Come fare un cosmopolita

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosmopolitan Cocktail Tutorial - Come prepapare un ottimo Cosmopolitan | Cocktail for you by FBS
Video: Cosmopolitan Cocktail Tutorial - Come prepapare un ottimo Cosmopolitan | Cocktail for you by FBS

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Il cosmopolita, colloquialmente chiamato Cosmo, è un elegante cocktail di vodka con arancia, mirtillo e lime. Anche se le sue origini sono oggetto di dibattito, sappiamo che è apparso a San Francisco alla fine degli anni '80 e che ha guadagnato un'enorme popolarità quando è diventato il drink preferito dei personaggi della serie TV. Sex and the City. Fortunatamente, questo cocktail è molto facile da preparare.


stadi



  1. Raffreddare il bicchiere da martini. Riempi il bicchiere da martini con cubetti di ghiaccio e lascialo raffreddare mentre prepari il cocktail.


  2. Mescola gli ingredienti. Mescola la vodka, il liquore all'arancia e il succo di mirtillo in uno shaker.
    • È possibile utilizzare distributori di cocktail singoli o doppi se si prepara il cocktail per più persone contemporaneamente.


  3. Taglia la calce. Tagliare il lime a metà e tagliare la metà in quattro quarti.


  4. Aggiungi il lime. Premi due quarti sopra lo shaker e aggiungili al mix.



  5. Aggiungi cubetti di ghiaccio. Riempi lo shaker con cubetti di ghiaccio freschi. Fallo sempre per evitare di diluire il tuo cocktail con ghiaccio fuso.


  6. Shake. Metti il ​​coperchio sullo shaker e premi bene. Lo shaker che vedi qui è uno shaker in tre pezzi. Tieni su e giù con le mani e agita vigorosamente per circa 20 secondi o fino a quando non si forma la condensa sulla parte esterna dell'agitatore e fa molto freddo.
    • Se si utilizza uno shaker Boston (una tazza di metallo con un bicchiere di plastica o acciaio inossidabile), il metallo si restringerà sul vetro e formerà una tenuta ermetica grazie al raffreddamento che si verifica quando lo si agita. Tenere lo shaker con il bicchiere rivolto verso l'alto per evitare che colpisca un oggetto e si rompa e per evitare che il liquido fuoriesca dallo shaker.



  7. Versare il drink. Rimuovi i cubetti di ghiaccio dal bicchiere freddo. Metti il ​​colino da cocktail sopra lo shaker e versalo nel bicchiere da martini.
    • Quando metti il ​​filtro sullo shaker, posizionalo bene contro il bordo del lato in cui verserai il cocktail in modo da non avere pezzi di ghiaccio nel tuo drink.


  8. Decora. Decorare con una scorza d'arancia o un limone (vedere i suggerimenti di seguito). Puoi anche usare un cuneo di limone o lime.


  9. Non guidare quando si beve alcolici.