Come realizzare un monogramma

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
lezione monogramma
Video: lezione monogramma

Contenuto

In questo articolo: Progetta un monogramma Aggiungi un po 'più di stile al monogramma Salva il monogramma come modello Riferimenti

Questo articolo spiega come progettare un monogramma usando Microsoft Word. Dopo averlo realizzato, puoi salvare il tuo monogramma come modello o immagine da utilizzare in altri documenti, come inviti o biglietti da visita. Questi passaggi funzionano anche per Word su Mac e la tecnica generale può essere applicata ad altri programmi, ad esempio Adobe Illustrator o Pages per Mac.


stadi

Parte 1 Progettare un monogramma



  1. Apri Microsoft Word.


  2. Fai clic sul menu "Inserisci", quindi fai clic su "WordArt". Una casella WordArt viene aggiunta al documento Word.


  3. Cancella WordArt e, quindi digita la lettera che sarà la più larga del tuo monogramma.


  4. Cambia il tipo di carattere in Lucida Handwriting. Questo tipo di carattere si trova nel sistema di caratteri standard su Windows e Mac.
    • Puoi usare qualsiasi tipo di carattere qui.



  5. Cambia la dimensione del carattere nella dimensione più grande pur avendo la lettera selezionata.
    • Quando si aumenta la dimensione del carattere, non è sistematico aumentare anche la dimensione della cornice di WordArt. Fare clic e trascinare gli angoli del riquadro WordArt verso l'esterno fino a quando non è possibile vedere la lettera nel suo insieme.
    • Se vuoi che la lettera sia ancora più grande, inserisci un numero, ad esempio 200, nel campo "Dimensione carattere".


  6. Aggiungi due nuove lettere WordArt, ma imposta la dimensione del carattere su almeno la metà della prima lettera.
    • Puoi modificare la dimensione delle lettere in qualsiasi momento, ma tieni presente che il ridimensionamento dei frame di e non cambierà la dimensione del carattere.



  7. Fai clic e trascina le lettere fino a quando non sei soddisfatto del loro layout. Spostare il mouse su WordArt fino a quando non vengono visualizzate le 4 frecce sul cursore, quindi fare clic e trascinare per spostare WordArt.
    • Puoi anche spostare WordArt usando la tastiera. Fai clic su una casella di WordArt, quindi premi i tasti freccia per spostare WordArt.


  8. Formatta lo stile di WordArt. Nella scheda "Formato", nella sezione "Stili E", Word offre opzioni per la modifica degli stili WordArt.
    • Fai clic sul pulsante "Stili rapidi" per scegliere da una galleria di stili WordArt.
    • Fai clic sulla freccia a discesa "Riempi" per scegliere un colore di riempimento per WordArt. Ciò consente di cambiare il colore all'interno delle linee della lettera.
    • Fare clic sulla freccia del menu a discesa "Stile linea" per modificare il colore del bordo della lettera, lo spessore della linea o per aggiungere effetti di linea.
    • Fai clic sul pulsante "Effetti" per aggiungere effetti a WordArt, come ombre e riflessi.


  9. Se apporti una modifica che non ti piace, premi CTRL + Z per annullarla.

Parte 2 Aggiungi un po 'più di stile al monogramma



  1. Aggiungi una forma attorno al monogramma. I monogrammi sono spesso incorporati in una forma, come un cerchio o una forma rettangolare. Fai clic sul menu "Inserisci", quindi fai clic su "Forma". Trova una forma che desideri utilizzare, quindi fai clic su di essa e trascinala nel documento di Word.


  2. Formatta il modulo. Nella scheda "Formato", fai clic sulla freccia del menu a discesa "Riempimento", quindi fai clic su "Nessun riempimento". Fai clic sulla freccia del menu "Linea" e scegli un colore che corrisponda ai colori delle tue lettere.


  3. Dopo aver selezionato la forma, fai clic e trascina gli angoli della forma in modo che sia abbastanza grande da contenere le lettere.


  4. Disporre le lettere del monogramma all'interno della forma, fino a quando non si è soddisfatti dell'aspetto generale.

Parte 3 Salva il monogramma come modello



  1. Salva il monogramma. Quando salvi un documento di Word come modello e lo apri, si apre una copia del file e puoi modificarlo senza preoccuparti dell'originale. Fai clic sul menu "File", quindi fai clic su "Salva con nome".


  2. Assegna un nome e salva il file. Nella finestra di dialogo "Salva", dai un nome al monogramma. Fai clic sul menu a discesa "Formato", quindi fai clic su "Modello Word". Fai clic su "Salva".