Come fare un massaggio cranico

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3 punti da schiacciare per risolvere il mal di schiena (in fretta e senza farmaci!)
Video: 3 punti da schiacciare per risolvere il mal di schiena (in fretta e senza farmaci!)

Contenuto

In questo articolo: Rilassa la persona Fai un massaggio semplice Realizza un massaggio profondo 14 Riferimenti

I massaggi cranici sono perfetti per rilassarsi, perché permettono di allentare tutta la tensione del giorno. Per crearne uno, inizia con alcune nozioni di base per rilassare la persona. Ad esempio, puoi applicare un articolo caldo e umido, usare oli o districare i capelli. Puoi quindi andare al massaggio stesso. Se sei solo, puoi anche usare alcune tecniche per massaggiare la testa. Il tuo stress scomparirà e ti sentirai felice e rilassato.


stadi

Parte 1 Rilassa la persona



  1. Lavati le mani. Devi sempre iniziare con le mani pulite quando massaggi qualcuno. Strofinali con acqua calda e sapone per almeno 20 secondi per lavarli accuratamente.


  2. Applica calore umido. La combinazione di calore e umidità può aiutare a rilassare. Potresti chiedere alla persona che stai per massaggiare di fare un bagno. Puoi anche inumidire un asciugamano e scaldarlo nel microonde finché non è caldo (ma non brucia) prima di avvolgerlo intorno alla testa della persona per 10-15 secondi.


  3. Svela i suoi capelli. Potrebbe essere utile spazzolare in anticipo i capelli della persona per evitare di intrecciare le dita, ma puoi anche svelare i grandi nodi con le dita prima di iniziare il massaggio.
    • Se ti imbatti in un nodo mentre fai il massaggio, non cercare di districarlo, perché se lo fai, tirerai fuori la persona dal suo essere rilassato.



  4. Applicare olio. La maggior parte degli oli da cucina può essere efficace quanto gli oli da massaggio. Puoi usare olio di avocado, cocco, mandorle o senape (tra gli altri). Inizia dai lati. Fai penetrare l'olio nel cuoio capelluto della persona strofinando la testa con le dita e i pollici. Progresso dal fondo alla cima del suo cranio. Assicurati di passare sulla parte anteriore e posteriore della sua testa.
    • Riscalda l'olio tra le mani prima di applicarlo e inizia con una piccola quantità. Puoi sempre aggiungere un po 'di più in seguito.

Parte 2 Fai un semplice massaggio



  1. Massaggia lentamente. Per eseguire un massaggio cranico, prova a fare movimenti lenti e delicati. In generale, sono molto più piacevoli dei movimenti rapidi. Inoltre tendono ad essere molto più rilassanti.
    • La persona che riceve questo tipo di massaggio può essere seduta o sdraiata.



  2. Descrivi piccoli cerchi. Massaggia la testa della persona con la punta delle dita usando leggeri movimenti circolari. Progressi dalla parte posteriore alla parte anteriore e in avanti alla parte posteriore. Puoi passare la testa due o tre volte in questo modo.


  3. Massaggia il collo. Metti una mano intorno al collo della persona. Massaggia delicatamente con il pollice su un lato e le dita sull'altro, andando su e giù. Cerca di muovere la pelle che massaggi, anziché strofinarla facendo scorrere le dita sulla sua superficie.
    • Puoi fare lo stesso movimento lungo la testa, alla nascita dei capelli.
    • Se ti massaggi, posiziona i pollici alla base della testa e massaggia con colpi circolari, posizionando un pollice su ciascun lato. Questa parte subisce molta tensione e un massaggio lento può aiutare a rilassarla.


  4. Usa la base dei palmi delle mani. Metti le mani nei capelli della persona vicino alle sue tempie. Puoi usare questa tecnica per massaggiare qualcun altro, ma è altrettanto efficace per la tua testa. La parte inferiore dei palmi delle mani deve essere sopra le tempie. Premi lentamente mentre spingi verso l'alto per alcuni secondi. Puoi massaggiare l'intera superficie della testa con questo metodo.

Parte 3 Esegui un massaggio profondo



  1. Sdraiati la persona sulla schiena. Per fare un massaggio profondo, devi premere più forte e sarà più facile per te e l'altra persona se è sdraiato. Chiedigli di sdraiarsi sulla schiena e posizionarsi vicino alla sommità della testa in modo da guardarla.


  2. Inizia dal basso. Massaggia il collo e la base della testa. Appoggia le mani sulla testa della persona. Fai scorrere le dita verso l'alto sul collo accarezzandolo delicatamente alla base del cranio. Lascia riposare le dita sulla parte sporgente dietro la testa per un momento. Quindi massaggia questa parte facendo movimenti circolari. Questo movimento è diverso da quello del semplice massaggio, in cui dovevi metterti una mano attorno al collo per sostenerlo. Per il massaggio profondo, massaggi solo con la punta delle dita.


  3. Rimontare. Continua a massaggiare in salita fino alla sommità della testa. Mentre avanzi, puoi descrivere cerchi sempre più grandi e premere un po 'più forte, a differenza della semplice tecnica di massaggio. Per un semplice massaggio, i colpi sono generalmente leggeri. Quando fai un massaggio più profondo, usa i pollici oltre alle dita e non dimenticare di andare oltre la parte superiore della testa. Alle tempie, torna indietro nei capelli descrivendo lentamente grandi cerchi.


  4. Spara ai capelli. Accarezza delicatamente la testa della persona avanti e indietro, quindi indietro con la punta delle dita. Quando torni indietro, prendi grandi stoppini e tirali delicatamente verso l'esterno. Continua a sparare in diverse sezioni mentre avanzi.
    • Assicurati che questa sensazione non disturbi la persona perché non soddisfa tutti.