianta viene solitamente venduta come liquido denso.
    • Usa questi impiastri purché la pelle sia infiammata. Dovresti vedere un miglioramento in meno di una o due settimane. In caso contrario, prova ad usare altre erbe. Informi sempre il medico che stai usando anche impiastri.


  6. Prova un cataplasma di senape. Allevia il dolore muscolare, le distorsioni e gli sforzi con un impiastro di senape. Mescolare un cucchiaio di senape in polvere con 4 cucchiai di farina. Aggiungi uno o due cucchiai di olio d'oliva e mescola per ottenere un impasto. Preparare il cataplasma e avvolgerlo o lasciarlo cadere sulla zona lesa e lasciarlo agire per un'ora alla volta.
    • Se sei sensibile al glutine, assicurati di usare farina senza glutine.
    • Tenere presente che la polvere di senape deve essere sempre diluita o potrebbe causare prurito. Ispeziona bene l'area, per assicurarti che non ci siano sbalzi o reazioni alla miscela. Se noti un'eruzione cutanea o una reazione, prepara un nuovo impiastro usando solo ½ cucchiaio di senape.

Parte 4 Applicare il cataplasma



  1. Fissare il cataplasma con una benda. Dopo aver preparato il cataplasma in una bella confezione, posizionarlo sull'area da trattare, con il lato del film plastico rivolto verso l'alto e l'altro lato contro la pelle. A seconda di quanto gravemente trattate, potrebbe essere necessario iniziare pulendo accuratamente la zona con acqua e sapone.
    • Se i polmoni o i seni nasali sono congestionati, posiziona il cataplasma sul petto appena sotto il mento.
    • Se hai problemi di pelle, posiziona il cataplasma direttamente sull'area da trattare. È lo stesso per le infiammazioni e altri problemi interni. Collegare saldamente il cataplasma all'area da trattare.


  2. Tratta le infiammazioni con impiastri caldi. Tradizionalmente, temperature diverse vengono utilizzate per curare vari disturbi, lenire, alleviare, guarire. Se soffri di varie infiammazioni, interne o esterne, l'approccio più comune sarà quello di applicare impacchi caldi, non appena avrai preparato la miscela di erbe calde e il cataplasma è pronto. Assicurati che non stia bruciando, ma sia il più caldo possibile.
    • Per ricordare, dì a te stesso che le infiammazioni calde dovrebbero essere trattate con un impiastro caldo. Le eruzioni dovute a denti del giudizio, molari infiammati, emorroidi o altre infezioni rientrano in questa categoria.


  3. Tratta i dolori con un impiastro caldo. Se vuoi trattare il dolore articolare o muscolare con un impiastro, puoi utilizzare un pad riscaldante, che combina un impiastro a temperatura ambiente e uno strato di bendaggio riscaldante.
    • Dopo aver messo il cataplasma in posizione, avvolgere un piccolo asciugamano o una coperta su di esso, quindi fissarlo con nastri per tenerlo in posizione. Sarai in grado di raffreddare l'area con il cataplasma e quindi riscaldarlo accuratamente con strati di isola calda.


  4. Tratta i problemi della pelle con un impiastro freddo. Le irritazioni superficiali devono essere trattate con impacchi freddi. Dopo aver preparato la miscela di erbe e il cataplasma, conservare in frigorifero per alcuni minuti. Graffi e irritazioni cutanee devono essere trattati con impacco freddo o impiastro.


  5. Discutere l'uso di impiastri con il proprio medico. Gli impiastri possono essere sufficienti per trattare disturbi comuni e altri dolori minori, ma se il problema persiste o peggiora, consultare il medico. Se soffri molto o il prurito è intenso, consulta un professionista il prima possibile.