Come fare una nocca da scimmia

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Il nodo del pugno di scimmia è uno dei nodi più popolari al mondo. Viene infatti utilizzato per scopi decorativi e pratici alla fine di una corda. Continua a leggere per scoprire come creare questo iconico nodo da solo.


stadi



  1. Raggiungi. Il pugno di una scimmia inizia con la mano tesa, che servirà da supporto per i primi giri della corda. Usa la tua mano non dominante come supporto e realizza il nodo con la tua mano forte. Quindi allunga la mano in modo che le dita siano strette e leggermente divaricate e posiziona l'estremità della corda su di esse.


  2. Quindi fai tre giri. Avvolgi la corda attorno alle dita tre volte, dall'alloro al lindex, assicurandoti che ogni nuovo accordo superi quello precedente e non sopra di esso. Ottieni così la base del resto del nodo del pugno di scimmia. Quindi puoi rimuovere il supporto dalla tua mano dalla corda. Assicurarsi che i giri della fune rimangano in posizione mentre si continua a lavorare.



  3. Ripetere l'operazione nell'altra direzione. Passa un'estremità della corda intorno e attraverso i cappi precedentemente realizzati, perpendicolari a loro. Fai tre turni. Assicurati che tutti gli anelli rimangano larghi e sciolti abbastanza da mantenere un po 'di spazio nel mezzo.


  4. Aggiungi un terzo spessore. Passa un'estremità della corda intorno e attraverso gli ultimi anelli che hai appena fatto (ma non attorno ai primi) altre tre volte, sempre perpendicolarmente. Ciò significa che questi tre anelli andranno nella stessa direzione dei primi tre anelli, ma avvolgono la corda in modo che entri e riempia i vuoti di quest'ultimo. Otterrai quindi una forma tridimensionale.


  5. Compila il centro. Per una maggiore stabilità e un maggiore peso, il nodo del pugno di una scimmia richiede un piccolo oggetto solido al centro di tutti gli anelli. Il modo più semplice per farlo è stringere il nodo in modo che non ci sia praticamente più una lunghezza a una delle estremità della corda, prima di annodarlo in un piccolo nodo semplice e infilarlo nel mezzo del pugno. scimmia. Se si preferisce utilizzare un oggetto separato, è possibile utilizzare una sfera di vetro o un oggetto arrotondato simile di queste dimensioni.
    • L'oggetto in questione non si adatterà molto bene al centro del nodo per il momento, poiché non è ancora completamente stretto. Quindi mantieni l'oggetto in posizione e segui le indicazioni per arrivare a posizionare gli anelli precedentemente realizzati attorno ad esso.



  6. Stringere il nodo. Ora che il tuo nodo ha un nucleo attorno al quale puoi sistemarlo, stringi tutti gli anelli tirandoli uno dopo l'altro. Trascina e guida qualsiasi loop perso. Dovresti finalmente ottenere un nodo approssimativamente rotondo, ornato con un modello di palla da pallavolo.
    • Se hai usato l'estremità della corda per creare il nucleo del nodo, mantieni una breve lunghezza della corda a quell'estremità mentre stringi il resto del nodo e tiralo per stringere. Quindi riempi la rimanente lunghezza della corda al centro del nodo del pugno di scimmia con il piccolo nodo singolo quando hai finito.


  7. È finita!
consiglio
  • I nodi del pugno di scimmia sono spesso usati come decorazioni, ad esempio per fungere da fermaporta o oggetto curioso posto sul caminetto. Possono anche essere utilizzati per scopi più pratici, ad esempio quando è necessario lanciare una corda abbastanza lontano assicurandosi che la fine non ti sfugga. Per i nodi decorativi, può essere sufficiente un nucleo di corda annodato. Se si lancia una corda, utilizzare un peso maggiore, come una pietra, se possibile, per una migliore stabilità.
avvertenze
  • I nodi del pugno di scimmia erano comunemente usati come quark di fortuna nel diciannovesimo secolo, in Europa e negli Stati Uniti. Questo tipo di fionda è illegale in alcuni luoghi oggi; il semplice fatto di avere un nodo del genere su se stessi in Michigan, California o Oklahoma è un crimine. Innanzitutto, controlla le leggi e i regolamenti locali se prevedi di usare il pugno di scimmia come arma difensiva.