Come fare un letto al quadrato

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
TESTIERA del letto: 6 tipologie diverse
Video: TESTIERA del letto: 6 tipologie diverse

Contenuto

In questo articolo: crea un letto quadrato Crea un letto per i militari Aggiungi una federa a un letto realizzato per i militari

Per rendere un letto quadrato, devi far scivolare perfettamente le lenzuola sotto il materasso creando pieghe sovrapposte, un po 'come fare un regalo. Generalmente, qualcuno che ha lavorato in un ospedale, prestato servizio nelle forze armate o addirittura in campeggio ha imparato a sistemare un letto in questo modo. Puoi facilmente seguire questo metodo a casa in modo che l'aspetto del tuo letto sia chiaro e piacevole.


stadi

Metodo 1 Crea un letto quadrato

  1. Acquista un foglio normale per coprire il tuo materasso. È un foglio rettangolare senza angoli elastici o arrotondati. È diverso da un lenzuolo con angoli arrotondati e allungati che possono adattarsi alla forma del materasso.
    • Se si dispone di un lenzuolo con angoli, inserirlo prima. Quindi mettici sopra il foglio. Lasciare i tre lati del lenzuolo appesi ai lati e ai piedi del letto. Allinea un lato del lenzuolo sul materasso all'estremità del letto dove normalmente metti la testa a dormire. Assicurati di regolare il foglio in modo che non cada all'esterno del letto.
    • Se non si dispone di un lenzuolo con angoli, appoggiare il lenzuolo sul materasso in modo tale che tutti i lati siano appesi uniformemente ai lati, alla testa e ai piedi del letto.



  2. Confina con il lenzuolo ai piedi del letto. Sollevare delicatamente il materasso con una mano e l'altra mano, infilare il lenzuolo sotto il materasso, passando da un angolo all'altro.
    • Riportare il materasso nella posizione originale, quindi far scorrere la mano o entrambe le mani tra il materasso e la molla della scatola per verificare che il lenzuolo sia posizionato regolarmente e senza pieghe.
    • Per mantenere il foglio teso e piatto, è possibile far scorrere gli altri lati del foglio sotto il materasso.
    • Se non si dispone di un lenzuolo con angoli e si utilizza un lenzuolo normale per coprirsi mentre si dorme, ripetere l'operazione sulla testata del letto e sollevare leggermente il materasso per portare il lenzuolo sotto il materasso.


  3. Inizia con un angolo ai piedi del letto. Vai a uno dei due angoli in questione. Per ogni angolo, lavora con il bordo del lenzuolo che non hai nascosto sotto il materasso, ovvero il lato lungo che pende dal lato del letto.



  4. Crea una "tenda". Afferra il fondo del lenzuolo a 40 cm dai piedi del letto e sollevalo per creare una sorta di tenda. Metti la tua mano al centro sotto la parte superiore della "tenda". Entrambi i lati del lenzuolo dovrebbero cadere sul materasso con un angolo di circa 45 gradi. Nel formare la "tenda" con una mano, usa l'altra mano per tenere il lenzuolo dietro l'angolo, dove la base della "tenda" incontra il materasso.
    • Sollevando il lenzuolo con una mano e tenendolo nell'angolo con l'altra per formare la tenda, vedrai che parte del lenzuolo sta ancora cadendo nell'angolo del letto. Nel passaggio successivo, lavorerai con questa parte.


  5. Tuck il materiale in eccesso sotto il materasso. Prendi il tessuto che sporge dall'angolo del letto che stai piegando e infilandolo sotto il materasso. Se possibile, lavora tenendo la tenda con l'altra mano. Durante l'operazione, guidare attentamente il foglio con la mano facendolo scorrere sotto il materasso.
    • Se hai problemi a legare il lenzuolo con una mano, lascia riposare la tenda sul materasso e lavora con entrambe le mani. Puoi anche infilare il lenzuolo immobilizzando la tenda con una mano.


  6. Lascia cadere il lenzuolo sull'angolo del materasso. Lascia andare il lato grande del foglio che hai usato per creare la tenda. Cadrà automaticamente sul lato del letto. Per ottenere un angolo più pulito, tieni il foglio con la mano e lascialo cadere. In alcuni ospedali, l'operazione si interrompe in questa fase. Guarda l'illustrazione per avere un'idea dell'aspetto finale del tuo letto.


  7. Infilare saldamente il tessuto sul materasso. Usa la tua mano per levigare le rughe che si formano durante questa operazione.


  8. Ripeti lo stesso per l'altro lato. Se si utilizza un foglio normale invece di un foglio montato, il lavoro richiederà un po 'più di tempo. Inizia ai piedi del letto. Quando hai finito entrambi gli angoli, sarai in grado di andare alla testata del letto, se non usi un lenzuolo.


  9. Leviga il lenzuolo in testa al letto con la mano. Se il lenzuolo non è completamente tagliato e parte è ancora appeso, è sufficiente farlo scivolare sotto il materasso.

