Come fare un uccello che vola le ali in origami

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Origami: Uccellino che vola (facile), come fare un uccellino di carta che batte le ali
Video: Origami: Uccellino che vola (facile), come fare un uccellino di carta che batte le ali

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la partecipazione di Lois Wade, un membro confermato della comunità . Lois Wade ha 45 anni di esperienza nell'artigianato, compresi cucito, uncinetto, ricamo, punto croce, disegno e lavoro su carta. Scrive articoli su dal 2007.

Esistono molti tutorial che spiegano come realizzare tradizionali gru per la pace di carta, ma potresti non sapere che è anche possibile creare una versione che vola molto facilmente con le ali!


stadi



  1. Prendi un quadrato di carta. Per creare un quadrato da un rettangolo, piega un angolo di un foglio rettangolare in diagonale per formare un triangolo. Taglia la fascia che sporge dal triangolo. È possibile utilizzare qualsiasi formato, ma la carta origami e il formato A4 funzionano meglio.


  2. Piega la carta in X. Se non è già stato fatto, piegare il foglio a metà lungo una diagonale e poi l'altra. Quando lo spieghi, dovresti vedere una X-fold che lo attraversa.


  3. Capovolgi il foglio. Il centro della X dovrebbe formare un leggero punto verso l'alto (come la cima di una piramide molto piatta).



  4. Piega la croce di carta. Piega il foglio a metà in senso orizzontale e verticale in modo che le pieghe formino un + incrociando al centro della X. I bordi delle pieghe devono essere orientati nella direzione opposta a quelli della X (quelli della X devono essere su e giù +).


  5. Riunisci gli angoli. Riunisci i quattro angoli del quadrato per ottenere una forma simile a una casseruola di carta.


  6. Appiattire la carta. Deve avere una forma quadrata. Quindi giralo in modo da avere un diamante con la parte aperta rivolta verso di te.


  7. Piega i bordi superiori. Piega i due lati superiori del diamante sul bordo verticale centrale. Innanzitutto, assicurati che la parte più aperta sia rivolta verso di te.
    • Prendi il bordo destro dello strato superiore di carta e piegalo al centro e in basso allineando il bordo con la piega centrale. Fai la stessa cosa a sinistra.
    • Capovolgi la carta e ripeti il ​​processo con l'altro livello.



  8. Spiegare la carta. Annulla delicatamente tutte le curve che hai fatto nel passaggio precedente.


  9. Solleva il fondo del diamante. Prendi la punta verso il basso e portala verso l'alto aprendo lo strato superiore di carta. Appiattire la carta con questa punta rivolta verso l'alto. Capovolgi la carta e fai lo stesso sull'altro lato. Devi ottenere una forma allungata dell'aquilone.


  10. Piega i singoli suggerimenti. Posizionare il rombo allungato in modo che la parte formata da due punti simmetrici sia diretta verso l'alto. Piega questi due punti verso il basso e verso l'esterno facendo pieghe invertite all'interno.


  11. Piega l'altro punto del diamante. Ruota la carta in modo che la punta non piegata sia rivolta verso l'alto e piega verso il basso (solo lo strato superiore). Capovolgi la carta e piega la punta dell'altro strato allo stesso modo.


  12. Forma la testa. Prendi una delle piccole punte che hai formato nel passaggio 10 e fai una piega interna inversa con la sua punta per formare una testa: tira leggermente la punta verso il basso e inverti la piega in modo che la testa sia rivolta verso il basso.


  13. Crea le ali. Piega le due punte grandi dal basso verso l'alto e dai loro una forma arrotondata con le mani lontano dal corpo.


  14. Fai battere le ali. Prendi il collo e la coda della gru. Allontanali gli uni dagli altri tirandoli, quindi spingili l'uno verso l'altro in modo che il faro batte le ali.
consiglio
  • Più fine è la carta utilizzata, più facile sarà piegarla.
  • Più ordinate e chiare saranno le pieghe, più facile sarà.
avvertenze
  • Fai attenzione se usi le forbici.
  • Fai attenzione a non tagliarti con la carta.