Come preparare una torta natalizia vegana

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TRONCHETTO DI NATALE | La ricetta della Pasticciona Vegana
Video: TRONCHETTO DI NATALE | La ricetta della Pasticciona Vegana

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Non è perché sei vegano o non consumi il lattosio che non puoi mangiare un buon dolce natalizio in inglese, ricco e pieno di frutta. Anche se non stai seguendo una dieta priva di lattosio, vale la pena assaggiare questa deliziosa torta dolce. Ci vogliono ventiquattro ore per immergere i frutti. Inoltre, questa torta è migliore se lo fai almeno una settimana prima di mangiarla.


stadi



  1. Metti la frutta secca in una grande insalatiera. Taglia a pezzi grandi frutti secchi come datteri e albicocche.


  2. Aggiungi l'alcool (o il succo). Se ritieni di aver bisogno di più liquidi, non esitare a essere generoso perché i frutti si assorbiranno completamente. Metti da parte i frutti e lasciali macerare per ventiquattro ore. Mescolali di tanto in tanto in modo che siano completamente coperti. Aggiungi liquido se pensi che sia necessario.


  3. Metti la margarina (o olio d'oliva), lo zucchero, l'acqua, il bicarbonato di sodio e la frutta macerata in una grande casseruola.



  4. Porta a ebollizione il composto. Lascialo bollire per 5-8 minuti, mescolando di tanto in tanto.
    • Togli la padella dal fuoco e lascia raffreddare leggermente la miscela. Una volta che si è raffreddato un po ', incorpora il sostituto che hai preparato al posto delle uova. Dovrebbe fondersi rapidamente nel mix caldo.
  5. Preriscalda il forno a 140 ° C. Coprire l'interno di una tortiera con carta pergamena.
  6. Mescola gli ingredienti secchi in una ciotola capiente. Setacciare la farina e gli altri ingredienti e mescolarli.


  7. Aggiungere gradualmente la preparazione della frutta. Mescola delicatamente gli ingredienti. Aggiungi la scorza di agrumi e continua a mescolare.


  8. Trasferire l'impasto omogeneo nello stampo usando un cucchiaio. Se è più facile, usa un cucchiaio piuttosto che un grande cucchiaio da portata. Distribuire la miscela negli angoli dello stampo per creare uno strato regolare. Leviga la superficie dell'impasto.
    • Se vuoi guarnire la torta con noci o ciliegie candite, fallo ora.



  9. Cuocere la torta. Cuocere per 45 minuti. Quindi abbassare il forno a 120 ° C e cuocere la torta per altri trenta o sessanta minuti. Guardalo spesso. Quando metti un coltello o uno spiedino al centro e lo strumento è pulito quando esce, la torta è cotta.


  10. Metti la torta su una griglia di raffreddamento in metallo. Mentre è ancora caldo, puoi versarci sopra un cucchiaio di cognac o liquore all'arancia (opzionale). Lascia raffreddare la torta nella padella.


  11. Quando la torta è completamente fredda, imballala. Avvolgerlo in un film plastico o in un foglio di alluminio. Mettilo in una scatola ermetica con un coperchio. Conserva la torta in un luogo fresco e buio. Quando non lo mangi, lascialo nella scatola.
    • Se lo desideri, puoi cospargere la torta con un cucchiaio o due dello stesso alcool ogni due settimane mentre la conservi in ​​modo che rimanga umida.