Metodo 2 Prepara un letto per il soldato



  1. Inizia coprendo il materasso. È possibile utilizzare un lenzuolo o un lenzuolo normale, che verrà quadrato, come descritto nel passaggio precedente.


  2. Posare un lenzuolo sul letto allineando uno dei suoi bordi al lato del materasso in corrispondenza della testata del letto.


  3. Verificare che la lunghezza del drappo che sporge da ciascun lato del letto sia la stessa. Si noti che le lunghezze oltre la testa e i piedi del letto saranno diverse. Alla testata del letto, il lenzuolo sarà allineato con il bordo del materasso, ma si estenderà ben oltre l'estremità opposta, vale a dire ai piedi del letto.


  4. Metti una coperta sul foglio. Una coperta spessa non ti permetterà di infilare facilmente gli angoli. Se vuoi davvero imitare lo stile militare, non dimenticare che le coperte utilizzate nella caserma non sono trapunte ricamate, ma piuttosto grandi coperte di lana.
    • Ad alcuni piace posizionare la coperta da 15 a 30 cm dal bordo del lenzuolo in testa al letto. Altri preferiscono allineare la coperta con il foglio. Puoi provare entrambi i metodi per determinare quale preferisci.


  5. Prendi il lenzuolo e la coperta e ritaglia gli angoli ai piedi del letto. A differenza del metodo precedente, non piegherai il foglio e la copertina separatamente, ma li allineamo insieme.


  6. Lascia appendere le lenzuola e la coperta su entrambi i lati del letto. Non rimetterli ancora sotto il materasso, perché dovrai prima fare la parte superiore del letto.


  7. Piega il lenzuolo e la coperta in testa al letto. Questo lavoro dipenderà da come allineerai il foglio e la coperta, ma il risultato finale sarà lo stesso e il foglio verrà posizionato ordinatamente sopra la coperta. Dovrebbe ricordare la parte posteriore di una manica o dei pantaloni in maglia.


  8. Confina con i lati. Ora che hai finito la testa e i piedi del letto, puoi andare ai lati. Assicurati di tenere insieme il lenzuolo e la coperta per metterli sotto il materasso.


  9. Leviga le pieghe facendo scorrere la mano sul letto.

Metodo 3 Aggiungi una federa a un letto fatto per i militari



  1. Metti il ​​cuscino in testa al letto. Prendi l'eccesso del cuscino sotto il cuscino. Questo deve essere sul foglio dove dormi. In effetti, dovrebbe essere sul foglio e sulla coperta che hai appena nascosto.


  2. Piega un'altra coperta a metà longitudinalmente. Questa copertura dovrebbe essere simile o identica a quella che hai già messo in atto. In altre parole, l'operazione è di piegare la coperta in modo da mettere uno sull'altro i due lati più lunghi.


  3. Posizionare la coperta sul letto nella direzione della larghezza. Dovrebbe coprire il cuscino. Le parti della coperta che sporgono da ciascun lato del letto devono avere la stessa lunghezza. La parte superiore della coperta dovrebbe estendersi oltre la testata del letto di diversi pollici. Controlla cosa va oltre il cuscino e cosa lo copre, nonché il lenzuolo e la prima coperta sottostante.


  4. Fodera la seconda coperta agli angoli del letto. È sufficiente operare come prima per delimitare questa copertura al quadrato. Prima piega la coperta sul lato della testata del letto.


  5. Piega la coperta ai lati del letto. Tiralo su entrambi i lati per allungare prima di scivolare sotto il materasso. Durante l'operazione, evitare di sollevare il materasso in modo da non annullare la coperta e il lenzuolo che sono già stati posizionati sotto. Basta infilare la seconda coperta sotto il materasso con la mano.


  6. Leviga le pieghe. Per fare questo, metti la mano sulla copertina un'ultima volta. Questa seconda fodera serve a proteggere il letto dalla polvere. Quindi, assicurati che sia ben tagliato e piegato.
consiglio



  • Quando fai scivolare un lenzuolo o una coperta sotto il materasso, può essere utile puntare il palmo della mano verso il basso quando fai scivolare il lenzuolo o la coperta sotto il materasso e fai un movimento lento e orizzontale, un po ' come se tu fossi karate.
  • L'obiettivo di creare un letto quadrato è quello di ottenere lenzuola ben allineate. Pertanto, assicurati di allungare un po 'i fogli per evitare di piegarli.
  • Non scoraggiarti se non sei in grado di creare correttamente un letto quadrato dall'inizio. Tuttavia questa operazione è relativamente semplice. Ma avrai bisogno di un po 'di pratica per avere successo.
  • Alcune persone suggeriranno una piega nel mezzo mentre si allineano gli angoli del piede del letto. A tale scopo e prima di iniziare a infilare gli angoli ai piedi del letto, puoi piegare leggermente il lenzuolo e poi infilarlo sotto il materasso. Pertanto, avrai un po 'più di spazio sotto il foglio e non sarà troppo stretto.