Come preparare una cioccolata calda alla nutella

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
cioccolata calda alla nutella
Video: cioccolata calda alla nutella

Contenuto

In questo articolo: Preparare la cioccolata calda con la nutella nella padella Preparare la cioccolata calda con la nutella nel microonde Aggiungere i ripieni e gli altri ingredienti14 Riferimenti

La cioccolata calda alla nutella è una delizia ricca e cremosa, perfetta per i mesi invernali. La nutella porta un pizzico di nocciola che dona a questa bevanda tutto il suo sapore ricco e sfumato. Puoi persino preparare una versione ghiacciata di questa cioccolata calda, che servirà come dessert rinfrescante in estate o in estate. Hai Nutella e latte in cucina? Non avrai bisogno di altro per preparare questa deliziosa bevanda.


stadi

Metodo 1 Prepara il Cioccolato Caldo alla Nutella nella padella



  1. Metti una casseruola per riscaldare a fuoco medio. Metti una piccola casseruola a fuoco medio. Usa una pentola in acciaio inossidabile anziché una pentola in alluminio o rame, poiché entrambi i materiali reagiscono male al latte.


  2. Versare la Nutella e il latte. Aggiungi 3 cucchiai di Nutella e 80 ml di latte nella padella. Puoi usare qualsiasi tipo di latte, ma sappi che è con il latte intero che otterrai il sapore più cremoso. Puoi anche usare un latte vegetale, come latte o latte di soia, se preferisci il loro gusto o sei allergico al latte di mucca.



  3. Mescola tutto bene. Mescola il latte e la nutella con un cucchiaio o una frusta, fino a quando la nutella non si sarà completamente sciolta nel latte, il che dovrebbe richiedere circa 5 minuti. Il calore aiuterà la diffusione a sciogliersi e fondersi con il latte.


  4. Aggiungi il resto del latte e aumenta il calore. Una volta che la Nutella si è sciolta nel latte, versare il latte rimanente e aumentare il calore.
    • Per una versione meno liquida, ridurre la quantità di latte a 180 ml.
    • Non gettare il latte sul fuoco troppo forte o potrebbe accartocciarsi e formare una pelle.


  5. Mescola tutto bene. Dopo aver aggiunto il resto del latte, usa un cucchiaio o una frusta per mescolare tutto in modo continuo. Gli ingredienti devono essere accuratamente miscelati dopo un minuto. Se vuoi prendere un drink ancora più spumoso, batti energicamente la miscela per creare schiuma.



  6. Versare in una tazza e servire. Quando la cioccolata calda è calda e ben miscelata, versala delicatamente in una tazza. Se vuoi, cospargi alcuni marshmallow e servi il drink mentre fa caldo!

Metodo 2 Prepara la cioccolata calda con Nutella nel microonde



  1. Versa il latte in una tazza per microonde. Puoi anche preparare questa bevanda nel microonde. Tuttavia, le quaglie di latte molto facilmente nel microonde e dovrai stare molto attento a non scaldarlo troppo a lungo. Per iniziare, versare i 320 ml di latte in una tazza per microonde.


  2. Passare il latte nel microonde per 2 minuti. Metti la tazza di latte nel microonde e scalda per 2 minuti. Non lasciare il latte per più di 2 minuti nel microonde perché il latte potrebbe arricciarsi.


  3. Aggiungi la Nutella. Dopo aver riscaldato il latte per 2 minuti, togli la tazza dal forno e aggiungi la Nutella. Inizia a mescolare la nutella con il latte con un cucchiaio.


  4. Mescolare fino ad incorporare la Nutella. Mentre mescoli, la Nutella inizierà a sciogliersi grazie al calore del latte. Continua a mescolare fino a ottenere un'urea omogenea.


  5. Riscaldati se necessario. Se la tua bevanda non è abbastanza calda, rimettila nel forno a microonde e scaldala a intervalli di 15 secondi, controllando dopo ogni intervallo che il latte non si stacchi. Servi e divertiti!

Metodo 3 Aggiungi i condimenti e gli altri ingredienti



  1. Cospargi i marshmallow. I marshmallow sono un po 'più classici per tutti i tipi di cioccolata calda, compresa la Nutella. Cospargi alcuni minigit sul tuo drink mentre è ancora caldo. Le caramelle si scioglieranno leggermente, ma manterranno la loro deliziosa luce ure!


  2. Servire con panna montata e salsa al cioccolato. I cioccolatini caldi sono spesso serviti con panna montata e salsa al cioccolato o caramello. Potresti persino preparare la tua panna montata e infonderla con aromi di caffè o nocciola!
    • Per rendere ancora più saporita la tua bevanda alla Nutella, metti un po 'di crema in un sacchetto di pasta, quindi spalmala sulla panna montata anziché sulla salsa al cioccolato.


  3. Porta un po 'di nectella nella tua cioccolata calda alla Nutella. Per aggiungere un po 'di freschezza alla bevanda, coprire con panna montata, quindi aggiungere nocciole tritate, scaglie di cioccolato o gocce di cioccolato. Questi piccoli extra porteranno un po 'di sapore e croccantezza al tuo drink, che sarà solo più delizioso!


  4. Aggiungi bourbon alla tua cioccolata calda. Questa deliziosa versione di Nutella alla cioccolata calda sarà riservata agli adulti. Basta versare la quantità desiderata di bourbon nella cioccolata calda, quindi mescolare con un cucchiaio.
    • Bourbon è un alcool che si sposa molto bene con il cioccolato. Altrimenti potresti provare rum o liquore al cioccolato.