Come realizzare un muro vegetale

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rifacciamo la nostra PARETE VERDE VERTICALE!
Video: Rifacciamo la nostra PARETE VERDE VERTICALE!

Contenuto

In questo articolo: Determinare il giusto tipo di muro dell'impianto da costruire Costruire un telaio con un pallet Installare il muro dell'impianto21 Riferimenti

Un muro di piante è un insieme di piante disposte su una superficie verticale come un muro all'interno o all'esterno della casa. Queste piante purificano naturalmente e possono aiutare a ridurre le bollette di riscaldamento e raffreddamento mentre combattono le emissioni di CO2 . I muri viventi possono essere ecosistemi autosufficienti, ma molto spesso sono sistemi più semplici di piante appese a un muro per rendere l'ambiente urbano più verde. Usando alcuni buoni consigli e tecniche, puoi creare la tua parete della pianta abbastanza rapidamente.


stadi

Parte 1 Determina il giusto tipo di muro delle piante da fare



  1. Cerca posizioni. Esamina le potenziali posizioni all'interno e all'esterno della casa. Potresti già avere un'idea di dove vuoi installare il muro verde, ma considera fattori come il peso del muro, la quantità di sole che riceverà durante il giorno (e l'anno) e come da cui lo rimuoverai o lancerai piante.
    • Anche se hai un pollice verde, potrebbe essere necessario sostituire una delle piante ad un certo punto. In questo caso, una parete verde posizionata vicino a una porta che conduce all'esterno può evitare di spargere terra e pezzi di pianta in tutta la casa.
    • Usa un cercatore di tacchetti per assicurarti che ci siano tacchetti nella parete scelta. Anche una singola pianta con radici sature d'acqua può essere abbastanza pesante da tirare un muro di piante attaccato a semplici caviglie. Se è saldamente attaccato a due montanti, non dovrebbe cadere.
    • Immagina il muro della pianta in diversi periodi dell'anno. Ad esempio, se vivi in ​​un clima temperato, è possibile che un muro esterno sia meno attraente in inverno. Se è vicino a una grande finestra, è anche possibile che il freddo abbia un impatto negativo sulle piante durante la stagione fredda.



  2. Scegli un metodo di fabbricazione. È possibile acquistare un kit di installazione o fare tutto da soli. Molte aziende vendono cornici prefabbricate che puoi appendere al muro e in cui puoi mettere le tue piante. Alcuni modelli possono essere posizionati a terra per formare una specie di partizione di piante in casa, il che può essere pratico se le tue pareti non hanno solidi montanti a cui puoi appendere un pesante muro di vegetazione. Puoi anche creare la tua cornice abbastanza facilmente con legno, fogli di plastica e tessuto orticolo.


  3. Delimita la posizione. Usa un metro e una matita per misurare e delineare la posizione del muro verde sul muro che verrà utilizzato come supporto. Nota queste dimensioni perché saranno importanti se usi un telaio prefabbricato o se ne costruisci uno tu stesso.
    • Contrassegna anche le posizioni degli importi che hai trovato. In questo modo, puoi appendere il muro vivente nel posto giusto facilmente e senza dover cercare.

Parte 2 Costruire una cornice con una tavolozza




  1. Preparare l'attrezzatura. Hai bisogno di strumenti e attrezzature per realizzare tu stesso una parete vegetale. In teoria, puoi usare praticamente qualsiasi tipo di telaio abbastanza in profondità, ma per avere un esempio specifico come guida, utilizzeremo un pallet di legno. Per creare una cornice per pareti di piante con una tavolozza, devi:
    • un pallet di legno
    • tessuto orticolo
    • uno spesso telone di plastica
    • forbici
    • una cucitrice elettrica e punti metallici
    • i nuovi pallet di legno possono essere costosi, ma probabilmente sarai in grado di ritirarli dal centro di smaltimento dei rifiuti o da alcune aziende. Puoi anche andare in un negozio di bricolage e chiedere se ci sono pallet inutilizzati che puoi ritirare per il tuo progetto.


  2. Copri i pannelli di plastica. Allinea l'interno della tavolozza. Usa le forbici per tagliare strisce di tela cerata di plastica che coprono la superficie delle assi all'interno del pallet. Mettili sul legno e fissali con una cucitrice elettrica. Assicurarsi che tutte le parti in cui è presente del terreno siano ben protette con una plastica spessa.
    • Se non si dispone di una cucitrice elettrica, è possibile utilizzare chiodi e un martello. Usa unghie forti che rimarranno al loro posto. Se la plastica si rompe, la terra potrebbe fuoriuscire e danneggiare il muro o sporcare il terreno.
    • Per mantenere in salute le piante, annaffia regolarmente la parete della pianta, che potrebbe marcire o modellare la tavolozza. Il telone di plastica protegge il legno e previene questo problema.


  3. Posare uno strato di tessuto. Coprire l'interno del pallet in tessuto per orticoltura. Questo panno spesso nero trattiene l'acqua e forma un ambiente umido in cui le piante possono crescere. Impedirà all'acqua di accumularsi nelle cavità della plastica e le piante saranno in grado di riceverla più facilmente. Taglia le strisce di tessuto per orticoltura con le forbici mentre lavi con teli di plastica. Attaccali ai pannelli all'interno del pallet con una cucitrice elettrica o chiodi e un martello.
    • Il tessuto orticolo posto sopra la plastica trattiene l'acqua quando si spruzza la parete della pianta per fornire buone condizioni alle radici della pianta.


