Come realizzare un cestino origami con la carta

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Fare una scatola con origami
Video: Fare una scatola con origami

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

È usuale usare la carta per prendere appunti, ma è possibile usarla per fare cose molto più divertenti come Origamis. Ce ne sono molti, più o meno facili da raggiungere. Uno che è molto facile da fare e che può essere utile è quello a forma di cestino. Può servire come forcella per piccoli ninnoli.


stadi



  1. Prendi un foglio di carta. Ottieni un foglio di carta con le dimensioni di un quadrato. Se non ne hai uno, prendi un foglio A4 e taglialo per ottenere un quadrato.


  2. Piega il tuo foglio. Per iniziare, piega il foglio in quattro. Aprirlo. Quindi piegalo in quattro, ma partendo dalle punte della tua foglia, che formerà triangoli. Spiegalo di nuovo. Ora hai una foglia con pieghe le cui linee formano una stella con otto punti, come la bandiera del Regno Unito.


  3. Prendi due punti opposti. Prendi una punta dal quadrato di carta e riportala al centro. Fai la stessa piegatura con il punto opposto del quadrato di carta.



  4. Crea i primi due bordi. Secondo le pieghe precedenti, hai due estremità di carta nel mezzo. Prendi la base di uno dei triangoli di carta il cui punto è al centro, portalo al centro. Fai la stessa piega con l'altra. Allevali in modo che siano perpendicolari al resto della foglia. Hai i tuoi primi due bordi del carrello.


  5. Fai le pieghe per il terzo lato. Appiattire i primi due lati. Fai la stessa piega dei due lati precedenti, porta la punta del quadrato di carta nel mezzo. Quindi prendere la base del triangolo della terza punta di carta e riportare questo bordo al centro. Riporta gli altri due primi bordi e piega. Spiega i primi due bordi piatti. Spiega il terzo in modo che sia perpendicolare al resto del foglio. Riporta di nuovo i primi due bordi, uno dopo l'altro, perpendicolari al resto del foglio. Per avere successo, porterai la punta di carta all'interno del terzo lato e il lato che stai tornando perpendicolare alla carta all'interno. Premere bene sulle diverse pieghe in modo che la carta mantenga bene le pieghe. Spiega la carta nella posizione iniziale, hai solo i primi due bordi in posizione perpendicolare al resto del foglio.



  6. Posiziona il terzo bordo. Hai i tuoi due bordi opposti in posizioni verticali. Sollevare la punta del terzo per posizionarla di nuovo al centro. Per raggiungere questo obiettivo, ti aiuterà a piegare in precedenza. Una volta che la punta nel mezzo e hai premuto le varie pieghe, il tuo terzo lato del cestino è in posizione.


  7. Fai l'ultimo lato. Fai esattamente le stesse pieghe che potresti fare per impostare il terzo lato.


  8. Goditi il ​​tuo cestino della carta. Dopo aver piegato il quarto lato e premuto le varie pieghe, il gioco è fatto.
avvertenze
  • Fai attenzione a non tagliarti manipolando il tuo foglio di carta.