Come realizzare un orto

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Come FACCIO L’ORTO partendo da ZERO
Video: Come FACCIO L’ORTO partendo da ZERO

Contenuto

In questo articolo: Crea un giardino quadrato in legno Crea un giardino quadrato in metallo riciclato Crea un giardino quadrato in mattoni da giardino

Costruire un orto quadrato rialzato è sia un progetto divertente che un modo sano per nutrire la tua famiglia. Risparmierai tempo, denaro e richiederà meno sforzo rispetto alla manutenzione di un orto tradizionale. È adatto a tutte le età. I bambini impareranno anche come coltivare ortaggi dai semi.


stadi

Metodo 1 Creare un giardino quadrato in legno

  1. Trova un posto per installare il tuo giardino quadrato. Dopo aver scelto il luogo in cui posizionare il quadrato, scavare dei buchi per posizionare gli indicatori. Questi terminali possono essere posizionati a terra o possono essere sepolti a diversi centimetri di profondità. È secondo le tue preferenze. Pensaci prima. Risposta di Q lexpert

    Quando è una buona idea creare un prato elevato?



    Prepara le tue puntate di legno. Usa pezzi di legno. Saranno usati per fare gli angoli dei tuoi quadrati. Tagliali alla stessa altezza del quadrato o qualche centimetro in più. Se le tue colture sono alte più di 20 cm, dovrai aggiungere picchetti al centro dei lati.



  2. Taglia i bordi laterali. Tagliare le assi per entrambi i lati lunghi, la cui lunghezza è compresa tra i due picchi più lontani. Tagliare le assi dai lati più corti alla lunghezza tra i picchetti più vicini e aggiungere la profondità delle assi ai lati lunghi.


  3. Forare le assi una volta che sono in posizione. Utilizzare viti esterne idonee: possono essere adatte viti da 2 a 4 cm. Attaccare le assi direttamente alla posta in gioco.


  4. Posizionare una rete metallica protettiva. Quando il quadrato è installato, stendi una rete metallica per prevenire l'invasione di peste e parassiti. Pinzare o avvitare la rete metallica ai lati.



  5. Posizionare una protezione contro l'erba. Quindi piantare un panno geoile sulla rete metallica. Pinzalo ai bordi laterali. Questa tela impedirà all'erba di crescere sotto.


  6. Aggiungi il tuo terreno. Porta una miscela di terriccio, di solito misurata in metri cubi. Porta la terra vicino al tuo giardino quadrato e inizia a riempirla di terra. Calpesta la terra per schiacciarla. Riempi fino a 5 cm dal bordo.


  7. Divertiti a vedere crescere il tuo orto! Ricorda di concimare il terreno o di ruotare le colture per mantenere un terreno ricco di nutrienti. Pianta le tue colture nei periodi più appropriati dell'anno.

Metodo 2 Crea un giardino quadrato di metallo riciclato



  1. Trova un vecchio casellario. È necessario ottenere un vecchio armadio con un fondo solido. Tuttavia, non deve essere arrugginito o in cattive condizioni.


  2. Prepara l'armadio. Rimuovi le guide e le rotelle se puoi. Pulisci l'interno e rimuovi la vernice. Inclinalo in modo che la parte posteriore formi la base e posizionala dove vuoi far crescere il tuo giardino.


  3. Ridipingere all'esterno. Usa una vernice protettiva esterna e ridipingi i bordi esterni con un nuovo colore per riportare in vita questo vecchio armadio. Cerca spray adatti per superfici metalliche o smalti.


  4. Copri il tuo guardaroba. Trova qualcosa per coprire l'interno del tuo armadio. Una tela geoile sarebbe buona. Eviterebbe di danneggiare il metallo troppo rapidamente.


  5. Aggiungi la tua attrezzatura di drenaggio. A meno che non vengano praticati fori nella parte inferiore dell'armadio, sarà necessario posizionare diversi centimetri di materiale di riempimento nella parte inferiore dell'armadio per consentire un adeguato drenaggio. Inizia mettendo una base, ad esempio uno strato di ciottoli di fiume, quindi aggiungi uno strato di ghiaia, quindi uno strato di sabbia.


  6. Riempi con terriccio. Ora riempi il tuo guardaroba di terriccio, fino a circa 5 cm dal bordo. Puoi aggiungere più terra dopo aver piantato le verdure.


  7. Coltiva le tue verdure! Coltiva o trapianta le tue verdure e goditi la tua piazza da giardino moderna e colorata!

Metodo 3 Crea un Garden Square Garden Garden



  1. Compra i mattoni necessari. Pensa alle dimensioni e all'altezza che vuoi dare alla tua tavola crescente per stimare di quanti mattoni da giardino hai bisogno. Puoi acquistarne altri in seguito se ne senti la necessità, quindi non comprare troppo dall'inizio.


  2. Livella il pavimento. Livellare il terreno in cui si desidera posizionare la tavola crescente.


  3. Posiziona i mattoni uno dopo l'altro. Posiziona il primo strato di mattoni, rispettando le misure che avevi pianificato e facendo attenzione a sistemare bene i mattoni. Quindi vai allo strato superiore e così via fino a quando il muro raggiunge l'altezza desiderata. Dividi i mattoni in modo da avere un bel layout.


  4. Copri il fondo del giardino. Aggiungi uno spesso strato di Geo Canvas nella parte inferiore del tuo giardino quadrato. Porta via tutte le cose che vanno oltre.


  5. Riempi la piazza del giardino. Riempilo con terriccio di alta qualità e aggiungi fertilizzante se lo desideri. Riempi fino a circa 5 cm dal bordo.


  6. Pianta le tue verdure! E divertiti a vedere crescere il tuo nuovo orto!
consiglio



  • Usa le viti per fissare insieme le tue schede.
  • Insegna ai bambini come coltivare e cucinare cibo dal tuo stesso lavoro. Questo certamente darà loro l'incentivo a fare la stessa cosa durante la loro vita adulta.
  • Se possibile, usa la sequoia o il cedro.
  • La rete metallica e il geoil sono essenziali per tenere a bada erbacce e gopher.
  • Risparmierai tempo ed eviterai il mal di testa installando un sistema di gocce per l'irrigazione.
avvertenze
  • Puoi fare il giardinaggio tutto l'anno. Se hai la neve, crea serre fredde.
  • Ricorda di annaffiare regolarmente.
  • Se possibile, coltiva colture biologiche.
  • Evita l'uso di sostanze chimiche nel tuo giardino.