  4. Copri il retro del telaio. Dopo aver impermeabilizzato l'interno del telaio e rivestito con tessuto orticolo, è necessario proteggere la parte posteriore del telaio, ovvero la parte del pallet che di solito atterra sul pavimento. Taglia un pezzo di tessuto orticolo abbastanza grande da coprire completamente il retro della tavolozza e attaccalo ai bordi esterni con una cucitrice elettrica o chiodi e un martello. Quindi fai la stessa cosa con un foglio di plastica.
    • Stringere il tessuto e la plastica il più possibile sul retro della tavolozza per impedire all'acqua e allo sporco di fuoriuscire attraverso il retro della parete della pianta.
    • Puoi anche usare un prodotto adesivo per incollare la plastica sul pallet. Un adesivo impermeabile multiuso acquistato da un negozio di bricolage dovrebbe fare il lavoro.

Parte 3 Installare la parete dell'impianto



  1. Prova il telaio. Se hai deciso di farlo da solo, è consigliabile testarlo prima di riagganciarlo. Se la plastica e il tessuto per orticoltura sono stati posizionati in modo errato, acqua e sporco potrebbero scorrere sul muro della casa che funge da supporto. Per evitare questo problema, riempire il telaio di terra e acqua prima di appenderlo. Se c'è una perdita, dovrà mettere la plastica.
    • Sarà probabilmente necessario rimuovere il terreno utilizzato per testare l'impermeabilità del telaio prima di appenderlo. Il peso della terra può rendere molto difficile l'installazione.


  2. Installa il telaio. A seconda delle dimensioni e del peso del pallet, potrebbe essere necessario chiedere aiuto per appenderlo in modo sicuro ed efficiente. Allinea il retro della tavolozza con i confini che hai disegnato sul muro in precedenza e usa una livella a bolla d'aria per assicurarti che sia diritta.
    • Appendere il pallet sui perni a parete dietro con viti adeguate e un cacciavite. Il tipo di vite da utilizzare dipende dalle dimensioni della parete della pianta. Più grande è il pallet, più lungo sarà necessario affinché le viti siano grandi e resistenti per mantenerlo in posizione.


  3. Aggiungi del terreno. Metti un telo o un vecchio panno per terra per recuperare la terra che cade a terra. Riempi gli scomparti del telaio di substrato in crescita. A questo punto, puoi anche aggiungere un fertilizzante a lenta cessione per nutrire le tue piante.
    • I fertilizzanti a diffusione lenta consentono alle piante di concimare lentamente nel tempo, riducendo la frequenza con cui è necessario applicarle. Questi prodotti variano molto da una marca all'altra. Seguire attentamente le istruzioni per l'uso del fertilizzante in uso.
    • Si consiglia di lasciare il telone o il foglio a terra mentre si installano le piante nel telaio. Tuttavia, se vuoi farli crescere dai semi, puoi rimuovere la protezione del suolo, scuoterlo per rimuovere il terreno che è caduto su di esso e conservarlo prima di seminare i semi.


  4. Installa gli impianti. Installa piante già formate nel telaio o prova a crescere dai semi. Puoi coltivare ciò che vuoi, ma se hai bisogno di idee, alcune delle piante che crescono meglio nelle pareti delle piante sono le miglioriaeschynanthus radicans, Pesce spada (polystichum munitum), il gelsomino del Madagascar (stephanotis floribunda) e il fiore di porcellana (hoya carnosa).
    • Puoi creare un effetto mosaico usando piante grasse come i tetti di casa (sempervivum tectorum), echeverie, laloe vera, kalancho in feltro (Kalanchoe Tomentosa), Cactus di Natale (schlumbergera x buckleyi) e altri ancora. Formeranno un giardino verticale che è facile da mantenere con un aspetto a mosaico.
    • In una stanza con un'atmosfera rilassata, contribuisci all'atmosfera con piante rampicanti come i vigneti (cissus rhombifolia), edera rampicante (elica di edera), filodendri o clorofitoni pelosi (chlorophytum comosum).


  5. Aumenta la ventilazione. Trarrai maggiori benefici dall'aria purificata. Se l'aria non scorre correttamente, le piante avranno difficoltà a purificare l'aria in tutta la casa. È possibile aumentare la circolazione molto facilmente installando un ventilatore a piedistallo o un ventilatore nella stanza contenente la parete verde. In questo modo, otterrai più aria tra le piante depurative.


  6. Aggiungi luci. Adatta la luminosità per creare condizioni ottimali per le piante. In alcuni periodi dell'anno, è possibile che la parete verde non riceva la stessa luce naturale di quando è stata installata. Non è necessario installare luci ad incasso per aiutare le piante a crescere bene. Una semplice lampada per orticoltura consentirà loro di crescere durante i mesi meno luminosi dell'anno.
    • Le lampade per orticoltura sono appositamente progettate per emettere luce che promuove la fotosintesi. Le normali lampadine che usi in casa non stimolano la fotosintesi allo stesso modo.


  7. Innaffia e fertilizza il muro. La frequenza con cui applichi acqua e fertilizzante dipende dalle varietà di piante che metti nella parete della pianta. Tenere presente che le risorse disponibili in natura non saranno disponibili nella parete verde. Se dimentichi di annaffiare o fertilizzare le tue piante, potrebbero morire molto rapidamente!