Come fare una granita a casa

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GRANITE DI VERA FRUTTA: MELONE, ANANAS, ANGURIA ricetta rinfrescante fatta in casa | Davide Zambelli
Video: GRANITE DI VERA FRUTTA: MELONE, ANANAS, ANGURIA ricetta rinfrescante fatta in casa | Davide Zambelli

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

In estate, è molto bello prendere una granita o un granito hawaiano, specialmente quando fa caldo. Invece di acquistare, puoi benissimo farti un granito hawaiano.


stadi



  1. Prepara il tuo aroma. Puoi realizzare una varietà di sapori. Puoi tagliare la frutta, mescolare bevande zuccherate. Puoi scegliere la tua bevanda preferita come aroma del tuo granito hawaiano. Prendi la soluzione più adatta a te.
    • Per rendere il tuo aroma, puoi ad esempio prendere una bevanda in polvere. L'obiettivo sarà quello di ottenere un aroma molto concentrato e molto dolce alla volta. Bollire due tazze di zucchero in una padella con i tre quarti di una tazza di acqua. Non appena l'acqua inizia a bollire, spegnere sotto la padella, quindi rimuovere la padella dal fornello a gas. Quindi versare una bevanda in polvere come Kool-Aid e mescolarla insieme.
    • Un'altra soluzione per realizzare il tuo aroma è tagliare a pezzi un frutto. Sarà quindi necessario mescolarli con una soluzione dolce come gelato alla vaniglia, latte condensato o semplicemente acqua dolce. Frutti interessanti per il tuo aroma possono essere kiwi, frutto della passione, fragole, mango, banane, bacche e pesche.
    • Interessati agli sciroppi che vengono utilizzati per produrre gelati o coni gelato. Sarà facile trovare un'ampia varietà di fragranze per coprire il tuo granito hawaiano.
    • Un altro approccio molto semplice è usare il tuo succo o la tua bibita preferiti o anche un caffè come aroma per il tuo gelato.



  2. Prepara un gelato. Per rendere il tuo granito hawaiano, puoi usare un frullatore o una macchina per il ghiaccio, ma per cominciare devi fare un gelato o comprarne un po '. Riempi diversi vassoi per gelato e mettili nel congelatore durante la notte, otterrai il ghiaccio il giorno successivo pronto per l'uso. Se hai fretta o non vuoi preoccuparti, vai a comprare del gelato in un negozio.
    • Durante la ricerca, dovresti riuscire a trovare anche un negozio che vende ghiaccio tritato.


  3. Prepara il tuo ghiaccio tritato. Sono disponibili diverse opzioni. Puoi usare una macchina per il ghiaccio tritato o creare il tuo ghiaccio tritato con un frullatore o un robot multifunzione.
    • Prendi una macchina per il ghiaccio tritato. Riempilo con i tuoi cubetti di ghiaccio, quindi avvia la macchina per un minuto. Alla fine, se il ghiaccio è troppo sottile, aggiungi dei cubetti di ghiaccio. D'altra parte, se il risultato è troppo denso, versare acqua. Fallo fino ad ottenere un buon ghiaccio tritato.
    • Nota che se hai ghiaccio troppo grande, è meglio mescolarli in piccole quantità per ottenere una specie di polvere alla fine. Puoi anche metterli in un sacchetto e schiacciarli con un rotolo di arazzo prima di metterli in un frullatore o in una macchina per il ghiaccio tritato.



  4. Versa l'aroma. Ora che il ghiaccio tritato è pronto, versane una discreta quantità in una tazza o in una ciotola, quindi cospargilo con lo sciroppo aromatizzato che hai scelto o preparato in precedenza. Aggiungi un po 'di frutta al tuo gelato, oltre al latte condensato o anche all'acqua dolce, se lo desideri.
    • Un altro modo per farlo è versare nel frullatore o nel robot multifunzione Larom che hai pianificato per il tuo granito hawaiano durante la preparazione del ghiaccio tritato.
  • Un mixer
  • Un robot multifunzione
  • Una macchina per il ghiaccio tritato
  • Una ciotola o una tazza